Seguici su

Approfondimenti

Lazio, situazione portieri: Reina è in vantaggio su Strakosha

Reina portiere Lazio
© imagephotoagency.it

Inzaghi ancora non ha sciolto il nodo dei portieri, Reina per il momento è in vantaggio ma Strakosha può ancora riprendersi i pali

L'acquisto di Reina nel mercato estivo sembrava essere solo una mossa per avere un giocatore d'esperienza in una rosa che avrebbe giocato anche la Champions League. Strakosha infatti ad inizio stagione è rimasto il titolare tra i pali ma le sue prestazioni e l'infortunio gli hanno fatto perdere il posto. L'ex Napoli e Chelsea si è preso la porta biancoceleste e non vuole mollarla fino a fine stagione. Nelle ultime sette uscite ha sempre giocato Reina con il portiere albanese che si è posizionato in panchina a guardare le sfide dei suoi compagni.

I numeri dei portieri biancocelesti

Thomas Strakosha ha giocato cinque partite in campionato ed ha subito ben 11 reti. Fino al 24 ottobre quando gli è stata riscontrata la positività al Covid-19, il portiere albanese era sempre stato il titolare sia in Serie A che in Champions League. Da quel momento però è cambiata completamente la sua stagione. Simone Inzaghi lo ha riproposto subito nella sfida contro l'Udinese che la Lazio ha perso per 3 a 1 all'Olimpico e poi lo ha relegato in panchina per far spazio al più esperto collega.

Pepe Reina è stato acquistato a parametro zero nel mercato di inizio stagione dopo la non esaltante esperienza all'Aston Villa in Premier League. Preso per essere un dodicesimo uomo che potesse sostituire il portiere titolare senza farlo rimpiangere, lo spagnolo ha debuttato con la maglia della Lazio nella sfida casalinga contro il Bologna vinta per 2 a 1. Da quel momento ha sempre giocato titolare tranne nella sconfitta contro l'Udinese. In Serie A per lui nove presenze con 12 gol subiti.

Come gestire la situazione al fantacalcio

Avere solamente uno dei due portieri biancocelesti è sicuramente molto rischioso. Attualmente Reina è il titolare del ruolo ma non è detto che Strakosha non possa riprendersi il posto in breve tempo. L'albanese è ancora giovane e soprattutto il DS e suo connazionale Igli Tare punta molto su di lui. Simone Inzaghi ha sempre avuto una grande stima per il suo estremo difensore ma in questo momento crede di aver bisogno dell'esperienza del 38enne spagnolo che guida meglio anche la squadra con urli e suggerimenti.

Reina ha una media voto di 6,33 che scende a 4,94 come fantamedia. Strakosha non raggiunge la sufficienza con 5,8 e una bassissima fantamedia di 3,6. Numeri che spiegano anche l'attuale scelta di Inzaghi. C'è ancora l'asta di riparazione per sistemare le formazioni, se si crede nella Lazio e si ha solamente uno dei due portieri sarebbe preferibile cercare di acquistare anche l'altro, oppure scambiarlo con un portiere dalla sicura titolarità. La sfida per la porta della squadra di Lotito sembra ancora lunga per avere già un padrone definitivo.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Approfondimenti