Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 15^ giornata: Real Sociedad-Atletico per il primo posto

Esultanza Atletico Madrid Liga
twitter.com/Atleti

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 15^giornata della Liga: il Real Sociedad attende l’Atletico per provare il sorpasso

Non c’è tempo per incassare i risultati dell’ultima giornata di campionato, la Liga Spagnola torna subito in campo per il turno infrasettimanale prima di Natale. La 15^ giornata inizia martedì 22 dicembre da Elche-Osasuna e Valencia-Siviglia fino ai due match di mercoledì sera tra Betis e Cadice e Alavés ed Eibar. Quello spagnolo è uno dei campionati più combattuti d’Europa: le due squadre di Madrid, Atletico e Real, sono a pari punti, con la Real Sociedad a una lunghezza di distanza. Insegue il Barcellona a 21 punti. Penultimo turno del 2020, la Liga continua a dare spettacolo.

Valencia-Siviglia (martedì 22 dicembre ore 17:30)

Prima partita della quindicesima giornata di Liga, il match allo Stadio Mestalla può essere quello della svolta. Il Valencia è reduce da quattro pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque giornate di campionato, tra cui il 2-2 dell’ultima sfida contro il Barcellona, con una posizione in classifica molto scomoda. La squadra di Gracia si trova al momento nella zona medio bassa, al tredicesimo posto a quota 15. Il match casalingo di martedì 22 dicembre sarà l’opportunità per i pipistrelli bianconeri di riscattarsi: l’ultima vittoria risale all’8 novembre, nel 4-1 rifilato al Real Madrid. Situazione diversa in casa Siviglia, settimo in classifica con 20 punti: nell’ultima sfida la squadra di Lopetegui ha rimediato solo un punto contro il Real Valladolid e c’è voglia di tornare a vincere. I biancorossi devono recuperare ancora due partite e portare a casa tre punti vuol dire scalare i gradini della classifica.

Dove vedere Valencia-Siviglia: DAZN

Elche-Osasuna (martedì 22 dicembre ore 17:30)

Una sfida per risollevarsi: Elche-Osasuna sarà soprattutto la partita della rivalsa per entrambe le squadre. La squadra di Jorge Almiron è ferma al sedicesimo posto in classifica, a quota 14, è alla ricerca dei tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. La sconfitta contro l’Atletico ha confermato il bilancio negativo della stagione in corso: sono più i gol subiti (14) che quelli realizzati (10) e la sfida dello Stadio Valero sarà l’ennesima prova per cercare di ottenere i tre punti. Situazione peggiore in casa Osasuna: i ragazzi di Arrasate si trovano all’ultimo posto della classifica ad 11 punti e il match contro l’Elche sarà importante per capire quale futuro avere in Liga. Il rendimento dei rossoblù è da brividi: 11 gol realizzati, 21 reti subite con tre vittorie, otto sconfitte e due pareggi.

Dove vedere Elche-Osasuna: DAZN

Huesca-Levante (martedì 22 dicembre ore 19:45)

Penultimo posto della classifica, la sconfitta rimediato contro l’Athletic Bilbao ha portato una battuta d’arresto pesante per l’Huesca. Gli 11 punti racimolati dopo quindici giornate di campionato rappresentano il brutto inizio della squadra di Munoz, che è la seconda peggior difesa della Liga e il sesto peggior attacco. Se dovesse vincere contro il Levante, l’Huesca può raggiungere il terzultimo posto e provare la fuga dalla zona retrocessione. Dall’altra parte il Levante ha segnato tre reti in più e subito cinque gol in meno: solo tre i punti di vantaggio della squadra di Paco López che ha anche una gara da recuperare. I valenciani dovranno fare di tutto per raggiungere la vittoria e scalare qualche posto nel torneo.

Dove vedere Huesca-Levante: DAZN

Real Sociedad-Atletico Madrid (martedì 22 dicembre ore 19:45)

L’Atletico Madrid è prima in classifica a quota 29, a pari punti con il Real Madrid anche se la squadra di Simeone ha giocato due partite in meno. I madrileni vogliono ricominciare a costruire la striscia di risultati positiva, tagliata dalla sconfitta nel derby con i blanchos e ripartita con il 3-1 rifilato all’Elche nello scorso turno di Liga. Partita difficile quella in casa del Real Sociedad che si trova a tre lunghezze di distanza dai rossoblù. La squadra di Alguacil però sta vivendo un periodo molto appannato: le assenze di David Silva e Oyarzabal stanno pesando molto e la sconfitta rimediata contro il Valencia ha gravato ancora di più sulla situazione. I Txuri-urdin sono comunque al terzo posto e hanno tre partite in più dei Colchoneros: sarà una partita fatta di tanti gol con il primo attacco della Liga (25) contro il secondo (24).

Dove vedere Real Sociedad-Atletico Madrid: DAZN

Real Valladolid-Barcellona (martedì 22 dicembre ore 22:00)

Dopo la vittoria vinta contro il Real Sociedad, il Barcellona è tornata nel baratro sabato 19 dicembre contro il Valencia: il 2-2 con i Pipistrelli costa caro ai catalani che si allontanano sempre più dalle capoliste Atletico Madrid e Real Madrid. I Colchoneros hanno otto punti in più dei blaugrana e anche una partita in meno; i blanchos invece hanno giocato una sfida in più rispetto alla squadra di Koeman ma hanno comunque otto punti di vantaggio e lo scontro diretto a favore, grazie alla bella vittoria del Nou Camp di due mesi fa. A ricevere i catalani c’è il Real Valladolid che in tredici giornate che ha giocato, ha subito ben 20 gol: i castigliani sono reduci dalla bella vittoria per 3-2 contro l’Osasuna che ha risollevato il morale nell’ambiente. I padroni di casa quindi proveranno il tutto per tutto per strappare i tre punti al Barcellona, primo attacco della Liga con 25 reti.

Dove vedere Real Valladolid-Barcellona: DAZN

Villarreal-Athletic Bilbao (martedì 22 dicembre ore 22:00)

Nella sfida contro l’Athletic Bilbao, il Villarreal può continuare a fare non bene di più. Il sottomarino giallo è quarto in classifica con 25 punti e non perde in campionato dal 27 settembre, nel 4-0 rifilato dal Barcellona. Contro l’Athletic Bilbao, la squadra di Unay Emeri cercherà la quinta vittoria casalinga della stagione e accumulare punti utili per arrivare in zona Champions. L’Athletic Bilbao dal canto suo è alla ricerca di punti, per allontanarsi sempre di più dai piani bassi della classifica e scalare posizioni utili all’Europa. Dopo essere stato a secco per quattro giornate, la squadra di Garitano è tornata alla vittoria in casa contro l’Huesca e ha raggiunto quota 17. Bilancio perfetto fra gol subiti e realizzati (17) per l’Athletic Bilbao contro i numeri del Villarreal che di gol ne ha segnati 19 e ne ha subiti 13.

Dove vedere Villarreal-Athletic Bilbao: DAZN

Getafe-Celta Vigo (mercoledì 23 dicembre ore 17:30)

Un incontro ravvicinato quello fra Getafe e Celta Vigo: le due squadre sono molto vicine in classifica e i tre punti saranno decisivi nel capire chi si merita la zona alta. I ragazzi di Bordalas sono a quota 16 ed è reduce dalla vittoria fuori casa contro il Cadice: i madrileni vogliono continuare la striscia di risultati positivi. Ottimo momento del Celta Vigo che ha collezionato quattro vittorie consecutiva ed è in cerca di altri tre punti per provare a superare il Siviglia, una lunghezza sopra i galiziani. La nota negativa della squadra di Coudet? I troppi gol subiti dopo quindici giornate di campionato: le retrovie hanno incassato già 20 reti.

Dove vedere Getafe-Celta Vigo: DAZN

Real Madrid-Granada (mercoledì 23 dicembre ore 19:45)

La sfida allo stadio Di Stefano vedrà la capolista Real Madrid, a pari punti con i cugini dell’Atletico, cercare la via di fuga in solitaria. I ragazzi di Zidane sono reduci dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e da quattro vittorie in campionato. Il miglior attacco sfiderà una delle peggiori difese della Liga: il Granada infatti ha già subito 20 gol. La squadra di Penas dal canto suo però non è da meno: sesto posto in classifica, a 21 punti, i Los Nazaries hanno ottenuto sette punti nelle ultime quattro partite di campionato e farà di tutto per non perdere l’occasione di fare bene. Nonostante i tanti gol incassati in quattordici giornate, il Granada ha realizzato già 17, che potrebbero aumentare nella sfida contro i madrileni.

Dove vedere Real Madrid-Granada: DAZN

Alaves-Eibar (mercoledì 23 dicembre ore 22:00)

Altra sfida di medio-bassa classifica: quella fra Alaves ed Eibar può diventare l’opportunità per le due squadre di allontanarsi dalla zona retrocessione. La squadra di Machin è al diciassettesimo posto a quota 14, al con la terzultima Real Valladolid: cinque sono i punti raccolti nelle ultime cinque giornate ed è ora di cambiare marcia. Tra gli attacchi peggiori della Liga, l’Alaves ha bisogno di mettere a segno più reti per poter scacciare l’incubo retrocessione. Stessa paura per l’Eibar: i ragazzi di Mendilibar si trovano a 15, una lunghezza sopra i baschi. La sfida all’Estadio de Mendizorroza sarà proprio uno scontro diretto che vedrà spuntarla chi ha più voglia di vittoria.

Dove vedere Alaves-Eibar: DAZN

Real Betis-Cadice (mercoledì 23 dicembre ore 22:00)

La sfida che chiude la quindicesima giornata di Liga è Real Betis-Cadice: i padroni di casa sono in cerca di una vittoria che manca da due turni, stessa sorte della squadra andalusa. La squadra di Pellegrini vuole tornare a prendere i tre punti tra le mura amiche, che manca dal primo novembre. Il Cadice dal canto suo ha l’opportunità di fare bene visto che la formazione di Siviglia è la peggior difesa della Liga con 26 reti incassate in quattordici giornate. I ragazzi di Cervera vengono da un momento altalenante: una vittoria, due sconfitte e un pareggio è il bottino delle ultime cinque partite. L’unica certezza è cercare di racimolare punti a tutti i costi.

Dove vedere Real Betis-Cadice: DAZN


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati