Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 13^ giornata: il derby di Madrid si prende la scena

delusione Barcellona
realmadrid.com

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 13^ giornata della Liga: al Bernabeu arriva l’Atletico Madrid

Il calcio non si ferma mai, infatti dopo le classiche coppe europee arriva di nuovo la Liga spagnola a deliziarci. Si parte venerdì 11 dicembre con il Real Valladolid che ospita l’Osasuna. A chiudere la trafila delle gare spagnole ci pensa Celta Vigo-Levante. Big match europeo sarà il derby “Madrileno” tra Real Madrid ed Atletico Madrid. Un week end di calcio da leccarsi i baffi insomma.

Real Valladolid-Osasuna (venerdì 11 dicembre ore 21:00)

Si parte con una partita, che sulla carta sembra non offrire tanto spettacolo. Chi lo pensa si sbaglia di grosso! Questo è un vero e proprio match salvezza, tra il Valladolid, diciannovesimo a 10 punti, e l’Osasuna, diciottesimo a 11 punti. La squadra di casa, dopo le due vittorie consecutive contro Bilbao e Granada, è reduce da un pareggio ed una sconfitta. Per l’Osasuna il momento non è grigio, ma nero. La squadra allenata da Elustondo non vince da cinque partite. Negli ultimi cinque incontri ha perso quattro volte e pareggiato una. Serve una scossa.

Dove vedere Real Valladolid-Osasuna: DAZN

Valencia-Athletic Bilbao (sabato 12 dicembre ore 14:00)

Primo match del sabato, che offre la gara molto equilibrata tra Valencia e Bilbao. Le due compagini si trovano rispettivamente al tredicesimo e quattordicesimo posto, a pari punti, 13. Due squadre che sembrano rispecchiarsi anche nei dati statistici. Infatti entrami i team hanno la differenza reti pari a zero gol. Valencia che ha perso solo uno degli ultimi cinque incontri. Athletic che ne ha persi due su cinque. La sfida è davvero equilibrata, tra due squadre essenzialmente compatte ma non continue.

Dove vedere Valencia-Athletic Bilbao: DAZN

Getafe-Siviglia (sabato 12 dicembre ore 16:15)

La Liga non si ferma, ed anche nel pomeriggio si gioca. Il Siviglia sarà impegnato in trasferta col Getafe. La squadra di casa non vince da ben sei incontri consecutivi. Si trova momentaneamente quindicesima in classifica a 13 punti. Discorso diverso per il Siviglia, che è in un momento favorevole. Infatti ha vinto tre delle ultime cinque partite giocate. Al momento è fissa in sesta posizione con 16 punti intascati. Il Siviglia è la terza migliore difesa del campionato, con soli nove gol subiti.

Dove vedere Getafe-Siviglia: DAZN

Huesca-Deportivo Alaves (sabato 12 dicembre ore 18:30)

L’Huesca torna in casa ed ospita l’Alaves. La squadra di casa è la formazione che ha pareggiato di più nell’intera stagione di Liga, sette volte. L’ultima partita, per l’appunto è finita in un ormai scontato pareggio. L’Huesca è perlopiù ultima, con otto punti. La difesa è la seconda peggiore in campionato, sono 20 le reti incassate. Discorso diverso per l’Alaves, che sta stupendo ed è piazzata in dodicesima posizione con 14 punti. I biancoblu non perdono da sei giornate, e sono stati in grado di vincere a Madrid contro il Real, e pareggiare contro Barcellona e Valencia.

Dove vedere Huesca-Deportivo Alaves: DAZN

Real Madrid-Atletico Madrid (sabato 12 dicembre ore 21:00)

Il match del sabato sera non poteva non essere “El Derbi Madrileno”. Si accende il week end con il derby tra Real ed Atletico Madrid, si giocherà al Santiago Bernabeu. Real Madrid reduce da una vittoria in Champions League e sarà motivatissimo per la sfida di campionato. In campionato le ultime uscite non sono state proprio positive. I blancos hanno vinto solo uno degli ultimi quattro incontri di Liga. Al momento si trovano quarti con 20 punti. L’Atletico Madrid non batte il Real da otto partite consecutive in Liga. I colchoneros, però, sono primi in classifica e contano il secondo miglior attacco, ma soprattutto la miglior difesa.

Sono solo due i gol subiti dall’Atletico, nella bellezza di dieci partite giocate. La squadra di Simeone fa davvero paura. Sarà un derby dai risvolti inaspettati, le due squadre sono motivate ed in forma.

Dove vedere Real Madrid-Atletico Madrid: DAZN

Real Sociedad-Eibar (domenica 13 dicembre ore 14:00)

La domenica di calcio spagnolo si apre con Real Sociedad-Eibar. Il Sociedad è la vera sorpresa della Liga di quest’anno. Si trova seconda in classifica con 25 punti, a solo un punto di distanza dall’Atletico Madrid! La squadra di casa vanta il miglior attacco del campionato, con 22 gol segnati e la seconda miglior difesa. Sarà un scoglio duro da superare per l’Eibar. Gli ospiti stanno mantenendo le premesse di inizio anno. Si trovano a metà classifica (undicesimi), con 14 punti in saccoccia. Dal 24 ottobre ad oggi, solo una vittoria per l’Eibar.

Dove vedere Real Sociedad-Eibar: DAZN

Real Betis-Villareal (domenica 13 dicembre ore 16:15)

Ci si sposta a Siviglia, dove il Real Betis ospiterà un Villareal in forma smagliante. Il Villareal continua a sorprendere, pensare soltanto che non perde dal 27 settembre contro il Barcellona. La squadra allenata da Emery è terza a 21 punti. Una parola per descriverla: costanza. Il Real Betis non ha ancor pareggiato in Liga, cinque vittorie e sette sconfitte. Si trovano in ottava posizione in graduatoria con 15 punti. La squadra di casa registra la peggior difesa della Liga spagnola. Sono addirittura 23 i gol subiti.

Dove vedere Real Betis-Villareal: DAZN

Elche-Granada (domenica 13 dicembre ore 18:30)

Ad Elche arriva il Granada. Due squadre chiuse in un fazzoletto di punti. L’Elche a 14 punti e decima in classifica, mentre il Granada ha accumulato 15 punti e si trova settima. Solo un punto divide le compagini, sarà una partita davvero tirata. Da notare però la differenza di gol subiti, solo 10 per la squadra di casa, mentre 20 per il Granada. L’Elche è reduce da quattro pareggi consecutivi. Il Granada invece non vince dal 25 ottobre. Le due squadre cercano disperatamente la vittoria.

Dove vedere Elche-Granada: DAZN

Barcellona-Levante (domenica 13 dicembre ore 21:00)

La domenica sera si accende con il ritorno del Barcellona in Liga. I blaugrana sono reduci da un ko pesante contro la Juventus, vorranno il riscatto. Anche in campionato il Barcellona delude, è nona con 14 punti, sintomo della grande crisi finanziaria che sta vivendo. Affronterà però un Levante in difficoltà. Infatti gli ospiti sono diciassettesimi, con 11 punti. Un match point che il Barcellona deve cogliere al volo per rialzare la testa. Dalla diciassettesima alla nona posizione li separano solo tre punti, la partita non è così scontata. Il Levante, nonostante la posizione sfavorevole, c’è da sottolineare che non perde da sei incontri consecutivi.

Dove vedere Barcellona-Levante: DAZN

Celta Vigo-Cadice (lunedì 14 dicembre ore 21:00)

Il posticipo di Liga spagnola sarà Celta Vigo-Cadice. La squadra ospite è l’ennesima sorpresa di questo campionato davvero particolare. Il Cadice, una piccola città portuale nel sud-ovest della Spagna, è momentaneamente quinto. Sono 18 i punti conseguiti fino ad ora, con 11 gol fatti e 13 subiti. Doveroso sottolineare che la squadra è neopromossa, e nell’ultima uscita ha battuto per 2-1 il Barcellona. Celta Vigo che non può festeggiare invece, nonostante le ultime due vittorie consecutive. La classifica li relega sedicesimi con 13 punti. E la difesa traballa tanto, con 20 gol subiti è la seconda peggiore della Liga.

Dove vedere Celta Vigo-Cadice: DAZN


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati