Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, il programma della 12^ giornata: spicca Siviglia-Real Madrid

esultanza gol Eden Hazard Real Madrid Liga
© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 12^ giornata: il Barcellona a Cadice. Atletico Madrid contro il Valladolid

La dodicesima giornata della Liga è alle porte. Si parte con l’anticipo del venerdì sera tra Athletic Bilbao e Celta Vigo. Il turno si concluderà lunedì sera con il posticipo tra Eibar e Valencia in casa dei baschi. Sfida di cartello quella che si giocherà sabato pomeriggio tra il Siviglia e il Real Madrid. Nella stessa giornata, scenderanno in campo anche il Barcellona e l’Atletico Madrid: la squadra di Koeman farà visita al Cadice, quella di Simeone, invece, ospiterà tra le mura amiche il Valladolid.

Athletic Bilbao-Celta Vigo (venerdì 4 dicembre ore 21:00)

I baschi sono reduci dal pareggio a Getafe per 1 a 1. Contro il Celta Vigo cercheranno di sfruttare il fattore casa per conquistare tre punti importanti e avvicinarsi alla zona Europa, che dista soltanto due punti. I biancorossi, infatti, sono noni in classifica a quota 13. Gli ospiti sono invece impelagati in zona retrocessione e recitano in queste ultime stagioni il ruolo di una nobile decaduta. Dopo otto turni senza successi, nell’ultimo turno la compagine galiziana ha battuto un colpo superando il Granada a Vigo per 3 a 1. Occupano il terzultimo posto a soli 10 punti.

Dove vedere Athletic Bilbao-Celta Vigo: Dazn

Levante-Getafe (sabato 5 dicembre ore 14:00)

Il Levante viene da ben cinque pareggi consecutivi – tutti per 1 a 1 – e non vince dal 27 settembre. Contro il Getafe serviranno punti importanti per provare a risalire la classifica ed allontanarsi dalla zona rossa. Attualmente occupa il penultimo posto con otto punti. Il Getafe non è più delle scorse stagioni, capace di raggiungere pure la storica qualificazione in Europa. In campionato non vincono da più di un mese, anche se l’ultimo successo vale doppio visto che è arrivato contro il Barcellona. Undicesimi in classifica a quota 13.

Dove vedere Levante-Getafe: Dazn

Siviglia-Real Madrid (sabato 5 dicembre ore 16:15)

Senz’altro la sfida più importante di questa dodicesima giornata. Il Siviglia è reduce dalla pesante sconfitta interna in Champions League contro il Chelsea per 0 a 4 e vorrà prontamente riscattarsi e cercare la vittoria proprio per sorpassare in classifica le Merengues. Quinto posto con 16 punti. Non sta meglio il Real Madrid, che ha perso come i suoi prossimi avversari l’ultima gara in Champions League contro lo Shakhtar. In campionato, nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta interna contro l’Alaves. Potrebbe essere una gara fondamentale per Zidane. Quarto posto in classifica a quota 17.

Dove vedere Siviglia-Real Madrid: Dazn

Atletico Madrid-Valladolid (sabato 5 dicembre ore 18:30)

L’Atletico Madrid è ancora imbattuto in campionato. Contro il Valladolid l’obiettivo è conquistare i tre punti per provare a conquistare la leadership del campionato, sperando in un passo falso della Real Sociedad. Secondo posto in classifica a quota 23. Dopo una partenza shock, il Valladolid sta risalendo la china. Nelle ultime tre giornate sono infatti arrivate due vittorie e un pareggio. Seppur la sfida sembra proibitiva, a Madrid si cercherà il risultato a sorpresa. Quartultimo posto in classifica con 10 punti fin qui conquistati.

Dove vedere Atletico Madrid-Valladolid: Dazn

Cadice-Barcellona (sabato 5 dicembre ore 21:00)

La squadra andalusa è fin qui la rivelazione del torneo, anche se nell’ultimo periodo sta attraversando un momento negativo, con due k.o. nelle ultime tre. Dopo aver battuto il Real Madrid, il Cadice cercherà di ottenere un altro risultato storico contro i blaugrana. Sesto posto, zona europea e 15 punti. Il Barcellona ha necessità di vincere per scalare posizioni in classifica, visto che l’inizio non troppo positivo lo vede attardato dalle primissime posizioni. A Cadice, non sarà comunque una passeggiata. I blaugrana sono attualmente settimi e fuori dalla zona Europa con 14 punti.

Dove vedere Cadice-Barcellona: Dazn

Granada-Huesca (domenica 6 dicembre ore 14:00)

Il Granada ospita il fanalino di coda in questo dodicesimo turno. I biancorossi hanno un ritmo altalenante nelle ultime settimane, visto che alternano vittorie a sconfitte. Sono reduci dalla sconfitta a Vigo per 3 a 1. Occupano l’ottavo posto a quota 14. L’Huesca cerca ancora il primo successo in campionato. Fanalino di coda con soli sette punti conquistati su 33 a disposizione, per gli aragonesi questo campionato è partito nel modo peggiore possibile. Bisogna invertire la rotta, altrimenti la permanenza nella massima serie diventa difficilissima.

Dove vedere Granada-Huesca: Dazn

Osasuna-Betis (domenica 6 dicembre ore 16:15)

I padroni di casa non vincono da quattro turni e sono reduci dalla pesante sconfitta per 4-0 al Camp Nou. L’ultima vittoria risale a più di un mese fa. Contro i sivigliani urgerà cambiare il trend, magari centrando una vittoria importante in chiave salvezza. Il Betis è una delle squadre che sta deludendo maggiormente. Dopo il bel campionato della stagione 2019/20 culminato con la qualificazione in Europa League, quest’anno i sivigliani stano riscontrando molte difficoltà, infatti sono quindicesimi, con un +2 sulla zona retrocessione.

Dove vedere Osasuna-Betis: Dazn

Villarreal-Elche (domenica 6 dicembre ore 18:30)

Il sottomarino giallo sta disputando un grande campionato. L’unica sconfitta è giunta alla terza giornata in casa del Barcellona. Da lì in poi, otto vittorie e cinque pareggi. Tra le mura amiche, il Villarreal è un avversario spietato da incontrare. Terzo posto in classifica a quota 20. Buon campionato fin qui quello disputato dall’Elche. I valenciani occupano l’ultimo posto della parte sinistra della classifica con 13 punti conquistati. Nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa contro l’ottimo Cadice.

Dove vedere Villarreal-Elche: Dazn

Alaves-Real Sociedad (domenica 6 dicembre ore 21:00)

Difficile sfida per l’Alaves, che dopo aver battuto a domicilio il Real Madrid, adesso sogna di fare lo sgambetto alla capolista del torneo. Ottimo il momento dei padroni di casa, in striscia positiva da cinque turni e tredicesimi in classifica con 13 punti. La Real Sociedad guida la Liga con 24 punti dopo 11 giornate. La squadra biancoazzurra vorrà continuare a mantenere il primato, ma in casa dell’Alaves non sarà impresa facile.

Dove vedere Alaves-Real Sociedad: Dazn

Eibar-Valencia (lunedì 7 dicembre ore 21:00)

La sfida del monday night della Liga vedrà opposte Eibar e Valencia. I padroni di casa si trovano a quota 13 punti al tredicesimo posto in compagnia di altre tre squadre. Nell’ultimo turno, l’Eibar ha vinto in trasferta in casa del Betis. Il Valencia, che invece occupa la quattordicesima posizione con un punto in meno degli avversari, non sta disputando un buon campionato. Viene da due turni senza vittorie, ma l’ultimo successo è il poker rifilato al Real Madrid. Da lì, la squadra sembra essersi smarrita. Sarà ala volta buona per tornare al successo?

Dove vedere Eibar-Valencia: Dazn

Scommesse Liga, quote e pronostici per la 12^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati