Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 12^ giornata

Esultanza Casemiro Real Madrid Liga
realmadrid.com

I risultati della 12^ giornata di Liga, la classifica aggiornata ed i capocannonieri del campionato spagnolo

La dodicesima giornata di Liga spagnola ha regalato importanti indicazioni, in particolare per quanto riguarda la vetta del campionato. Da registrare, il cambio di leader, con l’Atletico Madrid nuova capolista grazie al successo interno contro il Valladolid e il pari esterno a reti inviolate della Real Sociedad contro l’Alaves. Ritorno alla vittoria anche per il Real Madrid contro il Siviglia e altro tonfo, invece, del Barcellona di Koeman in trasferta a Cadice.

Per il resto, successi esterni per Celta Vigo e Betis Siviglia, rispettivamente a Bilbao contro l’Athletic e a Pamplona contro l’Osasuna; successo anche per il Levante in casa contro il Getafe; e pari tra Granada-Huesca, Villarreal-Elche ed Eibar-Valencia.

Atletico Madrid e Real Madrid ok. Cade il Barcellona, solo pari per la Real Sociedad

La dodicesima giornata di Liga ha regalato belle soddisfazioni ai tifosi madrileni. L’Atletico Madrid, grazie al successo contro il Valladolid, ha ottenuto il primato solitario in classifica. Al Wanda Metropolitano, è finita 2 a 0 grazie ai gol di Lemar e Llorente (quarto gol in campionato). Sorrisi anche per il Real Madrid − reduce da due ko di fila, contro Alaves e Shakthar Donetsk in Champions League. Sabato 5 dicembre, infatti, le Merengues hanno sbancato il Ramon Sanchez Pizjuan per 1 a 0, grazie alla sfortunata autorete del portiere Bounou.

Il Barcellona double-face continua a stupire in negativo. Nel weekend, è arrivata la quarta sconfitta in 10 partite (due da recuperare) contro gli andalusi del Cadice. Prestazione sottotono dei ragazzi di Koeman, che vanno prima sotto dopo appena otto minuti di gioco per il gol firmato Gimenez; poi riescono a pareggiarla con l’autorete di Alcala nella ripresa; ma pochi minuti dopo, subiscono la rete del definitivo 2 a 1 firmata Negredo.

Terzo pari di fila tra campionato ed Europa League per la Real Sociedad, che contro l’Alaves non va oltre lo 0-0. La squadra di Alguacil perde, dunque, il primato della classifica a discapito dell’Atletico Madrid. Rendimento comunque positivo dei biancoblù con 22 gol fatti e soltanto cinque subiti. L’unico ko, peraltro, risale allo scorso 29 settembre, quando una rete di Gomez del Valencia, riuscì a sbancare il San Sebastian.

Lotta per l’Europa e per non retrocedere

Successo fondamentale per il Celta Vigo (il secondo consecutivo) a San Mames contro l’Athletic Bilbao per 2 a 0. L’anticipo di venerdì 4 dicembre è stato deciso dalla rete di Mallo e dal solito Iago Aspas, già a quota sei reti in campionato. Celta Vigo che avanza in classifica al quindicesimo posto, con 13 punti all’attivo.

Ritorno al successo per il Levante, in striscia negativa dal 27 settembre (1-3 all’Osasuna). Ottimo il 3 a 0 rifilato sabato 5 dicembre al Getafe in casa, grazie ai gol di Marti, Gomez e de Frutos. Levante che arriva a 11 punti, ma sempre inglobata nella zona calda della classifica.

Pari spettacolare, invece, tra Granada e Huesca. All’Estadio nuevo Los Carmenes, finisce 3 a 3, con le reti di Suarez, Molina e Sanchez per i padroni di casa; Rico, Garcia e Okazaki per gli ospiti. Partita molto bella ed emozionante, con l’Huesca praticamente sempre avanti nel punteggio e puntualmente recuperata. Granada che staziona al settimo posto in classifica a quota 15 punti; mentre per l’Huesca, pari che muove la classifica − comunque sempre negativa − visto l’ultimo posto a otto punti.

Importante successo esterno per il Betis Siviglia, che batte 2 a 0 l’Osasuna. Succede tutto nel finale, con le reti di Iglesias al minuto 76′ e quella di Miranda al 91 esimo. Osasuna sempre più terzultima, mentre il Betis Siviglia raggiunge il Granada al settimo posto.

Altro pari senza reti è stato quello tra Villarreal ed Elche. Terzo pareggio di fila per il sottomarino giallo, quarto addirittura per gli ospiti. Villarreal che rimane comunque terza in classifica con 20 punti all’attivo, mentre l’Elche agguanta il Barcellona al nono posto con 14 punti.

Pari a reti inviolate, infine, anche tra Eibar e Valencia, che ha chiuso la giornata numero 12.

Risultati 12^ giornata Liga 2020/21

Athletic Bilbao-Celta Vigo 0-2

Levante-Getafe 3-0

Siviglia-Real Madrid 0-1

Atletico Madrid-Valladolid 2-0

Cadice-Barcellona 2-1

Granada-Huesca 3-3

Osasuna-Betis Siviglia 0-2

Villarreal-Elche 0-0

Alaves-Real Sociedad 0-0

Eibar-Valencia 0-0

Classifica Liga 2020/21

Atletico Madrid 26 punti **

Real Sociedad 25

Villarreal 21

Real Madrid 20 *

Cadice 18

Siviglia 16 **

Granada 15 *

Betis Siviglia 15

Barcellona 14 **

Elche 14 **

Alaves 14

Athletic Bilbao 13 *

Eibar 14

Getafe 13 *

Celta Vigo 13

Valencia 13

Levante 11 *

Osasuna 11 *

Valladolid 10

Huesca 8

**due partite in meno

* una partita in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Oyarzabal (Real Sociedad): 7 gol (cinque rigori)

Iago Aspas (Celta Vigo): 6 (un rigore)

Moreno (Villarreal): 6 (quattro rigori)

Alcacer (Villarreal) 5 (un rigore)

Joao Felix (Atletico Madrid): 5 (un rigore)

Luis Suarez (Atletico Madrid): 5


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati