Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 13^ giornata

esultanza gol Eden Hazard Real Madrid Liga
© imagephotoagency.it

I risultati della 13^ giornata di Liga, la classifica aggiornata ed i capocannonieri del campionato spagnolo

Nella 13^ giornata di Liga, il protagonista principale torna ad essere il Real Madrid che vince il derby con l’Atletico Madrid e accorcia in classifica sui cugini e sulla Real Sociedad. In una classifica ancora incompleta a causa delle numerose partite da recuperare, torna alla vittoria il Barcellona che risale la classifica con ancora due partite da recuperare. In zona Europa, conquistano due vittorie sofferte ma importantissime Siviglia e Granada, entrambe in trasferta. Mentre il Valencia continua a non vincere da quattro partite, nella lotta per non retrocedere il Valladolid vince lo scontro diretto contro l’Osasuna, che resta ultimo. L’Huesca invece si schioda dall’ultimo posto ottenendo la prima vittoria in campionato in casa contro l’Alaves.

La 13^ giornata di Liga spagnola si apre venerdì con lo scontro diretto per la salvezza fra Valladolid e Osasuna. I padroni di casa vincono in rimonta dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio, ai gol di Budimir e Torres rispondono la doppietta di Weissman e il rigore di Orellana.

Negli anticipi del sabato, al Mestalla il Valencia pareggia ancora contro l’Athletic Bilbao in una partita piena di falli e di cartellini gialli. Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre, soprattutto il Valencia che non vince da quattro partite e resta a metà classifica. Il Siviglia invece resta nelle zone alte della classifica, grazie alla vittoria sofferta e ottenuta con un autogol, in trasferta sul campo del Getafe. Vince la prima partita stagionale l’Huesca che supera di misura l’Alaves in casa, grazie al gol nel secondo tempo di Ontiveros. Il sabato di Liga, si chiude con il match più atteso di giornata: il derby di Madrid fra Real e Atletico. I blancos di Zidane riescono ad interrompere la striscia di vittorie dell’Atletico di Simeone, e con una netta vittoria per 2-0 accorciano le distanze dalla vetta. La vittoria porta le firme di Casemiro, con un colpo di testa su calcio d’angolo, e di Carvajal, che con il suo tiro propizia l’autogol di Oblak, dopo che il pallone aveva colpito il palo. Il Real Madrid con questa vittoria si porta a meno tre punti dall’Atletico Madrid, ma i Colchoneros hanno una partita in meno.

Le partite della domenica, si aprono con due pareggi. La Real Sociedad, resta in testa alla classifica con il terzo pareggio consecutivo, ma ha due partite in più dell’Atletico Madrid e una in più del Real Madrid. Il Villarreal invece continua la sua striscia di imbattibilità (quarto pareggio di fila), dopo essere passato in vantaggio sul campo del Betis, viene riacciuffato dal gol di Ruibal Garcia. Il Granada, prossimo avversario del Napoli in Europa League, segna l’unico gol della partita nel primo tempo e si porta a casa i tre punti. Il Barcellona domina in casa contro il Levante, ma non riesce a concretizzare. I blaugrana vengono salvati ancora una volta da Messi, che ad un quarto d’ora dalla fine, sigla il gol vittoria su assist di De Jong. Con due partite ancora da recuperare, gli uomini di Koeman possono ancora sperare di riprendere il treno per il primo posto in classifica, ma devono continuare a vincere senza più fermarsi.

Il posticipo di giornata vede protagonista il Celta Vigo, che dopo un inizio di stagione deludente, rifila un netto 4-0 al Cadice e continua la sua risalita in classifica.

Risultati 13^ giornata Liga 2020/21

Valladolid-Osasuna 3-2

Valencia-Athletic Bilbao 2-2

Getafe-Siviglia 0-1

Huesca-Alaves 1-0

Real Madrid-Atletico Madrid 2-0

Real Sociedad-Eibar 1-1

Betis-Villarreal 1-1

Elche-Granada 0-1

Barcellona-Levante 1-0

Celta Vigo-Cadice 4-0

Classifica Liga 2020/21

Real Sociedad 26 punti

Atletico Madrid 26**

Real Madrid 23*

Villareal 22

Siviglia 19**

Granada 18*

Cadice 18

Barcellona 17**

Celta Vigo 16

Betis Siviglia 16

Eibar 15

Valencia 14

Athletic Bilbao 14*

Elche 14 **

Alaves 14

Getafe 13 *

Valladolid 13

Levante 11 *

Huesca 11

Osasuna 11 *

**due partite in meno

* una partita in meno

Classifica marcatori Liga 2020/21

Iago Aspas (Celta Vigo): 7 gol (due rigori)

Oyarzabal (Real Sociedad): 7 (cinque rigori)

Moreno (Villarreal): 6 (quattro rigori)

Soler (Valencia): 5 (cinque rigori)

Alcacer (Villarreal) 5 (un rigore)

Joao Felix (Atletico Madrid): 5 (un rigore)

L. Suarez (Atletico Madrid): 5

Messi (Barcellona): 5 (due rigori)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati