Seguici su

La Liga

Liga 2020/21, risultati e classifica della 14^ giornata

Esultanza atletico madrid Liga
twitter.com/Atleti

I risultati della 14^ giornata di Liga, la classifica aggiornata ed i capocannonieri del campionato spagnolo

La 14^ giornata della Liga smuove decisamente la classifica del campionato spagnolo. L’Atletico Madrid dopo aver perso per 2-0 contro il Real Madrid nel precedente turno infrasettimanale, vince 3-1 contro l’Elche e vola in solitaria in testa alla classifica con ancora due partite da recuperare. I Colchoneros approfittano del passo falso della Real Sociedad che perde in casa del Levante. Il Barcellona non riesce a trovare continuità in campionato e, con il pareggio con il Valencia, si vede scavalcare in classifica dal Celta Vigo che non spreca l’occasione in casa contro l’Alaves. I blaugrana devono ancora recuperare due partite e devono provare a risalire la classifica. Il Real Madrid vince e convince nel posticipo della domenica sera ed è al terzo posto con una partita da recuperare.

La 14^ giornata si è aperta venerdì con la vittoria in casa dell’Athletic Bilbao che sblocca la partita allo scadere del tempo regolamentare segnando due reti in cinque minuti con Kodro all’86’ e Nunez al 91′ e costringendo l’Huesca alla quinta sconfitta in campionato. Negli anticipi del sabato, L’Atletico Madrid passeggia 3-1 sul campo dell’Elche anche grazie alla doppietta da attaccante vero di Luis Suarez che con le reti al 41′ e al 58′ sale a quota sette nella classifica dei marcatori del campionato. L’Atletico è in solitaria in testa alla Liga con 29 punti e ancora due partite da recuperare. Sempre sabato il Barcellona è fermato al Camp Nou dal pareggio contro il Valencia per 2-2. Il gol del momentaneo 1-1 lo realizza Messi che sale a quota 643 reti con la maglia blaugrana ed eguaglia il record di Pelè come numero di reti realizzate con lo stesso club.

Passo falso della Real Sociedad in casa del Levante. Seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita dal Barcellona nel turno infrasettimanale e appena tre punti conquistati nelle ultime cinque gare. Con la sconfitta per 2-1 a vantaggio del Levante, i baschi sono a tre lunghezze dalla testa della classifica, a pari punti con il Real Madrid. Sabato vince anche il Villarreal, ospite dell’Osasuna, ultimo in classifica con 11 punti. Il sottomarino giallo vince 3-1 e mantiene così il quarto posto in classifica in solitaria con i suoi 25 punti. Nelle partite di sabato pareggiano 1-1 Siviglia e Valladolid. Allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán al gol di Ocampos al 31′ risponde Cornero all’87’, per un pari che non accontenta nessuna delle due squadre. Il Siviglia perde terreno in classifica: superato dal Granada ora è al sesto posto con 20 punti e ancora due partite da recuperare. Il Valladolid è sempre in zona retrocessione e si accoda al terzultimo posto con 14 punti beneficiando della sconfitta di domenica dell’Alaves che perde sul campo del Celta Vigo per 2-0. Los Olivicos grazie alla doppietta di Mendez si portano al settimo posto in classifica con 19 punti, scavalcando il Barcellona che rimane a 18.

Le altre partite della domenica hanno visto la vittoria del Granada sul Betis per 2-0. grazie alla doppietta di Soldado il Granada sale al quinto posto in classifica con 21 punti ed una partita da recuperare. Cade il Cadice in casa per mano del Getafe per 2-0. Gli ospiti raccolgono punti in classifica verso la zona che conta: undicesimo posto e 16 punti con una partita da recuperare, avvicinandosi anche al Cadice che con 18 punti si trova al nono posto in classifica. A chiudere la 14^ giornata della Liga ci ha pensato il Real Madrid siglando una vittoria importante in casa dell’Eibar per 3-1: a segno Benzema, Modric e Vazques. I blancos confermano il terzo posto con 26 punti e una partita da recuperare. Sconfitta che pesa per l’Eibar che con 15 punti si trova al quattordicesimo posto ad una sola lunghezza dalla zona calda della bassa classifica.

Risultati 14^ giornata Liga 2020/21

Atlhetico Bilbao-Huesca 2-0

Atletico Madrid-Elche 3-1

Barcellona-Valencia 2-2

Levante-Real Sociedad 2-1

Osasuna-Villarreal 1-3

Siviglia-Valladolid 1-1

Celta Vigo-Alaves 2-0

Granada-Betis 2-0

Cadice-Getafe 0-2

Eibar-Real Madrid 1-3

Classifica Liga 2020/21

Atletico Madrid 29 punti**

Real Sociedad 26

Real Madrid 26*

Villarreal 25

Granada 21*

Siviglia 20**

Celta Vigo 19

Barcellona 18**

Cadice 18

Athletic Bilbao 17*

Getafe 16*

Betis 16

Valencia 15

Eibar 15

Levante 14*

Elche 14**

Alaves 14

Valladolid 14

Huesca 11

Osasuna 11 *

**due partite in meno

* una partita in meno


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in La Liga

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati