Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, il programma della 13^ giornata: sfida tra Lille e Monaco

Kean Di Maria Psg Ligue 1
twitter.com/PSG_inside

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 13^ giornata di Ligue 1: apre Nimes-Marsiglia, scontro tra Lille e Monaco

Nel primo weekend del mese di dicembre, tornerà in campo la Ligue 1. La giornata che si giocherà, equivalente al 13^ turno di campionato, presenterà degli scontri determinanti per la classifica. La partita di apertura, vedrà il Nimes impegnato in casa contro il Marsiglia, con gli ospiti che dovranno approfittare di un eventuale passo falso delle dirette concorrenti. Le partite sulle quali bisogna tenere gli occhi puntati saranno due: Lille-Monaco e Montpellier-Psg. Le due partite citate, infatti, saranno determinanti ai fini della classifica. Il Psg, primo a 25 punti, potrebbe venir superato da tutte le altre concorrenti in caso di vittoria; discorso simile anche per Monaco, Montpellier e Lille. La vicinanza in termini di punti, rende questa giornata particolarmente interessante.

Nimes-Olympique Marsiglia (venerdì 4 dicembre ore 21:00)

La 13^ giornata di campionato si aprirà con la partita tra Nimes e Olympique Marsiglia. Il Nimes, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite, si ritroverà ad ospitare un Marsiglia agguerrito e desideroso di punti. I marsigliesi, infatti, stanno attraversando un ottimo momento di forma: nelle ultime cinque partite, sono arrivate ben quattro vittorie, condite da un solo pareggio. L’ottimo stato di forma della squadra allenata da Villas Boas, ha permesso al Marsiglia di mantenere la sesta posizione in classifica, a pochi punti di distanza dalle dirette concorrenti. Dopo la pesante sconfitta incassata in casa del Monaco, il Nimes dovrà evitare di ripetersi contro il Marsiglia. Sebbene la squadra sia lontana dalla zona calda della classifica, le squadre che ambiscono allo stesso obiettivo sono ben attrezzate, e questo potrebbe rappresentare un problema per il Nimes di Blaquart.

Dove vedere Nimes-Olympique Marsiglia: Dazn

Rennes-Lens (sabato 5 dicembre ore 17:00)

Scontro diretto tra Rennes e Lens, entrambe reduci da un momento negativo. Entrambe le squadre, a distanza ravvicinata, si trovano rispettivamente a 19 e 18 punti. Il Rennes, che proviene da una sconfitta rimediata contro il Krasnodar, sembra dover archiviare ufficialmente il discorso coppe europee. Di conseguenza, sarà fondamentale preservare tutte le energie per poter fare bene in campionato, col fine di riscattare un periodo di forma ben al di sotto delle aspettative. Dall’altra parte, il Lens proviene da una sconfitta interna contro l’Angers. Per gli uomini di Haise, considerando anche la distanza delle altre squadre, sarà indispensabile fare risultato ad ogni costo. Un dato da evidenziare, è indubbiamente quello relativo alla difesa: in 11 partite, la squadra del Lens ha subito ben 18 reti.

Dove vedere Rennes-Lens: Dazn

Montpellier-Psg (sabato 5 dicembre ore 21:00)

Il match tra Montpellier e Psg, è uno dei più accattivanti del seguente turno di Ligue 1. Il Montpellier, attualmente in quinta posizione, in caso di vittoria potrebbe scavalcare i parigini, approfittando di una condizione migliore: nelle ultime cinque partite, il Montpellier ha vinto ben quattro volte. Al contrario, il Psg ha vinto solo tre volte, accumulando una sconfitta e un pareggio. Nonostante i numeri difensivi non totalmente incoraggianti (16 reti subite), il Montpellier risulta essere una squadra ostica e attenta a concretizzare tutte le occasioni da gol che crea in partita.

Dall’altra parte, il Psg affronterà la sfida contro il Montpellier forte della vittoria ottenuta in Champions League contro il Manchester United, grazie alle reti di Neymar e Marquinhos. La sfida tra Montpellier e Psg, vedrà due dei migliori realizzatori del campionato attuale: tra i padroni di casa, figura Delort a quota sei gol. Per quanto riguarda la squadra ospite, Kylian Mbappé risulta essere la punta di diamante dell’intero organico, con n0ve reti in totale.

Dove vedere Montpellier-Psg: Dazn

Lille-Monaco (domenica 6 dicembre ore 13:00)

Altro scontro di fondamentale importanza, sarà quello tra Lille e Monaco. I padroni di casa del Lille, infatti, ospiteranno il Monaco di Kovac. Impegnati nella partita contro lo Sparta Praga, i francesi del Lille avranno un altro importante match contro il Monaco, che sarà determinante per l’esito finale della classifica. Il Monaco, dall’altra parte, è reduce da una pesante vittoria in campionato contro il Nimes per tre reti a zero. Al contrario, il Lille ha pareggiato contro il St. Etienne nel turno passato. Così come per Montpellier-Psg, anche questa sfida presenterà un duello tra cannonieri: per la squadra di casa, Yilmaz a quota sei reti. Per gli ospiti, statistica identica anche per Ben Yedder, a quota sei gol con i monegaschi. In caso di risultato positivo, la classifica varierebbe in modo significativo a prescindere dalla vittoria.

Dove vedere Lille-Monaco: Dazn

Angers-Lorient (domenica 6 dicembre ore 15:00)

Situazione negativa per il Lorient, attualmente terzultimo in classifica. Discorso differente per l’Angers, reduce da una vittoria importante ottenuta nel turno scorso contro il Lens. A quota 19 punti, l’Angers ha tutto l’interesse di portare a casa i tre punti, in modo da poter conquistare un momentaneo posto tra le prime sei in classifica. Con 22 gol subiti, il Lorient è una delle peggiori difese del campionato, sintomo che il reparto difensivo soffra parecchio l’elevato tasso tecnico delle squadre avversarie.

Dove vedere Angers-Lorient: Dazn

Bordeaux-Brest (domenica 6 dicembre ore 15:00)

Il Brest, dopo un periodo iniziale di sconfitte, sembra aver ritrovato la quadra con tre vittorie nelle ultime tre gare. Dal lato opposto, il Bordeaux vive una situazione contraria, considerando che la situazione in classifica sia peggiore: tredicesima posizione e 16 punti. La squadra di casa tuttavia nell’ultimo turno di campionato è riuscita a fermare la corsa del Psg con un 2-2 in trasferta grazie alla prestazione significativa di Adli.

Dove vedere Bordeaux-Brest: Dazn

Digione -St. Etienne (domenica 6 dicembre ore 15:00)

Il Digione, ultimo in classifica a quota sette punti, dovrà approfittare della sfida contro il St. Etienne per muovere i primi passi importanti in classifica. Nonostante il bilancio in termini di punti sia parecchio complicato, la situazione potrebbe essere risolta alla luce di partite simili, dove la classifica è talmente corta che bastano pochi punti per variare le attuali posizioni. Di fatti, il St Etienne si trova a soli 11 punti di vantaggio, in sedicesima posizione. Tuttavia, il St. Etienne proviene da un ottimo risultato contro il Lille: un 1-1 casalingo ottenuto grazie alla rete di Khazri. Da segnalare come la squadra ospite, abbia perso 11 delle sue ultime 13 trasferte.

Dove vedere Digione-St. Etienne: Dazn

Nantes-Strasburgo (domenica 6 dicembre ore 15:00)

La partita tra Nantes e Strasburgo, chiuderà il ciclo di gare del primo pomeriggio domenicale. In penultima posizione, si trova proprio lo Strasburgo, a quota sette punti. Vedrà davanti a sé una squadra reduce da una sconfitta rimediata contro il Marsiglia. Di conseguenza, sarà certamente uno scontro ad armi pari, nel quale entrambe le squadre daranno il massimo per portare a casa un risultato utile.

Dove vedere Nantes-Strasburgo: Dazn

Reims-Nizza (domenica 6 dicembre ore 17:00)

Dopo una fase iniziale di risultati utili consecutivi, il Nizza ha perso le sue ultime due partite di campionato. L’occasione perfetta per il rilancio, a parità di situazione, sembra essere proprio la gara contro il Reims: con due sconfitte nelle ultime due partite, la squadra del Reims si trova vicina alla terzultima posizione. Di conseguenza, per il Nizza sarà fondamentale concludere la partita con una vittoria. A guidare la squadra ospite contro il Reims, ci sarà Adrian Ursea, in seguito all’esonero di Patrick Vieira dopo l’ennesimo risultato negativo ottenuto in Europa League.

Dove vedere Reims-Nizza: Dazn

Metz-Lione (domenica 6 dicembre ore 21:00)

Il tredicesimo turno di campionato, si concluderà con la partita tra Mezt e Lione. La squadra ospite, attualmente terza in classifica a 23 punti, dovrà fare risultato per sperare di poter approfittare di un passo falso delle eventuali concorrenti. O in alternativa, di difendere il podio dalle concorrenti, che ambiscono alla medesima posizione. Al contrario, il Metz ambisce a scalare ulteriori posizioni in classifica, motivato a riscattare l’ultima sconfitta rimediata contro il Metz.

Dove vedere Metz-Lione: Dazn

Scommesse Ligue 1, quote e pronostici per la 13^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati