Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, il programma della 15^ giornata: il Psg rivuole la vetta

Kean Di Maria Psg Ligue 1
twitter.com/PSG_inside

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 15^ giornata di Ligue 1: tutte le gare di mercoledi, il Psg vuole riprendersi il primo posto

La Ligue 1 torna in campo per la 15^ giornata con il turno infrasettimanale. Turno particolare, che sarà sicuramente ricco di emozioni. Nella giornata di mercoledi scenderanno in campo, nel giro di poche ore, tutte le squadre impegnate nel campionato francese. Lille e Lione cercano di mantenere la vetta della classifica e sono impegnate rispettivamente contro Dijon e  Brest. Il Psg deve riscattare la sconfitta subita nell’ultimo turno nella gara casalinga contro il Lorient. Il Marsiglia vuole continuare la sua striscia positiva sul difficile campo del Rennes. Scontri importanti anche per le squadre nelle ultime posizioni di classifica che vogliono conquistare punti importanti in chiave salvezza.

Angers-Strasburgo (mercoledi 16 dicembre ore 19:00)

Partita tra due squadre con prospettive di classifica molto diverse, ma i tre punti in palio sono preziosissimi per entrambe. L’Angers è stata finora una delle sorprese del campionato e occupa il sesto posto in classifica con 23 punti, alla pari col Monaco. I bianconeri vengono dal pareggio esterno contro il St. Etienne e hanno vinto tre degli ultimi cinque incontri disputati. Lo Strasburgo è alla ricerca di punti importanti per allontanarsi dal sedicesimo posto, che condivide con Lorient e Nimes a 11 punti. Gli ospiti vivono un momento positivo dopo un inizio molto complicato e non hanno mai perso nelle ultime tre gare disputate.

Dijon-Lille (mercoledi 16 dicembre ore 19:00)

La partita tra Dijon e Lille sarà un vero e proprio testacoda, con i padroni di casa ultimi in classifica che ospitano la capolista. Il Dijon, nonostante le prove convincenti delle ultime tre gare dove ha conquistato cinque punti, paga il pessimo inizio ed è chiamato ad un vero e proprio miracolo per abbandonare il fondo della classifica. Gli ospiti arrivano alla gara in un momento di grazia e dopo aver conquistato la qualificazione ai sedicesimi di Europa League hanno ottenuto il primo posto in campionato grazie al successo contro il Bordeaux. Il Lille dovrà fare ancora a meno di Renato Sanches (probabile recupero ad inizio 2021) e si affiderà ad Yilmaz e Bamba, migliori marcatori della squadra con 11 reti in due.

Dove vedere Dijon-Lille: DAZN

Montpellier-Metz (mercoledi 16 dicembre ore 19:00)

Partita che vale tantissimo per il Montpellier, chiamato al salto di qualità definitivo per agganciare le prime posizioni della classifica. I padroni di casa hanno ripreso la loro marcia dopo la sconfitta con il Psg superando il Lens nell’ultimo turno, vittoria numero cinque nelle ultime sei gare disputate. Il Metz si trova in una situazione di classifica al momento tranquilla, tredicesimo posto con 17 punti. Il momento di forma degli ospiti è però molto negativo, con la vittoria che manca ormai da cinque partite. Le squadre che puntano alla salvezza iniziano piano piano ad avvicinarsi.

Nimes-Nizza (mercoledi 16 dicembre ore 19:00)

Gara sicuramente più importante per il Nimes che per il Nizza. I padroni di casa vengono da tre sconfitte consecutive e sono alla ricerca disperata di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. In questo momento è la squadra con la peggiore difesa del campionato e uno dei peggiori attacchi. Il Nimes deve iniziare a fare di più se vuole evitare la retrocessione. Gli ospiti si trovano in un limbo al dodicesimo posto in classifica con 18 punti, troppo lontani dalle prime posizioni e ancora distanti dalle zone calde. Il Nizza ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro partite e sta vivendo una stagione sotto le aspettative.

Reims-Nantes (mercoledi 16 dicembre ore 19:00)

Sfida di bassa classifica tra Reims e Nantes. Per entrambe le squadre, una sconfitta potrebbe essere molto problematica. I padroni di casa sono penultimi in campionato con 10 punti e nelle ultime cinque partite hanno conquistato solo due punti. Gli ospiti non se la passano tanto meglio, occupando la quattordicesima posizione in classifica con 14 punti, e non riescono a conquistare la vittoria da cinque partite. Le dirette concorrenti per la salvezza si avvicinano sempre di più.

Bordeaux-St.Etienne (mercoledi 16 dicembre ore 21:00)

Sfida tra due squadre storiche del campionato francese che non stanno vivendo una stagione brillante. I padroni di casa, dopo un periodo positivo con sette punti conquistati in tre gare, si sono arresi alla capolista Lille nell’ultimo turno e occupano l’undicesimo posto in classifica con 19 punti. Gli ospiti sono in una situazione di classifica delicatissima e  non vincono addirittura dal 17 settembre, gara esterna contro il Marsiglia. Nelle ultime tre partite sono arrivati tre pareggi e ritrovare il successo sul campo del Bordeaux significherebbe ossigeno puro per la classifica.

Monaco-Lens (mercoledi 16 dicembre ore 21:00)

Gara importantissima per il Monaco, che vuole ritrovare il successo dopo le due sconfitte consecutive contro Lille e Marsiglia. I due passi falsi contro le big del campionato hanno riportato i monegaschi con i piedi per terra, dopo aver sognato il primato grazie ai tanti risultati positivi conquistati. Il tecnico Kovac dovrà ancora fare a meno di giocatori importanti come Fabregas e Lecomte. Il Lens ha giocato finora un ottimo campionato e si trova al nono posto in classifica con 21 punti. Gli ospiti sono chiamati a cercare il riscatto dopo la sconfitta interna contro il Montpellier.

Lione-Brest (mercoledi 16 dicembre ore 21:00)

Il Lione vuole consolidare il primo posto in classifica ottenuto grazie alla vittoria contro il Psg e continuare con la striscia positiva di sette vittorie nelle ultime otto giornate. Dovrà farlo contro il Brest, sicuramente non un avversario facile. La capolista può contare sulle grandi qualità tecniche di Depay e Paqueta e sui gol del sorprendente Ekambi, terzo nella classifica capocannonieri con sette centri. Gli ospiti sono una delle squadre più in forma del campionato e hanno ottenuto quattro successi negli ultimi cinque incontri disputati. Il Brest cercherà di strappare almeno un pareggio nella gara di mercoledi, risultato stranamente mai ottenuto in stagione.

Dove vedere Lione-Brest: DAZN

Psg-Lorient (mercoledi 16 dicembre ore 21:00)

Il Psg vuole riscattare il brutto ko interno contro il Lione e riprendersi il primato in classifica. Il modesto Lorient sembra l’avversario giusto per farlo. I parigini non sono in un grande momento di forma in campionato con quattro punti conquistati nelle ultime quattro partite, complici anche le tante assenze. Le brutte notizie dall’infermeria continuano, con Neymar che si aggiunge agli indisponibili a causa di un brutto infortunio alla caviglia. Gli ospiti sono in una situazione di classifica delicata, trovandosi al sedicesimo posto alla pari di Strasburgo e Nimes, ma hanno ritrovato la vittoria che mancava da quasi due mesi nell’ultimo turno, proprio contro il Nimes.

Dove vedere Psg-Lorient: DAZN

Rennes-Marsiglia (mercoledi 16 dicembre ore 21:00)

Sfida importante quella tra Rennes e Marsiglia. Le due squadre, separate da cinque punti in classifica, si trovano rispettivamente all’ottavo e al quarto posto. I padroni di casa hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno dopo un brutto momento con un solo punto conquistato nelle quattro gare precedenti e cercano continuità per tornare nelle zone alte della classifica. Gli ospiti sono in un momento straordinario, hanno vinto cinque gare di fila e con le due partite che hanno da recuperare potrebbero portarsi in testa alla classifica. Il Marsiglia vanta la miglior difesa del campionato con soli 10 gol subiti in 12 incontri.

Dove vedere Rennes-Marsiglia: DAZN

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati