Seguici su

Ligue 1

Ligue 1 2020/21, risultati e classifica della 13^ giornata

Esultanza giocatori Lione Ligue 1
ol.fr

I risultati della 13^ giornata di Ligue 1, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato francese

La 13^ giornata di Ligue 1 è iniziata con il consueto anticipo del venerdì alle 21:00. Il Marsiglia ha espugnato il campo del Nimes vincendo per 2 a 0. Partita molto nervosa con l’allenatore ospite Andre Villas-Boas che è stato espulso al 40esimo del primo tempo per eccesso di proteste. La partita è stata decisa nel secondo tempo grazie alle reti di Benedetto al 57esimo e di Germain al minuto 84. L’OM grazie a questa vittoria si porta al quarto posto con 24 ma ben due partite da recuperare. Potenzialmente la squadra bianco-azzurra vincendo i due recuperi potrebbe salire in vetta alla Ligue1.

Il sabato si è aperto con un’altra vittoria esterna. Il Lens ha battuto il Rennes per 2 a 0. Un gol per tempo per gli ospiti con Kalimuendo e Ganago che portano i giallorossi al sorpasso sui padroni di casa ed un ottimo ottavo posto in classifica con 21 punti. La serata ha visto la sfida tra Montpellier e Psg. Dopo due partite senza vittorie ripare la marcia per Neymar e compagni. La squadra parigina, in attesa dello scontro contro il Basaksehir che potrebbe qualificarla agli ottavi di Champions League, ha espugnato il campo del Montpellier per 3 a 1. La squadra di Tuchel è passata in vantaggio grazie al gol di Dagba e ha subito il momentaneo pareggio di Mavdidi negli ultimi minuti del primo tempo. Nella ripresa i parigini sono passati in vantaggio grazie a Moise Kean per chiuderla al 91esimo grazie al solito Mbappe. Il Psg ora è in testa alla classifica in attesa dei recuperi delle partite del Marsiglia. Per i padroni di casa una sconfitta che non intacca comunque l’ottimo inizio di stagione e rimangono a -3 dal 3o posto del Lione.

La domenica è stata aperta da un match molto atteso LilleMonaco. Una sfida tra due delle squadre che meglio stanno facendo in questo campionato francese. Queste due compagni si giocheranno i posti per arrivare nell’ Europa che conta. I padroni di casa hanno battuto la squadra del principato. È successo tutto nel secondo tempo. Al minuto 53 vantaggio con David e raddoppio al 65esimo con Yazici. Gol della bandiera per Pellegri negli ultimi scampoli di partita. Grazie a questa vittoria il Lille si piazza a -2 dal Psg capolista. Alle 15 c’è stata la vittoria in casa dell’Angers contro il Lorient. Seconda vittoria consecutiva per i bianconeri che si piazzano a ridosso della zona Europa. Un gol per tempo grazie a Fulgini e Capelle. Continua il momento no degli ospiti che hanno raccolto la quarta sconfitta consecutiva e rimangono al penultimo posto in classifica con soli 8 punti in 13 partite. Con i due gol subiti oggi, il Lorient diventa la peggior difesa del torneo.

Vittoria interna di misura per il Bordeaux contro il Brest. Per i girondini decisiva la rete di Ben Arfa a 6 minuti dal termine. Sette punti nelle ultime tre partite per i bianco blu che hanno superato in classifica i propri avversari e provano a risalire la china dopo un inizio non dei migliori in questa Ligue1. Per il Brest sconfitta che arriva dopo ben tre vittorie consecutive e mantengono i bianco-rossi a metà classifica lontana dalla zona retrocessione. Pareggio a reti bianche tra Dijon e St. Etienne. Partita povera di emozioni e un punto che smuove la classifica di entrambi le squadre. Il Dijon rimane in ultima posizione ma ora in compagnia del Lorient. Il St. Etienne rimane a +2 sul terzultimo posto in piena zona retrocessione. Netta vittoria esterna per lo Strasburgo sul campo del Nantes per 4 a 0. Due gol per tempo permettono alla squadra di Laurey di uscire vincitrice da questo match. Ha aperto le marcature Lienard su calcio di rigore. A 10 minuti dalla fine della prima frazione rete di Diallo che ha fissato il risultato sul 2 a 0. Nel secondo tempo le marcature di Ajorque e Zohi hanno messo il punto su una partita senza storia.

Nel pomeriggio non si è mosso il risultato tra Reims e Nizza. Stop inaspettato per la squadra ospite che arriva a 18 punti e perde terreno sulle avversarie. La squadra di Ursea ora è a -5 dal Monaco che occupa l’ultima posizione utile per le competizioni europee. Per i padroni di casa un punto che arriva dopo le due sconfitte consecutive ma molto utile per muovere la classifica e risalire leggermente di morale. Ha chiuso la 13^ giornata la vittoria esterna del Lione sul campo del Metz. Per gli ospiti rete di Depay al 17esimo e la doppietta Ekambi nel secondo tempo che ha chiuso la partita prima della rete della bandiera di Boulaya. Quarta vittoria consecutiva per gli ospiti che agganciano il Lille al secondo posto e rimangono a -2 dal Psg capolista. Per la squadra di casa seconda sconfitta consecutiva e quarta partita senza vittorie che fanno piazzare il Metz in 13esima piazza.

Risultati 13^ giornata Ligue1 2020/21

Nimes-Marsiglia 0-2

Rennes-Lens 0-2

Montpellier-PSG 1-3

Lille-Monaco 2-1

Angers-Lorient 2-0

Bordeaux-Brest 1-0

Dijon-St. Etienne 0-0

Nantes-Strasburgo 0-4

Reims-Nizza 0-0

Metz-Lione 1-3

Classifica Ligue1 2020/21

PSG 28 punti

Lille 26

Lione 26

Marsiglia 24 **

Monaco 23

Montpellier 23

Angers 22

Lens 21*

Rennes 19

Bordeaux 19

Nizza 18*

Brest 18

Metz 16

Nantes 13

St. Etienne 12

Nimes 11

Strasburgo 10

Reims 10

Lorient 8

Dijon 8

*una partita in meno

**due partite in meno

Classifica marcatori Ligue1 2020/21

Mbappe (Psg): 10 gol (3 rig.)

Dia (Reims): 8 gol (3 rig.)

Niane (Metz): 6 gol (1 rig.)

Ben Yedder (Monaco): 6 gol (3 rig.)

Delort (Montpellier): 6 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Ligue 1

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati