Seguici su

Infortuni

Da Lozano a Dybala: la situazione sui nuovi infortuni dopo la 13^ giornata

Hirving Lozano Napoli
twitter.com/sscnapoli

Tutti i giocatori che si sono infortunati dopo la 13^ giornata di Serie A. Tra ricadute e nuovi infortuni: i problemi per il fantacalcio

La 13^ giornata ha consegnato ai fantallenatori nuovi problemi sul fronte infortuni. Giocare ogni tre giorni non aiuta sicuramente i giocatori a recuperare, in più queste giornate ravvicinate possono portare ricadute muscolari e nuovi infortuni. La breve pausa natalizia può consentire un recupero più tranquillo, ma prima c’è da affrontare un nuovo turno di campionato. Di seguito, la situazione dei nuovi infortunati dopo la 13^ giornata di Serie A.

Francesco Acerbi

Acerbi, che già qualche giorno fa aveva accusato un fastidio muscolare, sembrava aver recuperato per la gara fra Lazio e Napoli. Durante il riscaldamento però, il difensore si è fermato per un problema fisico, ed è finito in tribuna, sostituito da Hoedt. L’entità dell’infortunio resta da valutare nei prossimi giorni, ma la presenza di Acerbi contro il Milan sembra a rischio.

Joaquin Correa

Prima di Acerbi, si era fermato anche Correa per un problema muscolare. L’attaccante argentino non si è seduto neanche in panchina nella sfida con il Napoli. Anche per Correa le condizioni restano da valutare fino alla rifinitura: sarà convocato ma solo a ridosso del match il tecnico Inzaghi deciderà se schierarlo dall’inizio al fianco di Immobile, oppure affidarsi a uno tra Caicedo o Muriqi.

Hirving Lozano

Continua l’emergenza attaccanti in casa Napoli. Dopo gli infortuni di Osimhen e Mertens, Gattuso perde anche Lozano. Nel finale della gara tra Lazio e Napoli, l’attaccante messicano ha dovuto abbandonare il campo a causa di un problema alla caviglia sinistra. In un comunicato ufficiale sul proprio sito, il Napoli ha dichiarato che Lozano “ha riportato un forte trauma contusivo alla gamba sinistra”. Per Gattuso le scelte in attacco, per la sfida in casa contro il Torino, restano poche: il recupero di Lozano infatti sembra alquanto improbabile, considerando i tempi ristretti fra le due gare.

Kalidou Koulibaly

Non solo problemi in attacco per il Napoli. La sfida con la Lazio, oltre alla brutta sconfitta e agli strascichi morali, ha procurato anche problemi fisici. Alla perdita di Lozano si aggiunge anche il risentimento muscolare di Koulibaly. Il difensore infatti ha lasciato il campo al 55′ minuto, sostituito da Manolas. Fortunatamente non sembra nulla di grave per Koulibaly, per il quale, come riportato nel comunicato del Napoli, si tratta solo un risentimento al quadricipite sinistro. Il difensore, visto la vicinanza fra le due partite, resta in dubbio per la partita contro il Torino.

Federico Bonazzoli

L’attaccante del Torino era partito titolare contro il Bologna ma è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio muscolare, dopo 30 minuti di gioco. Bonazzoli si è infortunato dopo uno scatto ed è stato sostituito da Verdi. Il problema di natura muscolare, al bicipite femorale della coscia sinistra, costringerà l’attaccante ex Sampdoria a saltare la prossima sfida di campionato contro il Napoli.

Leonardo Spinazzola

Oltre ai tre punti, la Roma perde per infortunio anche Spinazzola. L’esterno di Fonseca ha avvertito un fastidio al quadricipite della coscia destra, e ha costretto l’allenatore portoghese a sostituire il giocatore con Bruno Peres. Le condizioni di Spinazzola saranno valutate nelle prossime ore, ma visto il rapporto complicato con gli infortuni muscolari, la sua presenza resta a forte rischio per la partita di mercoledì contro il Cagliari.

Paulo Dybala

L’attaccante argentino non è stato convocato per la partita contro il Parma, a causa di un affaticamento muscolare alla coscia destra. Dybala cercherà di recuperare per la sfida di martedì in casa contro la Fiorentina, ma resta quasi impossibile un suo impiego dal primo minuto, considerando le condizioni di Ronaldo e Morata. In caso di recupero lampo potrebbe scendere in campo a partita in corso.

Iago Falque

Iago Falque era in lotta per una maglia da titolare contro il Genoa, ma l’attaccante è andato addirittura in tribuna a causa di un problema muscolare, subito a ridosso del match. Le condizioni dello spagnolo saranno valutate nei prossimi giorni, ma per Iago Falque si tratta di una ricaduta, dopo lo stop di circa una settimana fa. Ad oggi il rientro per la prossima giornata contro l’Udinese sembra difficile, è molto probabile che l’attaccante possa tornare in campo nel 2021.

Sandro Tonali

Il centrocampista rossonero, durante la partita con il Sassuolo ha lamentato un fastidio muscolare. Il giocatore resta da valutare nelle prossime ore. Considerando la delicata partita contro la Lazio, Pioli potrebbe decidere di non schierarlo dal primo minuto.

Alex Ferrari

L’infortunio di Ferrari potrebbe essere una brutta tegola per Claudio Ranieri, che deve fare già a meno di Bereszynki. Il difensore verrà sottoposto in questi giorni a una nuova risonanza per valutare l’entità dell’infortunio. Ferrari era rientrato dopo il lungo stop dello scorso campionato, ma la sua partita contro il Crotone è terminata dopo solo cinque minuti di gioco. Il sospetto stiramento, rischia di far perdere al difensore almeno un mese.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati