Seguici su

Approfondimenti

Milan, Dalot cerca un posto da titolare in campionato contro il Genoa

Diogo Dalot Milan

Dalot insidia Calabria per la trasferta con il Genoa. Dall’Europa League ad un posto da titolare in Serie A

Il turno infrasettimanale potrebbe regalare alla Serie A e ai tifosi del Milan un nuovo protagonista. Stafano Pioli infatti sembra intenzionato a schierare forze fresche in vista della complicata trasferta di Genova. L’allenatore del Milan potrebbe far rifiatare alcuni titolari, anche alla luce dei recenti infortuni in casa rossonera. Mentre la presenza di Hernandez, in stato di grazia, sembra essere imprescindibile, Calabria può rifiatare per dare spazio a Diogo Dalot.

Il terzino portoghese, finora ha ben figurato in Europa League, ma ha giocato pochissimo in Serie A, due gare da subentrato finora. La linea di Pioli è stata chiara: Calabria titolare in campionato e Dalot titolare in coppa. Visto le undici presenze consecutive di Calabria e considerando gli impegni ravvicinati di questo periodo, l’allenatore del Milan può concedere al portoghese il posto da titolare per la prima volta in campionato.

Dalot protagonista in Europa League, cerca spazio anche in campionato

In questa stagione con la maglia rossonera, ha giocato per intero tutte le partite del girone di Europa League. 540 minuti per il terzino in Europa, contro i soli 19 minuti in campionato. Dalot ha offerto ottime prestazioni in Europa League, siglando anche un gol e due assist contro lo Sparta Praga, fra andata e ritorno. In coppa è stato schierato sia come terzino destro sia come terzino sinistro. E sebbene il suo ruolo naturale sia sulla fascia destra, i gol e gli assist sono arrivati stranamente quando è stato schierato da titolare a sinistra.

Dalot ha dunque contribuito al passaggio del turno in Europa League, mentre in Serie A è stato schierato pochissimo. Solo 19 minuti in campionato, quasi tutti trascorsi sul campo dell’Udinese. Il portoghese in quella trasferta fu decisivo per la rimonta del Milan, che ottenne la vittoria proprio nei minuti finali, dopo l’entrata in campo del terzino. La sua seconda presenza in campionato invece è durata pochi secondi, in quanto è sceso in campo solo nei minuti di recupero nella partita vinta contro la Fiorentina.

Dalot, una riserva di lusso in chiave fantacalcio

In ottica fantacalcio i fantallenatori non possono considerarlo un titolare. Tuttavia, le ottime prestazioni in Europa League fanno ben sperare circa un suo maggiore utilizzo da qui in avanti. Calabria ed Hernandez finora le hanno giocate tutte, anche con ottimi voti. Per chi ha preso uno dei due terzini del Milan, o entrambi, Dalot può rappresentare un’ottima alternativa da tenere in considerazione. Come visto, i terzini del Milan spingono molto e quindi la media voto (per ora ferma al 6) potrebbe salire in caso di più presenze da titolare.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati