Seguici su

Infortuni

Milan, Ibrahimovic e Bennacer non recuperano: le date dei possibili rientri

Zlatan Ibrahimovic Milan

Il Milan a Benevento senza Ibrahimovic e Bennacer: le date dei possibili rientri e come gestire le loro assenze al fantacalcio

La sosta di Natale non sembra essere sufficiente al Milan per recuperare i giocatori attualmente infortunati. Le situazioni più delicate riguardano le condizioni di Zlatan Ibrahimovic e Ismael Bennacer. I due titolari di Pioli – entrambi indisponibili dal match contro la Fiorentina – non hanno smaltito i problemi muscolari e viaggiano verso il forfait per la gara del 3 gennaio con il Benevento.

I tempi di recupero di Ibrahimovic e Bennacer

Ibrahimovic è alle prese con un problema al polpaccio accusato il 22 novembre scorso durante il match del San Paolo con il Napoli. Lo svedese scalpita per rientrare in campo, ma il Milan non vuole forzare i tempi. L’attaccante ha messo nel mirino la sfida del 6 gennaio contro la Juventus. Le speranze di vederlo titolare contro i campioni in carica ci sono, ma l’esito finale dipenderà dagli sviluppi dei prossimi giorni. Più probabile – al momento – un suo ritorno in Coppa Italia contro il Torino il 12 gennaio, partita ideale per riprendere i ritmi in vista poi delle sfide di campionato contro Cagliari e Atalanta.

Più problematico l’infortunio accorso a Bennacer. Dopo essersi fermato contro la Fiorentina per un affaticamento muscolare, l’algerino era tornato in campo due giornate dopo con il Parma, ma era stato costretto nuovamente ad uno stop per un infortunio al bicipite femorale destro. Il regista non dovrebbe rientrare prima di metà gennaio, saltando quindi Benevento, Juventus e la doppia sfida al Torino – Coppa Italia e campionato -. Bennacer punta il Cagliari, match in programma il prossimo 18 gennaio.

Come gestire le assenze di Ibrahimovic e Bennacer al fantacalcio

L’assenza di Ibrahimovic non sembra aver condizionato l’andamento del Milan in campionato. Lo svedese – capocannoniere della squadra con dieci gol – è stato sostituito egregiamente da Leao. Il rientro di Rebic, poi, ha permesso a Pioli di recuperare un elemento prezioso in zona gol. L’assenza di Ibrahimovic non preoccupa neanche in vista della Juventus, squadra alla quale ha già realizzato due reti e tre assist in carriera. Gli amici fantallenatori possono contare sulla buona tradizione di Leao, già andato in gol contro i bianconeri, così come Rebic.

Più problematica la sostituzione di Bennacer, autore di un solo assist in campionato, ma fondamentale per dare i tempi di gioco alla squadra. Mister Pioli può contare però sul recupero di Kessié, assente per squalifica contro la Lazio e pronto a tornare in campo già con il Benevento. Al suo fianco Tonali è chiamato a sostituire l’algerino, così come fatto nelle precedenti giornate. L’ex Brescia è a caccia del suo primo bonus stagionale, ma viaggia lo stesso ad una fantamedia di 5,9.

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati