Seguici su

Approfondimenti

Milan, buon momento di forma di Jens Hauge con i rossoneri

Jens Petter Hauge Milan
© imagephotoagency.it

Ottime prestazioni per Hauge, il nuovo gioiello del Milan. Dribbling e gol per il fantacalcio

Jens Hauge, è arrivato a Milano con una trattativa piuttosto particolare. Il giocatore, infatti, nel corso delle qualificazioni arrivò a segnare un gol proprio contro il Milan nella partita persa dal Bodo Glimt per 3-2, fornendo anche un assist. Sorpresi da questa prestazione, e più generalmente dal profilo di Hauge, i rossoneri hanno deciso di avviare le trattative per portare il talento norvegese a Milano.

Così, il Milan ha versato cinque milioni nelle casse del club originario del giocatore, il tutto con un’unica soluzione economica. Una scommessa piuttosto ambiziosa, considerando anche il cartellino. Scommessa che, per ora, sta decisamente ripagando i rossoneri. Il giocatore, di fatti, è andato a segno nell’ultima partita del Milan contro lo Sparta Praga, con un gol di pregevole fattura.

Il percorso di Hauge con il Milan

Con il Milan, Jens Hauge ha disputato circa cinque partite in campionato. Il suo esordio ufficiale, è arrivato contro lo Spezia, dove Pioli ha concesso al giovane norvegese 20 minuti di gioco. Dopo la positività al tampone, il giocatore è tornato in campo nella gara contro il Verona. Il primo gol ufficiale in Serie A è stato siglato contro il Napoli. Proprio in occasione della rete contro i partenopei, si sono viste tutte le qualità migliori del giocatore: velocità e tecnica unite ad un discreto tasso di agilità. Non a caso, stando alla biografia del calciatore, Hauge ha avuto dei trascorsi nella disciplina del calcio a 5.

L’espressione migliore del giocatore, la si può riscontrare in Europa League. Competizione tramite la quale Hauge si fece già notare da numerosi club, compresa la squadra in cui milita attualmente. Con i rossoneri, il norvegese classe ’99 ha realizzato tre reti e un assist in cinque partite, di cui una al suo esordio contro il Celtic. La stessa situazione, inoltre, si è ripetuta anche alla gara di ritorno contro il Celtic, dove il giocatore ha fornito un gol e un assist.

Nell’ultima partita contro lo Sparta Praga, la rete di Hauge ha avuto un esito decisivo. Garantendo ai rossoneri il primo posto nel girone, riuscendo così a completare al meglio la qualificazione alle fasi successive della competizione. La rete ha incluso il suo classico marchio di fabbrica: dribbling partendo dalla sinistra, e palla indirizzata verso l’angolo più lontano del portiere.

Il ruolo naturale di Hauge, è quello dell’ala sinistra. All’occorrenza, il giocatore è adattabile anche nella fascia opposta. Visto il suo apporto al Milan, l’acquisto dei rossoneri è certamente un ottimo prospetto, in grado di adattarsi immediatamente agli schemi del calcio italiano, risultando efficace anche in campionati totalmente sconosciuti prima d’ora. Con il suo club precedente, Hauge arrivò a segnare ben 30 gol e 35 assist in 117 partite.

Come gestire Jens Hauge al fantacalcio

L’eventuale acquisto di Jens Hauge al fantacalcio, potrebbe rappresentare un’alternativa interessante per tanti fantallenatori. Il giocatore del Milan, con una rete in cinque partite, possiede una media al fantacalcio pari a 7,5. Data la posizione che ricopre in campo, è bene specificare alcune situazioni: al fantacalcio classico, Hauge potrebbe non rappresentare la prima scelta, essendo un giocatore di attacco non propriamente indicato per i gol. Nella versione mantra, invece, il giocatore è contrassegnato coi ruoli w/a, ossia “ala” e attaccante, e potrebbe garantire tante soddisfazioni.

Nel prossimo mercato di riparazione, l’acquisto del giocatore potrebbe essere una buona scelta, considerando che verrebbe a costare relativamente pochi crediti, non essendo il titolare indicato all’interno dei rossoneri. Tuttavia, bisogna considerare che Hauge sta attraversando un ottimo momento di forma, e il suo valore nelle aste potrebbe andare a salire proporzionalmente con quanto mostrerà in campo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati