Seguici su

Approfondimenti

Napoli, la cessione di Milik diventa un rebus anche al fantacalcio

esultanza gol Arkadiusz Milik Napoli
© imagephotoagency.it

Fiorentina e Juventus sulle tracce di Milik, ma la cessione rimane bloccata. Un rebus per il Napoli, ma anche per i suoi fantallenatori

Poteva essere un elemento cardine sia per il Napoli che per il fantacalcioma invece non è stato così. La stagione di Milik assume sempre più la forma di un vero e proprio rebus da settimana enigmistica. La scorsa estate, l’attaccante polacco aveva ricevuto la corte di diverse squadre. La Juventus è stata tra le prime e continua tuttora a corteggiare il giocatore, così come nelle ultime ore qualche sondaggio è arrivato anche dalla Fiorentina e dall’Atletico Madrid. Tuttavia, la cessione del polacco rimane un vero e proprio dilemma con poche possibilità di soluzione.

Cessione a gennaio improbabile, a giugno quasi certa: quali scenari al fantacalcio?

La telenovela infinita tra Milik e il Napoli difficilmente raggiungerà il suo epilogo nella ormai imminente sessione invernale di mercato. L’attaccante polacco difficilmente lascerà i partenopei perché ha dei contenziosi da risolvere con De Laurentiis, e se non sarà prima sbrogliata la matassa, difficilmente Milik vestirà altre casacche nei prossimi mesi aspettando giugno per andare via a parametro zero. Un vero e proprio problema non solo per il Napoli, ma anche per i tanti fantallenatori che in estate hanno puntato su di lui. Quali saranno i possibili scenari al fantacalcio?

Nell’ipotesi di una permanenza dell’attaccante a Napoli anche nella seconda parte di stagione, le possibilità di rimanere fuori rosa sarebbero altissime e ciò rappresenterebbe un grosso problema per chi ha puntato sulle sue qualità offensive. A questo punto la soluzione sarebbe solo una: lo svincolo. Situazione totalmente opposta se Milik cambiasse squadra: a quel punto, la sua presenza in rosa andrebbe rivalutata, anche perché i numeri delle scorse stagioni al fantacalcio del polacco sono di tutto rispetto: 93 presenze e 38 reti in Serie A, ovvero 114 punti solo per i gol messi a segno nelle quattro stagioni giocate nel massimo torneo italiano. Anche la sua fantamedia è sempre stata molto positiva e ha raggiunto valori importanti come il 7,27 della scorsa stagione.

Insomma, al futuro dell’attaccante polacco sono legati anche tantissimi fantallenatori, che nelle prossime settimane potrebbero avere a che fare con un addio – nel caso Milik restasse al Napoli o andasse all’estero – o ritrovare un elemento che potrebbe far svoltare la stagione di ogni fantallenatore a suon di gol e di prestazioni importanti come già ha dimostrato quando è stato chiamato in causa.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati