Seguici su

Europa League

Napoli, le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League

Esultanza gol giocatori Napoli
twitter.com/sscnapoli

I partenopei devono ottenere almeno un pareggio contro la Real Sociedad. Tutte le combinazioni favorevoli al Napoli per il passaggio del turno

Giovedì 10 dicembre, al Diego Armando Maradona, il Napoli potrà ottenere il pass decisivo per i sedicesimi di finale di Europa League. Agli azzurri manca solamente un punto da conquistare nello scontro diretto contro gli spagnoli della Real Sociedad. La squadra di Gattuso si trova al primo posto in classifica con 10 punti, grazie alle tre vittorie e ad un pareggio raccolti nelle precedenti cinque partite.

Girone F decisamente equilibrato, visto che le inseguitrici Real Sociedad e AZ Alkmaar sono distanti soltanto due lunghezze; niente da fare invece per il Rijeka, ultimo con un punto. Dopo il ko all’esordio, il Napoli ha fatto filotto, con tre vittorie consecutive contro Rijeka andata e ritorno, e Real Sociedad in Spagna. Nell’ultimo turno, pari per 1 a 1 contro l’AZ. Di seguito le combinazioni per la qualificazione ai sedicesimi di Europa League del Napoli.

Il Napoli si qualifica se…

Proprio nella gara d’esordio al nuovo Diego Armando Maradona, il Napoli potrebbe conquistare il passaggio del turno verso i sedicesimi di finale di Europa League. Agli azzurri basta anche un pareggio nello scontro diretto contro la Real Sociedad per raggiungere l’importante traguardo. Inoltre, la qualificazione potrebbe arrivare anche in caso di sconfitta contro gli spagnoli e di ko o di pareggio in contemporanea dell’AZ Alkmaar in Croazia contro il Rijeka.

I partenopei − peraltro già primi in classifica − hanno grandi possibilità di confermare la loro posizione, utile per presentarsi come testa di serie ai sorteggi della fase successiva. Infatti, vincendo il primo posto sarebbe matematicamente conquistato, cosi come anche in caso di pareggio contro la Real Sociedad e di stesso risultato o di sconfitta dell’AZ Alkmaar contro il Rijeka.

Mentre, in caso di parità tra Napoli e Real Sociedad e di successo dell’AZ in Croazia, gli azzurri passerebbero il turno − però solo come secondi classificati − perché a parità di punti (11), gli olandesi sarebbero avanti negli scontri diretti.

Classifica Gruppo F

Napoli: 10 punti

Real Sociedad: 8

AZ Alkmaar: 8

Rijeka: 1

Esultanza Lorenzo Insigne Napoli

twitter.com/sscnapoli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Europa League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati