Seguici su

Approfondimenti

Napoli, Dries Mertens ha raggiunto le 100 presenze in Europa

Dries Mertens esultanza Napoli
© imagephotoagency.it

La partita del Napoli contro l’AZ è stata un traguardo importante. Per Dries Mertens. Centesima presenza europea

Il Napoli, in seguito al pareggio ottenuto in terra olandese contro l’AZ, dovrà rimandare il discorso relativo alla qualificazione ai successivi turni di Europa League. Tuttavia, si può considerare un fattore positivo, nella trasferta giocata. Dries Mertens, infatti, ha raggiunto le 100 presenze in Europa, oltre ad aver trovato il suo 130esimo gol con la maglia del Napoli. Il traguardo raggiunto da Mertens, dimostra come l’impatto del giocatore al Napoli (e a Napoli) sia stato altamente positivo, alla luce di un rapporto che si è rafforzato col passare degli anni.

Nonostante la partita sofferta, l’attaccante belga si è detto molto soddisfatto dell’ambiente creatosi durante la gestione di Gattuso. Nonostante la varietà nel ruolo, Mertens sembra quasi divertirsi a non avere una posizione vera e propria, essendo il tipo di calcio prediletto dal giocatore. In rete per tre volte nelle ultime quattro partite, sembra essere tornato in un buon momento di forma, dopo l’avvio stagionale caratterizzato da tante indecisioni.

Napoli, Mertens a quota 130 gol col Napoli

La rete segnata all’AZ, per Dries Mertens, è stata la rete numero 130 con la maglia degli azzurri. Inoltre, è arrivata proprio nella data della sua centesima presenza in Europa. Altro dato statisticamente interessante, è quello relativo allo score del belga contro la squadra olandese dell’AZ: contro la squadra di Alkmaar, Dries Mertens segnò la sua prima tripletta in carriera. Inoltre, compreso il gol segnato nella partita giocata, Mertens ha segnato ben sei reti su nove partite. Certamente, la squadra proveniente da Alkmaar è una delle vittime preferite dell’attaccante belga.

Ai microfoni di Sky Sport, Mertens è apparso grintoso e desideroso di giocare al meglio tutte le prossime partite:

Stiamo lavorando bene e ascoltando il mister. Se prendiamo il punto tolto con la Juve siamo secondi in classifica“.

esultanza gol Dries Mertens Napoli settembre 2020

© imagephotoagency.it

Napoli, il periodo di ripresa di Mertens

Prima della partita contro il Milan, il belga ha vissuto un lungo periodo di digiuno. Nelle cinque gare precedenti Mertens non è andato a segno in nessuna occasione. Le uniche reti segnate, di fatto, sono arrivate contro Parma, Genoa, Milan e Roma. Tuttavia, nel corso delle ultime quattro partite, il giocatore belga ha segnato per tre volte nelle ultime quattro partite. Potrebbe essere un motivo ulteriore per spingere il giocatore a ripetersi anche nella gara contro il Crotone, in caso di titolarità.

Nonostante il periodo caratterizzato da alti e bassi, Dries Mertens si dimostra una scelta ottimale anche in ottica fantacalcio: con quattro gol e tre assist in otto partite, l’attaccante azzurro garantisce ai fantallenatori una media al fantacalcio di 8,25. La gara imminente proprio contro il Crotone, lo rende assolutamente uno dei nomi migliori per poter garantire il maggior numero di bonus possibili.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati