Seguici su

Infortuni

Napoli, nuovi esami per Osimhen: le sue condizioni ed il possibile rientro

Napoli Victor Osimhen
© imagephotoagency.it

Saranno valutate nuovamente dallo staff medico le condizioni di Osimhen. Quando potrà rientrare effettivamente in campo

Il 13 novembre è una data che Victor Osimhen non scorderà tanto facilmente. Quel match di Coppa d’Africa gli costò una lussazione alla spalla, e lo tiene out da tale data. Ormai sono due mesi che il nigeriano non calca un campo di Serie A, ed essendo in emergenza in attacco, il suo rientro sarebbe oro che cola per i partenopei. Farà rientro a Napoli il giocatore stesso, che ha già un appuntamento con lo staff medico per fare nuove valutazioni sulla sua condizione fisica.

Cosa succederà al rientro a Napoli

Victor Osimhen, come già preannunciato farà rientro a Napoli dopo la sosta per le vacanze. È previsto un incontro con lo staff medico per fare un punto sulla situazione fisica dell’attaccante, per cui verranno svolti nuovi esami strumentali. Dopo questi esami si avrà un quadro più chiaro e quasi definitivo sul rientro del giocatore. I nuovi test a cui dovrà sottoporsi Osimhen, verificheranno la completa, o quasi guarigione dall’infortunio che lo tiene out da due mesi oramai. Si avrà poi un responso ufficiale dallo staff medico partenopeo, che decreterà la data effettiva in cui si potrà rivedere il calciatore calcare nuovamente un campo di calcio. La luce in fondo al tunnel sembra finalmente vedersi.

Le condizioni di Osimhen e la data del ritorno in campo

L’infortunio subito da Victor Osimhen, è clinicamente una lussazione alla spalla, avvenuta nella partita tra Nigeria e Sierra Leone in Coppa d’Africa. Tale infortunio richiede solitamente un tempo di recupero che va dai 50 ai 70 giorni, in base anche al fisico del giocatore interessato. Osimhen è fermo ormai dal 13 novembre ed il rientro sembra vicino. Se gli esami a cui si sottoporrà l’attaccante dovessero essere di esito positivo, mancherà davvero poco al rientro ufficiale, che non avverrà in ogni modo prima di almeno altri 10 giorni. Nella migliore delle ipotesi il ritorno del nigeriano è fissato per il prossimo 10 gennaio, nella sfida contro l’Udinese in trasferta. Manca poco al rientro di Osimhen, che avrà voglia di spaccare tutto.

Consulta anche: indisponibili Serie A: tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati