Seguici su

Infortuni

Parma, forfait Gervinho: l’attaccante salta il Crotone

Gervinho Parma

Il Parma perde Gervinho per infortunio a poche ore dal match contro il Crotone. Il comunicato e come gestirlo al fantacalcio

Momento sfortunato per il Parma di Fabio Liverani. La squadra emiliana – impegnata martedì 22 dicembre alle ore 18:30 sul campo del Crotone – deve registrare il forfait di Gervinho. L’attaccante, inizialmente convocato per la sfida contro i calabresi, è costretto a saltare il match della 14^giornata di Serie A a causa di un infortunio. A dare la notizia è stato lo stesso club emiliano attraverso un comunicato ufficiale.

Il comunicato del Parma

“Gli accertamenti eseguiti nel pomeriggio di ieri hanno evidenziato per Gervinho una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore non sarà quindi a disposizione per la gara di oggi”.

Come gestire l’assenza di Gervinho al fantacalcio

Il Parma perde quindi Gervinho in un match delicato come quello contro il Crotone. Un’assenza non da poco per gli emiliani, visto che l’ivoriano è il miglior marcatore stagionale della squadra con quattro gol realizzati e un assist. Dopo aver saltato la gara d’esordio contro il Napoli, il bomber aveva sempre giocato titolare, ma non andava a bersaglio dallo scorso 30 novembre (Genoa-Parma 1-2). Difficile stabilire i tempi di recupero, ma la sosta di Natale potrebbe essere un prezioso alleato per i crociati.

L’assenza di Gervinho può rappresentare un problema anche per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Mister Liverani ha però diverse soluzioni per sostituirlo. La più probabile è l’utilizzo di Roberto Inglese, ancora a secco di gol in questo campionato, ma autore di un assist nel 2-2 di San Siro contro l’Inter. A Crotone aumentano anche le chance di minutaggio per Karamoh che ha segnato la sua unica rete stagionale in trasferta contro l’Udinese.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati