Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 14^ giornata: torna Manchester United-Leeds

Manchester United Premier League
twitter.com/ManUtd

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 14^ giornata di Premier League: apre Crystal Palace-Liverpool, chiude il derby tra Chelsea e West Ham

Non c’è un attimo di sosta nel calcio inglese in questo periodo e riparte dunque la Premier League. Dopo un intenso e per certi versi sorprendente turno infrasettimanale, le squadre sono pronte per tornare in campo nel week end.  Apre la 14^ giornata del massimo campionato inglese il match di sabato 19 dicembre alle 13:30 fra Crystal Palace e Liverpool. Sarà successivamente la volta del Manchester City, impegnato sul difficile campo del Southampton, e della affascinante sfida fra Everton e Arsenal. Torna invece domenica 20 dicembre dopo 16 anni la caldissima sfida tra Manchester United e Leeds, in campo alle 17:30. In programma nel pomeriggio domenicale di campionato anche Tottenham-Leicester e lo scontro salvezza Sheffield Utd-Brighton. Chiuderà un’altra appassionante giornata di Premier League il derby di Londra, con Chelsea e West Ham in campo lunedì 21 dicembre alle 21:00.

Crystal-Palace-Liverpool (sabato 19 dicembre ore 13:30)

Dopo la vittoria nello scontro diretto contro il Tottenham, prima sfida da capolista solitaria per il Liverpool, che sabato 19 dicembre alle 13:30 farà visita al Crystal Palace. I Reds sono dunque chiamati per la prima volta a difendere la vetta della classifica. Non sarà facile contro un Crystal Palace dodicesimo in classifica e in serie positiva da tre partite. Le Aquile hanno raccolto un buon pareggio sul campo del West Ham nell’ultimo turno di campionato, ma dovranno fare a meno dell’ex di turno Benteke, espulso proprio contro gli Hammers.

Dove vedere Crystal Palace-Liverpool: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Southampton-Manchester City (sabato 19 dicembre ore 16:00)

Non vince in campionato da due partite il Manchester City, che non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il West Bromwich e nel derby con il Manchester United. Gli uomini di Guardiola vogliono dunque ritrovare i tre punti, per risalire una classifica finora deludente che li vede al nono posto. Il Southampton però è una delle squadre più sorprendenti di questo inizio di stagione. Terzo in classifica con 24 punti, non perde da tre partite. Ha pareggiato con l’Arsenal all’Emirates Stadium nel turno scorso, rischiando anche di vincere. A -4 dalla capolista Liverpool, continuare a sognare è più che lecito per i Saints, che affronteranno anche il temuto Manchester City a viso aperto.

Dove vedere Southampton-Manchester City: Sky Sport Football (canale 203)

Everton-Arsenal (sabato 19 dicembre ore 18:30)

Si affrontano a Goodison Park due delle quadre più longeve della Premier League. Nonostante il momento negativo degli ospiti, scivolati al quindicesimo posto in classifica, quella tra Everton e Arsenal rimane una sfida di grande fascino. I padroni di casa vengono invece da 2 importanti vittorie consecutive, contro avversari di tutto rispetto come Chelsea e Leicester. Due successi che hanno ridato consapevolezza dei propri mezzi e fiducia ad una squadra che veniva da un deludente mese di novembre, in cui aveva raccolto 3 sconfitte. I Toffes, attualmente al quinto posto, si sono ora riaffacciati nelle zone alte della classifica e vorranno battersi per rimanerci fino al termine della stagione. Decisamente differente la situazione dell’Arsenal, che necessita assolutamente di tornare a vincere per risalire la classifica. Alla squadra di Arteta il successo manca dal 1 novembre, era la 7^ giornata e il Manchester United veniva battuto per 1-0 ad Old Trafford. Dopodiché sono arrivate 4 terribili sconfitte e 2 miseri pareggi per i Gunners, che devono rimettersi in carreggiata prima che sia troppo tardi.

Dove vedere Everton-Arsenal: Sky Sport Football (canale 203)

Newcastle-Fulham (sabato 19 dicembre ore 21:00)

Dopo i 5 schiaffoni subiti dal Leeds nel turno infrasettimanale, il Newcastle si prepara ad affrontare il Fulham, deciso a riscattare l’ultima deludente prestazione. I Magpies sono attualmente la quattordicesima forza del campionato con 17 punti. Non avendo nulla da chiedere alla classifica, possono permettersi di proporre il loro calcio senza troppi calcoli. Qualche calcolo deve farlo invece il Fulham, al terzultimo posto in classifica e quindi in zona retrocessione. I Cottages sono però ad un solo punto dal diciassettesimo posto e vengono da due pareggi consecutivi contro Liverpool e Brighton. Non sarà facile dar seguito a questo buon momento contro un Newcastle agguerrito più che mai, ma terminare il 2020 fuori dalla zona rossa sarebbe per gli uomini di Parker un grande passo verso la salvezza.

Dove vedere Newcastle-Fulham: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Brighton-Sheffield Utd (domenica 20 dicembre ore 13:0)

Lo Sheffield Utd ha chiuso il turno infrasettimanale di Premier League perdendo 3-2 in casa contro il Manchester United. I biancorossi stanno scrivendo una pagina negativa del calcio inglese, essendo ultimi in classifica con 1 solo punto conquistato in 13 partite. Nel finale del match contro i Red Devils hanno però avuto una grande reazione di orgoglio, sfiorando anche il gol del pareggio nel finale. Il Brighton, al sedicesimo posto con 11 punti, ha invece pareggiato per 0-0 nello scontro di bassa classifica, giocando un’ottima partita soprattutto dal punto di vista difensivo. Non subire gol contro il secondo peggior attacco del campionato (7 gol fatti) sarà per il Brighton un primo passo verso la vittoria.

Dove vedere Brighton-Sheffield United: Sky Sport Football (canale 203)

Tottenham-Leicester (domenica 20 dicembre 15:15)

La domenica pomeriggio di Premier League ha in serbo il match tutto da seguire fra Tottenham e Leicester. Dopo la sconfitta nello scontro al vertice con il Liverpool, subita per giunta al 90′, la squadra di Mourinho avrà un’assoluta voglia di riscatto. Per ripartire subito all’inseguimento della vetta occorre ricominciare a vincere già dalla partita contro il Leicester, avversario ostico ma reduce anche lui da una sconfitta. Le Foxes hanno infatti perso 2-0 l’ultima gara casalinga contro l’Everton, facendosi agganciare in classifica dal Southampton. Tottenham-Leicester sarà dunque un confronto di alta classifica fra due squadre in cerca di rivalsa e di punti per ricominciare a correre.

Dove vedere Tottenham-Leicester: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Manchester United-Leeds (domenica 20 dicembre ore 17:30)

I tifosi del Leeds aspettavano questa partita da ben 16 anni. La loro squadra è finalmente tornata in Premier League e può finalmente tornare ad affrontare gli acerrimi rivali del Manchester United. Una sfida che in passato ha visto le due squadre contendersi addirittura il titolo, quando la squadra dello Yorkshire era agli albori. Dopo esser stata rilegata per 16 anni in Championship il Leeds è però tornato alla grande in Premier League, e attualmente occupa il tredicesimo posto in classifica. Dall’altra parte c’è però un Manchester United imbattuto da 6 partite e che nell’ultimo mese e mezzo ha conquistato 5 vittorie ed un pareggio. Dopo una falsa partenza, i Red Devils sono ora al sesto posto in classifica e vogliono continuare a vincere per riscattare la cocente eliminazione dalla Champions League. Il periodo storico è cambiato, Old Trafford sarà irreversibilmente vuoto, ma Manchester United-Leeds rimane una sfida capace di racchiudere la vera autenticità del Football.

Dove vedere Manchester United-Leeds: Sky Sport Uno (canale 201)

West Bromwich-Aston Villa (domenica 20 dicembre ore 20:15)

West Bromwich e Aston Villa, dopo i rispettivi pareggi contro Manchester City e Burnley, si affronteranno domenica 20 dicembre al The Hawthorns. Se per i padroni di casa il punto raccolto contro i Citizens vale oro, lo 0-0 contro il Burnely rappresenta una delusione per i Villans. Separate da 12 punti in classifica, le due squadre sono pronte a darsi battagli in un match equilibrato e senza esclusione di colpi.

Dove vedere West Bromwich-Aston Villa: Sky Sport Football (canale 203)

Burnley-Wolverhampton (lunedì 21 dicembre ore 18:30)

Dopo le brutte sconfitte subite contro Liverpool e Aston Villa, i Wolves hanno riscattato l’ultimo deludente periodo con una grande vittoria per 2-1 sul Chelsea nell’ultimo turno di campionato. Ritrovata la vittoria e soprattutto il morale, la squadra più portoghese della Premier League si prepara a far visita ad un Barnley in un ottimo stato di forma e di risultati. La squadra di Dyche è infatti imbattuta da tre partite, in cui ha collezionato 2 pareggi ed una prestigiosa vittoria contro l’Arsenal. Questi importanti risultati gli hanno permesso di tirarsi fuori dalla zona retrocessione, e attualmente occupa il diciassettesimo posto in classifica. Riuscirà a dar seguito a questo momento contro Podence e compagni?

Dove vedere Burnley-Wolcerhampton: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Chelsea-West Ham (lunedì 21 dicembre ore 21)

Quale miglior modo di chiudere la 14^ giornata di campionato del derby tra Chelsea e West Ham. Le due squadre londinesi si affronteranno nel Monday Night di Premier League in un match che si prospetta molto interessante. Gli Hammers sembrano aver ripreso il giusto passo dopo le ultime deludenti stagioni e possono finalmente affrontare i rivali del Chelsea divisi da un solo punto in classifica. Con una vittoria otterrebbero addirittura un sorpasso dal sesto al quinto posto, che verrebbe accolto con grande stupore nella capitale britannica. La squadra di Lampard ha però rimediato una brutta sconfitta nell’ultima partita contro il Wolverhampton e vorrà tornare a far punti già dalla partita in programma lunedì. Con tutte le altre big che sembrano lanciate in classifica, i Blues non possono permettersi altre battute d’arresto.

Dove vedere Chelsea-West Ham: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati