Seguici su

Premier League

Premier League 2020/2021, il programma della13^ giornata: sfida al vertice Liverpool-Tottenham

Esultanza giocatori Manchester United Premier League
Twitter.com/ManUtd

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 13^ giornata di Premier League: apre Wolverhampton-Chelsea, chiude la sfida tra Sheffield United e Manchester United.

Neanche il tempo di riposare che riparte la Premier League per la sua 13^ giornata. Tante le partite ravvicinate in vista delle vacanze natalizie: le squadre  inglesi saranno già in campo a partire dalla sera di martedì 15 dicembre con gli anticipi di Wolverhampton-Chelsea alle 19:00 e Manchester City-West Bromwich Albion alle ore 21:00. Serata fitta di partite quella di mercoledì 16 dicembre, infatti alle ore 19:00 scenderanno in campo Arsenal-Southampton, Leicester City-Everton e Leeds-Newcastle. Alle 21:00 sarà la volta di altre tre sfide: Fulham- Brighton & Hove Albion, West Ham-Crystal Palace e dell’attesissima sfida al vertice tra la prima e la seconda squadra che attualmente si contendono a pari punti la testa della classifica della Premier League: Liverpool-Tottenham, sicuramente la partita più interessante della giornata. Giovedì 17 dicembre infine, scenderanno in campo a chiudere il turno Aston Villa- Burnley alle 19:00 e Sheffield United-Manchester United alle ore 21:00, per l’ultima partita della giornata.

Wolverhampton-Chelsea (martedì 15 dicembre ore 19:00)

Stagione altalenante fin qui quella del Wolverhampton che è attualmente al quattordicesimo posto con 17 punti conquistati in classifica. I Wolves sono tra le squadre che faticano di più ad andare in gol: con 11 reti segnate fin qui infatti, sono la quinta peggiore squadra di questa classifica. 16 le reti subite, per la squadra allenata da Nuno Espirito Santo. I Wolves, hanno all’attivo 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte subendo 5 gol nelle ultime due partite perse con Liverpool e Aston Villa e devono assolutamente risalire la china. La partita contro il Chelsea non sarà facile: i Blues infatti, al di là del passo falso nella sconfitta contro l’Everton avvenuta nell’ultima giornata, stanno disputando un buon campionato. Gli uomini di Frank Lampard sono attualmente al quinto posto in classifica, con 22 punti, a sole tre lunghezze dalla testa del campionato. Il Chelsea è passato inoltre agli ottavi di finale di Champions League dove affronterà l’Atletico Madrid, come primo nel suo girone con 14 punti, tenendo dietro Siviglia Krasnodar e Rennes. Il Chelsea inoltre è la seconda squadra con il miglior attacco con 25 reti segnate fino ad ora, dietro solo al Liverpool con 27 e la terza squadra migliore per reti subite: 12, dietro a Tottenham e Manchester City.

Dove vedere Wolverhampton-Chelsea: Sky Sport Football

Manchester City-West Bromwich Albion (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Il Manchester City di Guardiola non è partito come ci saremmo aspettati. I Citizens per il momento si trovano al nono posto in classifica con 19 punti, anche se devono recuperare una partita, la prima della stagione contro l’Aston Villa. il Manchester city come il Chelsea è passato come primo del suo girone in Champions League con 16 punti e dove affronterà il Borussia Monchengladbach negli ottavi di finale. In campionato i Citizens hanno totalizzato cinque vittorie, quattro pareggio e due sconfitte subite contro il Tottenham e il Leicester. All’ultima giornata è arrivato il pareggio contro il Manchester United. Il West Bromwich Albion è una delle neo promosse di quest’anno e deve faticare per rimanere in Premier League. Attualmente al penultimo posto in campionato con soli sei punti raccolti, il dato che spaventa di più sono le reti segnate: appena nove in dodici partite, oltre a quelle subite, ben 25 che la definiscono la peggior difesa del campionato. Una sola vittoria fin qui quest’anno contro lo Sheffield, ultimo in classifica, oltre a tre pareggi e otto sconfitte.

dove vedere Manchester City-West Bromwich Albion: Sky Sport Football

Arsenal-Southampton (mercoledì 16 dicembre ore 19:00)

L’Arsenal non sta disputando certo un campionato alla sua altezza. I Gunners hanno racimolato 13 punti e si trovano inaspettatamente al quindicesimo posto in classifica. Sette sconfitte, un pareggio e solo quattro vittorie per l’Arsenal che non porta a casa tre punti dal primo novembre nella vittoria di misura contro il Manchester United. Solo 10 i gol segnati fin qui per una squadra che ha un volto completamente diverso in Europa League dove è passata come prima nel girone a pieni punti e dove affronterà il Benfica nei sedicesimi della competizione. Il Southampton è una delle squadre rivelazione di questo campionato: i Saints sono attualmente al quarto posto in classifica con 23 punti a due lunghezze dalla testa del campionato. Sette vittorie, due pareggi e tre sconfitte per il Southampton che dopo aver perso le due iniziali partite ha fatto in campionato sette risultati utili prima di essere fermato dl Manchester United alla decima giornata. Segnano tanto i Saints allenati da Ralph Hassenhuttl, ben 24 le reti fin qui: terzo miglior attacco del campionato.

Dove vedere Arsenal-Southampton: Sky Sport Football

Leicester City-Everton (mercoledì 16 dicembre ore 19.00)

Il Leicester va come un treno. Terzo posto in classifica e 24 punti raccolti in dodici giornate. Un dato particolare delle Foxes è relativo ai pareggi, fino ad ora nessuno per la squadra di Leicester che ha vinto otto partite e ne ha perse quattro. Le Foxes vengono da due vittorie contro Brighton e Sheffield hanno fatto bene anche in Europa League dove affronteranno lo Slavia Praga nei sedicesimi di finale. La sfida di mercoledì sarà un testa a testa tra i due attaccanti avversari: Vardy per i Leicester e Clavert-Lewin per l’Everton, quest’ultimo guida attualmente la classifica dei marcatori del campionato con 11 reti, 10 quelle di Vardy. L’Everton infatti, beneficia del grande momento del suo attaccante e del bel lavoro fatto fin qui da Ancelotti. I Toffees si trovano al settimo posto con 20 punti in classifica. Con sei vittorie, due pareggi e quattro sconfitte, l’Everton ha vinto contro il Chelsea di Lampard l’ultima giornata e si avvicina minaccioso alla vetta della classifica.

Dove vedere Leicester City-Everton: Sky Sport Football

Leeds-Newcastle (mercoledì 16 dicembre ore 19:00)

Il Leeds è una delle squadre salite in Premier League quest’anno. Al momento si trova al quattordicesimo posto con 14 punti e nelle ultime due gare non è riuscita a portare a casa punti, contro Chelsea e West Ham United.  In totale sono quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte. La sfida è contro il Newcastle appena sopra il Leeds, al dodicesimo posto con 17 punti e una partita da recuperare. Il Newcastle ha vinto l’ultima gara contro il west Bromwich e viene da un buon momento in campionato.

Dove vedere Leeds-Newcastle: Sky Sport Football

Fulham-Brighton & Hove Albion (mercoledì 16 dicembre ore 21:00)

Il Fulham naviga pericolosamente nella bassa classifica. attualmente si trova al diciottesimo posto, il terzultimo con appena otto punti. Due vittorie, una delle quali avvenuta contro il Leicester, oltre a due pareggi e otto sconfitte non descrivono una buona stagione. Il pareggio all’ultima giornata per 1-1 contro il Liverpool capolista può aver dato un’iniezione di fiducia alla squadra allenata da Scott Parker. Il Brighton si trova al sedicesimo posto con dieci punti e viene da due sconfitte in campionato contro Southampton e Leicester. Due sole vittorie fin qui per il Brighton, oltre a quattro pareggi e sei sconfitte.

Dove vedere Fulham- Brighton & Hove Albion: Sky Sport Football

West Ham-Crystal Palace (mercoledì 16 dicembre ore 21:00)

Buona fin qui la stagione del West Ham che si trova con 20 punti al sesto posto in classifica e viene dalla vittoria sul Leeds per 2-1. In totale sono sei le volte che il West Ham ha conquistato i tre punti in classifica, due i pareggi e quattro le sconfitte, per una stagione sicuramente in crescendo per gli Hammres. Il Crystal Palace è dodicesimo a 17 punti e viene dal buon risultato della scorsa giornata: il pareggio per 1-1 contro il Tottenham di Mourinho.  In totale per gli Eagles sono cinque le vittorie, e altrettante le sconfitte, oltre a due pareggi.

Dove vedere West Ham-Crystal Palace: Sky Sport Football

Liverpool-Tottenham 8mercoledì 16 ore 21:00)

Sicuramente il match più atteso di questa 13^ giornata di Premier League tra Liverpool e Tottenham. le due squadre si trovano attualmente al primo posto a pari punti: 25 per entrambi. Fino qui ottimo il cammino del Liverpool di Klopp in campionato se si esclude il tonfo nella sconfitta della quarta giornata che ha visto i Reds perdere 7-2 contro l’Aston Villa. Il Liverpool è andato anche molto bene in Champions a parte la sconfitta contro l’Atalanta, i Reds sono passati comunque per primi nel girone e affronteranno il Lipsia agli ottavi. In Premier il Liverpool ha subito una battuta d’arresto nell’ultima gara pareggiando contro il Fulham per 1-1. Sicuramente almeno per il omento non è il Liverpool della scorsa stagione, anche se i gol sono sempre tanti. Miglior attacco della Premier. per ora in 12 partite sono 27.  Il Tottenham di Mourinho sta convincendo sempre di più: terzo miglior attacco della Premier League con 24 reti, ma soprattutto miglior difesa con 10 reti subite. In Europa League prosegue il cammino dopo aver conquistato i sedicesimi passando per primo nel proprio girone troverà il Wolfsbergen. In Premier anche il Tottenham all’ultima giornata è stato fermato con un pareggio dal Crystal Palace. La testa solitaria della classifica si potrebbe  decidere quindi mercoledì 16 alle 21:00.

Dove vedere Liverpool-Tottenham: Sky Sport Football

Aston Villa- Burnley (giovedì 17 dicembre ore 19:00)

L’Aston Villa è al decimo posto con 18 punti. Se si considera che i Villans hanno da recuperare due partite, la classifica al momento sorride alla squadra di Dean Smith. Come il Leicester l’Aston Villa non ha ancora pareggiato quest’anno in Premier League collezionando ben sei vittorie e quattro sconfitte. Nell’ultima giornata i Villans hanno vinto per 1-0 contro il Wolverhampton uscendo da una situazione di due sconfitte consecutive. Il Burnley rischia: diciassettesimo posto e appena nove punti in classifica. Deve recuperare una partita, ma per il momento le vittorie sono solo due, anche se l’ultima è avvenuta alla scontra giornata ai danni dell’Arsenal per 1-0. Il dato che spaventa sono proprio i gol realizzati fino ad ora per il Burnley: sei in 11 partite, peggio di lui ha fatto solo lo Sheffield.

Dove vedere Aston Villa- Burnley: Sky Sport Football

Sheffield United-Manchester United (giovedì 17 dicembre ore 21:00)

Lo Sheffield United è in una situazione disastrosa. Ultimo posto il classifica e un solo punto conquistato fin qui. L’anno scorso aveva raggiunto il nono posto finale in classifica raggiungendo in anticipo la salvezza, quest’anno sembra molto difficile. L’unico punto è stato conquistato nel pareggio per 1-1 contro il Fulham. Peggior attacco del campionato con sole cinque reti segnate fin qui. il Manchester United al momento si trova in ottava posizione con 20 punti e una partita da recuperare. Il pareggio contro il City nell’ultima giornata con uno scialbo 0-0, ha interrotto una serie di quattro vittorie consecutive in campionato. In Europa League è passato come primo del suo girone ed affronterà il Real Sociedad nei sedicesimi di finale della competizione.

Dove vedere Sheffield United-Manchester United: Sky Sport Football


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati