Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 16^ giornata: subito Everton-Manchester City

Foden Manchester City
twitter.com/mancity

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 16^ giornata di Premier League: apre il Leicester che fa visita al Crystal Palace, chiude il Liverpool capolista sul campo del Newcastle

La Premier League non si ferma. Dopo il boxing day, gli inglesi tornano in campo per la 16^ giornata di campionato in programma il 28-29-30 dicembre. Si comincia con il Leicester, terzo in classifica, che fa visita al Crystal Palace alle 16:00 per poi proseguire con il match delle 18:30 tra Chelsea e Aston Villa. Partita di cartello quella tra Everton e Manchester City che si incontreranno nell’anticipo delle 21:00 di lunedì 28 dicembre.

Cinque, partite segneranno il programma di martedì 29 dicembre. Alle 19:00 l’Arsenal di Arteta, dopo la bella vittoria nel derby di Londra contro il Chelsea, cercherà continuità in casa del Brighton. Alla stessa ora sono previste due sfide salvezza,  Burnley-Sheffield United e West Bromwich Albion-Leeds, e un match dal sapore europeo come quello tra Southampton e West Ham. Chiuderà la giornata alle 21:00 il Manchester United che ospita il Wolverhampton.

Due i posticipi di mercoledì 30 dicembre che chiuderanno la 16^ giornata. Alle 19:00 il Tottenham cercherà di tornare alla vittoria contro il Fulham, mentre alle 21:00 la capolista Liverpool proverà a difendere il primato contro il Newcastle al St. James’ Park.

Crystal Palace-Leicester City (lunedì 28 dicembre ore 16:00)

Come nel turno precedente, ancora una volta il Leicester aprirà la 16^ giornata di Premier League. Le foxes faranno visita al Crystal Palace dopo il pareggio agguantato in extremis contro il Manchester United al King Power Stadium. La squadra di Brendan Rodgers vive un ottimo stato di forma avendo conquistato dieci punti nelle ultime cinque partite. Attualmente è terza in classifica e una vittoria potrebbe proiettarla momentaneamente ad una sola lunghezza dal Liverpool capolista.

Totalmente diverso invece il discorso per il Crystal Palace. La squadra di Roy Hodgson è in crisi totale: 10 gol subiti e 0 gol fatti nelle ultime due partite. Preoccupa soprattutto l’atteggiamento mostrato nella precedente partita contro l’Aston Villa, quando in superiorità numerica dal primo tempo, i rossoblu non hanno saputo reagire allo svantaggio iniziale, subendo poi nella ripresa altre due reti per il 3-0 finale.

Dove vedere Crystal Palace-Leicester City: Sky Sport Football (canale 203).

Chelsea-Aston Villa (lunedì 28 dicembre ore 18:30)

Match dal forte sapore europeo quello in scena a Stanford Bridge tra Chelsea e Aston Villa. Le due squadre sono appaiate in classifica al settimo posto con 25 punti e vivono attualmente un differente periodo di forma. Gli uomini di Lampard hanno conquistato una sola vittoria nelle ultime tre giornate, e devono riscattare la cocente sconfitta subita nel derby contro l’Arsenal per 3-1.

I villans, invece, sono la rivelazione di questo campionato. Trascinata dal talento di Jack Grealish, la squadra di Birmingham sta vivendo il suo miglior inizio di stagione e non perde da quattro giornate. Contro il Chelsea sarà il giusto banco di prova per capire se merita davvero di stare nella parte alta della classifica.

Dove vedere Chelsea-Aston Villa: Sky Sport Football (canale 203).

Everton-Manchester City (lunedì 28 dicembre ore 21:00)

La sfida tra Everton e Manchester City si prende la scena in questo turno di fine anno della 16^ giornata di Premier League. I toffees sono secondi in classifica con tre lunghezze di vantaggio sui citizens, che occupano invece la quinta piazza ma hanno da recuperare una partita. La squadra di Carlo Ancellotti ha dimostrato di poter dire la sua in questa stagione e con quattro vittorie nelle ultime quattro partite è attualmente la principale antagonista degli acerrimi rivali del Liverpool.

Dopo risultati altalenanti il City sembra aver trovato la giusta quadra. Gli uomini di Guardiola sono imbattuti da sei giornate e con soli 12 gol subiti possiedono la miglior difesa di tutto il campionato. Contro l’Everton cercheranno di proseguire una striscia positiva di sei partite che li vede imbattuti da ben tre anni in questo scontro diretto.

Dove vedere Everton-Manchester City: Sky Sport Football (canale 203).

Brighton-Arsenal (martedì 29 dicembre ore 19:00)

La giornata di martedì 29 dicembre vede l’Arsenal far visita al Brighton in uno dei quattro match previsti alle 19:00. Gli uomini di Arteta, con la vittoria nel derby londinese contro il Chelsea, sono riusciti a dare una scossa ad una situazione di classifica che resta tuttora preoccupante. Sono 17 i punti conquistati dai gunners in 15 partite, con sole 6 lunghezze sopra la zona retrocessione. I londinesi non battono il Brighton dal lontano 2017 e nella scorsa stagione hanno lasciato agli avversari la piena posta in palio sia nel testa a testa a domicilio, che in trasferta.

Il Brighton non vive un eccellente stato di forma e attualmente si trova sedicesimo in classifica con 13 punti, appena dietro proprio la squadra di Londra. In questo inedito scontro salvezza i biancoblu sono a caccia della prima vittoria stagionale tra le mura amiche.

Dove vedere Brighton-Arsenal: Sky Sport Football (canale 203 diretta goal)

Burnley-Sheffield United (martedì 29 dicembre ore 19:00)

Importanti punti in palio per la salvezza nella sfida tra Burnley e Sheffield United. La squadra di casa, con la sconfitta contro il Leeds nell’ultimo turno, ha interrotto un filotto di quattro risultati utili consecutivi, che gli ha permesso di lasciare almeno momentaneamente, la zona rossa della classifica. Gli azulgrana sono attualmente sedicesimi in classifica appaiati con il Brighton a 13 punti e con una partita da recuperare.

Il pareggio contro il Brighton ha messo fine ad una terrificante serie di sei sconfitte consecutive per lo Sheffield United. I biancorossi occupano attualmente l’ultima posizione in classifica con soli due punti e cercano disperatamente i primi tre punti in campionato dopo quindici giornate.

Dove vedere Burnley-Sheffield United: Sky Sport Football (canale 203 diretta goal)

Southampton-West Ham (martedì 29 dicembre ore 19:00)

Sfida del “mezzo” quella che va in scena al St. Mary tra Southampton e West Ham. Le due squadre occupano rispettivamente la nona e la decima posizione in classifica con i biancorossi avanti di tre lunghezze sui londinesi. I saints dopo il pareggio contro il Fulham nell’ultimo turno cercano di ritornare alla vittoria che manca da tre partite.

Stessa situazione per gli hammers, che come gli avversari hanno raccolto soltanto due punti nelle ultime tre giornate. La squadra di David Moyes è reduce dal pareggio in rimonta nei minuti finali contro il Brighton e cercherà di continuare una curiosa striscia positiva che la vede imbattuta dal lontano 1946 nei testa a testa contro il Southampton nel mese di dicembre.

Dove vedere Southampton-West Ham: Sky Sport Football (canale 203 diretta goal)

West Bromwich Albion-Leeds (martedì 29 dicembre ore 19:00)

Il quarto match del tardo pomeriggio di martedì 29 dicembre vede il Leeds far visita al West Bromwich Albion. I padroni di casa sono riusciti a fermare la capolista Liverpool nell’ultima partita di campionato pareggiando per 1-1 ad Anfield. Tuttavia la squadra di Sam Allardyce è penultima in classifica con soli 8 punti ed è alla ricerca una vittoria che in campionato manca da un mese esatto, quando i biancoblu liquidarono a domicilio lo Sheffield United per 1-0.

Cammino altalenante quello della neopromossa Leeds in questa Premier League. Il calcio spettacolo degli uomini di Bielsa ha fruttato 20 punti in quindici partite mettendo a referto sia prestazioni di gran livello che performance deludenti. I whites sono dodicesimi in classifica ed una vittoria potrebbe far loro lasciare definitivamente la parte bassa della classifica e proiettarli a ridosso delle posizioni europee. Per farlo dovranno espugnare l’Hawthorns, impresa che al Leeds manca dal lontano 2002.

Dove vedere West Bromwich Albion-Leeds: Sky Sport Football (canale 203 diretta goal)

Manchester United-Wolverhampton (martedì 29 dicembre ore 21:00)

Nel posticipo delle 21:00 di martedì 29 dicembre all’Old Trafford si sfidano Manchester United e Wolverhampton. I red devils sono imbattuti in campionato da otto giornate e contro gli arancio-neri cercano la nona vittoria in stagione che gli permetterebbe di accorciare momentaneamente le distanze nei confronti del Liverpool.

I wolves sono reduci dall’ennesima rimonta nell’ultimo turno contro il Tottenham di Mourinho. Gli uomini di Nuno Espirito Santo è autrice di una curiosa statistica che li vede protagonisti nella cosiddetta zona Cesarini: nelle ultime tre partite, tre dei suoi quattro gol sono stati segnati oltre l’86’. Negli ultimi dieci incontri contro lo United non hanno mai espugnato l’Old Trafford.

Dove vedere Manchester United-Woverhampton: Sky Sport Football (canale 203)

Tottenham-Fulham (mercoledì 30 dicembre ore 19:00)

Uno dei due posticipi di mercoledì 30 dicembre vede in scena il match tra Tottenham e Fulham alle ore 19:00. Gli uomini di Mourinho sono reduci dal pareggio subito negli ultimi minuti contro il Wolverhampton prolungando una striscia di partite senza vittorie che dura da quattro giornate.

Il Fulham con lo 0-0 contro il Southampton ha conquistato il suo quarto pareggio nelle ultime quattro partite. La squadra di Scott Parker è attualmente terzultima in classifica con 11 punti ed è alla ricerca di una vittoria che manca da sei giornate.

Dove vedere Tottenham-Fulham: Sky Sport Football (canale 203)

Newcastle-Liverpool (mercoledì 30 dicembre ore 21:00)

Chiude la 16^ giornata di Premier League il match tra Newcastle e Liverpool. I bianconeri dopo la trasferta di Manchester in cui hanno perso per 2-0 proveranno ad ostacolare il cammino del Liverpool al St. James’ Park, cercando una vittoria che contro i reds manca dal 2015.

La squadra di Klopp deve dimenticare il passo falso dello scorso turno contro il West Bromwich, per distanziare il gruppetto delle inseguitrici. Contro il Newcastle il Liverpool è alla ricerca della terza vittoria in trasferta in questa stagione, per migliorare un ruolino di marcia che lontano da Anfield non è il massimo per una pretendente al titolo.

Dove vedere Newcastle-Liverpool: Sky Sport Football (canale 203)

 

 

 

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati