Seguici su

Premier League

Premier League 2020/21, il programma della 17^ giornata: spicca Chelsea Manchester City

Esultanza giocatori Manchester United Premier League
twitter.com/ManUtd

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 17^ giornata di Premier League: apre Everton-West Ham, chiude Southampton-Liverpool

Per un turno di Premier League che volge al termine c’è n’è un altro che si appresta ad iniziare. Dopo un periodo natalizio in cui non ci si è fermati un attimo, il campionato inglese riparte nel nuovo anno, con la 17^ giornata che inizia venerdì 1 gennaio con Everton-West Ham e termina lunedì 4 gennaio con Liverpool Southampton. In mezzo il solito spettacolo garantito, con match come Manchester-United-Aston-Villa e Chelsea-Manchester City, con quest’ultima ancora in forte dubbio. Il focolaio di Covid che ha colpito i Citizens nei giorni scorsi ha infatti già portato al rinvio della scorsa partita con l’Everton e mette dunque in pericolo anche la prossima contro i Blues. Stesso discorso anche per Burnley-Fulham, con i Cottagers, che presentano a loro volta diversi giocatori positivi al coronavirus in rosa. Nella peggiore delle ipotesi la federazione inglese, vista la numerosità dei contagi, potrebbe addirittura virare verso uno stop al campionato di diverse settimane. In attesa di capire quali saranno le misure adottate dalla FA, andiamo a scoprire i match in programma per la 17^ giornata di Premier League.

Everton-West Ham (venerdì 1 gennaio ore 18:30)

L’Everton non è sceso in campo nell’ultimo turno di Premier League, con il match contro il Manchester City rinviato per via del focolaio di Covid riscontrato tra le file dei Citizens. Tirare un po’ il fiato e recuperare qualche energia non deve però esser dispiaciuto ai giocatori di Ancelotti, reduci da una striscia di 4 vittorie consecutive. Dopo aver fatto fuori grandi squadre come Arsenal, Chelsea e Leicester, i Toffes hanno faticato contro lo Sheffield Utd, salvo poi battere il fanalino di coda con un gol di Sigurdsson all’80’. L’Everton è dunque al momento quarto in classifica con una partita da recuperare. Ad affrontarlo sarà un West Ham che viene dai 2 pareggi di fila contro Brighton e Southampton e che al momento verte al decimo posto della classifica. La vittoria in campionato manca però agli Hammers dalla 12^ giornata, quando si imposero per 2-1 contro il Leeds. La sfida che mette contro due club storici del calcio inglese promette dunque spettacolo e pesanti punti in palio.

Dove vedere Everton-West Ham: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Manchester United-Aston Villa (venerdì 1 gennaio ore 18:30)

In campo nel primo giorno dell’anno due fra le squadre più in forma della Premier League. Il Manchester United è in serie positiva da 9 partite, in cui ha raccolto solo 2 pareggi e ben 7 vittorie. L’ultimo successo è proprio quello ottenuto nello scorso turno di campionato contro il Wolverhampton, deciso da un gol di Rashford sul gong. Con una partita ancora da recuperare, i Red Devils sono al momento secondi in classifica, a -3 punti dal Liverpool capolista e si candidano così ad essere tra i principali contendenti al titolo. Non sarà facile però ottenere un altro successo contro l’Aston Villa, vera rivelazione del campionato. Jack Grealish, definito dai tabloid inglesi “il nuovo George Best”, sta letteralmente trascinando i suoi compagni in una incredibile cavalcata in Premier League, che vede attualmente i Villans al quinto posto in classifica con 26 punti. Come il Manchester United, anche l’Aston Villa viene da una serie positiva di risultati, con 3 vittorie e 2 pareggi ottenuti nelle ultime 5 di campionato. Qualcuno potrebbe però interrompere questa striscia di imbattibilità dalla prossima partita.

Dove vedere Manchester United-Aston Villa: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Tottenham-Leeds (sabato 2 gennaio ore 13:30)

Nemmeno la squadra di Mourinho è scesa in campo nell’ultimo turno di campionato, con il match contro il Fulham rinviato per i tanti casi di positività al coronavirus fra i Cottagers. Gli Spurs hanno dunque perso ulteriore terreno sulle squadre in testa al campionato e sono scivolati così al settimo posto in classifica. La vittoria in campionato manca addirittura al Tottneham dall’11^ giornata, quando si impose per 2-0 nel North London Derby contro l’Arsenal. Da lì sono arrivati solo 2 pareggi e 2 sconfitte. Necessario dunque rialzare la china, ma non sarà affatto facile contro lo spettacolare Leeds visto ultime uscite. La squadra di Bielsa ha infatti travolto per 5-0 il West Bromwich nello scorso turno di campionato, posizionandosi all’undicesimo posto e laureandosi come miglior neopromossa della storia della Premier League. Un titolo di grande orgoglio, reso possibile soprattuto dai 30 gol realizzati, che rendono l’attacco del Leeds il  quarto attacco migliore del campionato.

Dove vedere Tottenham-Leeds: Sky Sport Football (canale 203)

Crystal Palace-Sheffield Utd (sabato 2 gennaio ore 16:00)

Cercano punti nel sabato pomeriggio di Premier League due squadre in terribile crisi di risultati. Il Crystal Palace non vince infatti da 5 partite ma è reduce dal buon pareggio casalingo contro il Leicester. Lo Sheffield invece non ha ancora ottenuto il primo successo stagionale, mettendo insieme sin qui 2 soli pareggi e ben 14 sconfitte. Seppur rispettivamente quindicesima e ultima in classifica, le due squadre sono separate fra loro da 19 punti.

Dove vedere Crystal Palace-Sheffield Utd: Sky Sport Football (canale 203)

Brighton-Wolverhampton (sabato 2 gennaio ore 18:30)

Anche Brighton e Wolverhampton sono in cerca di punti preziosi dopo gli ultimi deludenti risultati in Premer League. La vittoria in campionato manca infatti alla squadra di Potter dal 2-1 esterno contro l’Aston Villa nella 9^ giornata. Da lì sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitti, che hanno fatto scivolare i Birds al diciassettesimo posto, con soli 2 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Non se la passa molto meglio il Wolverhampton, che dopo un incoraggiante inizio di stagione si trova ora a galleggiare al dodicesimo posto in classifica. Nelle ultime tre gare di campionato i Wolves hanno ottenuto un solo pareggio e due deludenti sconfitte contro Burnley e Manchester United.

Dove vedere Broghton-Wolverhampton: Sky Sport Football (canale 203)

West Bromwich-Arsenal (sabato 2 gennaio ore 21:00)

Prova del nove per l’Arsenal, chiamato contro il West Bromwich a lasciarsi definitivamente alle spalle il momento delicato attraversato nell’ultimo periodo. Dopo le 8 sconfitte rimediate nella prima parte di stagione, la squadra di Arteta è infatti trovato due importanti successi di fila contro Chelsea e e Brighton. Il primo passo verso la risalita in classifica è stato dunque fatto, ma i Gunners sono comunque ancora al tredicesimo posto. Ad ospitarli sarà il West Bromwich, penultimo in classifica con 8 punti e reduce dai 5 schiaffoni rimediati dal Leeds di Bielsa.

Dove vedere West Bromwich-Arsenal: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)

Burnley-Fulham (domenica 3 gennaio ore 13:00)

A dare il via alla domenica di Premier League sarà lo scontro salvezza fra Burnley e Fulham. Le due squadre sono infatti rispettivamente sedicesima e diciottesima in classifica e sono separate da 5 punti fra loro. Nelle ultime tre partite i padroni di casa hanno trovato 2 successi contro Wolverhampton e Sheffield Utd, fondamentali in ottica salvezza. Gli ospiti non hanno invece giocato nell’ultimo turno contro il Tottenham per via dei tanti contagiati dal coronavirus in rosa. Un vero problema dunque per i Cottagers, che si ritrovano con una organico ridotto e con la gara di domenica contro il Burnely dunque in forte dubbio.

Dove vedere Burnley-Fulham: Sky Sport Football (canale 203)

Newcastle-Leicester (domenica 3 gennaio ore 15:15)

Si affrontano nella domenica pomeriggio di Premier League due squadre che vertono in due zone completamente diverse di classifica. Il Newcastle è infatti al quattordicesimo posto e non vince da 4 partite, in cui ha collezionato due pareggi e due sconfitte. Discorso diverso per il Leicester invece, terza forza del campionato con 29 punti sin qui totalizzati. Le Foxes sono però reduci da un pareggio nella gara interna contro il Crystal Palace, in cui partivano indubbiamente come favorite. Questo nulla toglie però all’ennesima favolosa stagione di Vardy e compagni.

Dove vedere Newcastle-Leicester: Sky Sport Football (canale 203)

Chelsea-Manchester City (domenica 3 dicembre ore 17:30)

Il match di cartello della 17^ giornata di Premier League è indubbiamente quello tra Chelsea e Manchester City. Nonostante sia a forte rischio per via del focolaio di covid scoppiato in casa Citizens, rimane comunque un confronto tar due delle principali big del campionato inglese. Il Chelsea, regina del mercato in estate, non si sta però rivelando all’altezza delle aspettative. La squadra di Lampard, reduce dalla sconfitta nel derby contro l’Arsenal e dal pareggio interno con l’Aston Villa, milita attualmente al sesto posto in classifica. Dopo una partenza a forte rilento, sta invece recuperando punti il Manchester City. Prima del match rinviato contro l’Everton, la squadra di Guardiola ha  infatti vinto le due partite contro Newcastle e Southampton. Con due gara ancora da recuperare De Bruyne è compagni sono però ancora ottavi in classifica.

Dove vedere Chelsea-Manchester City: Sky Sport Football (canale 203)

Southampton-Liverpool (lunedì 4 dicembre ore 21:00)

Chiude la 17^ giornata il match in programma lunedì 4 dicembre alle 21:00 tra Southampton e Liverpool. I Reds guidano il campionato di Premier League con 33 punti ma hanno pareggiato le ultime due partite contro West Bromwich e Newcastle. Sarà dunque fondamentale tornare a vincere contro il Southampton per tenere alla larga le inseguitrici. I Saints sono però un avversario particolarmente ostico da affrontare. Dopo esser stati in testa al campionato nelle prime giornate, sono finiti ora al nono posto in classifica. La squadra di Hasenhuttl ha ottenuto due pareggi a reti bianche nelle ultime due partite contro Fulham e West Ham, mentre non trova il gol da tre gare di campionato.

Dove vedere Southampton-Liverpool: Sky Sport Uno (canale 201), Sky Spot Football (canale 203)

 

 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Premier League

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati