Le possibili scelte di Conte e Italiano per Inter-Spezia: tutti i dubbi e i ballottaggi in vista della 13^ giornata di Serie A
Si avvicina sempre di più la gara tra Inter-Spezia – valida per la 13^ giornata di Serie A – che si giocherà domenica 20 dicembre alle 15:00. I nerazzurri, nell’ultimo turno di campionato, hanno superato il Napoli vincendo per 1-0 tra le mura amiche avvicinandosi alla vetta della classifica. Gli spezzini, invece, nell’ultimo turno non sono andati oltre al pareggio interno contro il Bologna. Un 2-2 che sa di grande rammarico, visto che fino al 72′ la formazione ligure si trovava avanti di due reti.
Tutte le probabili formazioni della 13^ giornata di Serie A
Conte non ha grossi problemi di formazione. Saranno ancora assenti i lungodegenti Nainggolan e Vecino, con quest’ultimo che dovrebbe rientrare ormai dopo la sosta. Completamente recuperato Hakimi, che dovrebbe essere della partita così come Vidal, reduce da un fastidio muscolare che lo ha tenuto fuori nell’ultima giornata di campionato. Da valutare le condizioni di Brozovic: se non c’è la fa lui, pronto dal primo minuto Vidal. Conte dovrebbe optare per un 3-5-2 con Handanovic tra i legni. Possibili sorprese in difesa con D'Ambrosio, Ranocchia e Kolarov che potrebbero trovare spazio. A centrocampo da destra verso sinistra Hakimi, Gagliardini (in vantaggio su Sensi), Barella, Vidal e Perisic. In avanti Lukaku e Martinez.
Lo Spezia avrà a che fare con diverse assenze, alcune anche molto importanti, per la sfida contro l’inter. Il grande assente sarà ancora una volta Galabinov, che potrebbe rientrare soltanto a gennaio. Stessi tempi di recupero per il portiere Zoet, per Capradossi e Mattiello. Tra i possibili recuperi vanno segnalati Dell’Orco, Sena e Verde, con quest’ultimo rimasto a riposo precauzionale contro il Bologna. Assente per squalifica il difensore Chabot. Italiano dovrebbe quindi optare per un 4-3-3 con Provedel tra i pali. Quartetto difensivo formato da Sala, Terzi, Erlic e Bastoni. A centrocampo spazio per uno tra Maggiore e Estevez insieme a Ricci e Pobega. Tridente d’attacco formato da Gyasi, Nzola e Farias.
Inter (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Hakimi, Barella, Gagliardini, Vidal, Perisic; Lukaku, Martinez. All. Conte
Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Maggiore, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano
Tutto su Inter-Spezia: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv
