Notizie positive dall'infermeria della Roma: Nicolò Zaniolo sta recuperando dall'infortunio al ginocchio e può tornare a correre
Filtrano buone notizie per la Roma sul recupero di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista, sottoposto ad una visita di controllo in Austria, potrà tornare a correre e ad allenarsi a ritmi blandi, per poi aumentare gradualmente i carichi in vista del ritorno in campo.
L'infortunio di Zaniolo e i possibili tempi di recupero
Il centrocampista della Roma aveva subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante la partita tra Italia e Olanda. La fase di recupero dopo l'intervento al legamento crociato del ginocchio sinistra sembra stia procedendo in maniera positiva. Cresce l'ottimismo dopo la visita di controllo in Austria da parte del professor Frink che l'aveva operato. Zaniolo ha avuto il via libera per tornare ad allenarsi a Trigoria e procedere con la seconda fase di recupero, quella del potenziamento muscolare.
“Sto tornando… E per i miei amici fantallenatori ci divertiremo! Promesso. Prendermi all'asta di riparazione? Certo”
Scriveva così Zaniolo lo scorso 17 novembre sui social. Trenta giorni dopo ha invece annunciato l'esito dell'esame con una storia sul suo profilo Instagram: una suo foto con la didascalia “All good”.
Al momento è solo un'ipotesi ma si pensa che Zaniolo possa tornare in campo a marzo, sarebbe un recupero fondamentale anche per la nazionale in vista degli europei. Si procederà comunque con cautela, considerando che prima dell'infortunio attuale il centrocampista aveva avuto un problema identico all'altro ginocchio e forse aveva forzato un recupero leggermente affrettato. Zaniolo tornerà solo quando sarà al 100%.
Il recupero di Zaniolo in chiave fantacalcio
Non solo la Roma, ma anche tanti fantallenatori aspettano impazienti il suo ritorno. Nella stagione 2020/21 Zaniolo non è ovviamente ancora sceso in campo. Nella stagione 2019/20 il centrocampista aveva regalato tante gioie agli amanti del fantacalcio con una media voto di 6,8, sei reti e due assist in 26 presenze. Un'indicazione importante per i fantallenatori che potrebbero pensare di puntare su di lui nel mercato di riparazione di gennaio.
