Seguici su

Infortuni

Roma, buone notizie per Zaniolo: gli aggiornamenti sul rientro

Zaniolo Roma
© imagephotoagency.it

Notizie positive dall’infermeria della Roma: Nicolò Zaniolo sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e può tornare a correre

Filtrano buone notizie per la Roma sul recupero di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista, sottoposto ad una visita di controllo in Austria, potrà tornare a correre e ad allenarsi a ritmi blandi, per poi aumentare gradualmente i carichi in vista del ritorno in campo.

L’infortunio di Zaniolo e i possibili tempi di recupero

Il centrocampista della Roma aveva subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante la partita tra Italia e Olanda. La fase di recupero dopo l’intervento al legamento crociato del ginocchio sinistra sembra stia procedendo in maniera positiva. Cresce l’ottimismo dopo la visita di controllo in Austria da parte del professor Frink che l’aveva operato. Zaniolo ha avuto il via libera per tornare ad allenarsi a Trigoria e procedere con la seconda fase di recupero, quella del potenziamento muscolare.

“Sto tornando… E per i miei amici fantallenatori ci divertiremo! Promesso. Prendermi all’asta di riparazione? Certo”

Scriveva così Zaniolo lo scorso 17 novembre sui social. Trenta giorni dopo ha invece annunciato l’esito dell’esame con una storia sul suo profilo Instagram: una suo foto con la didascalia “All good”.

Storia Instagram Nicolo Zaniolo

Al momento è solo un’ipotesi ma si pensa che Zaniolo possa tornare in campo a marzo, sarebbe un recupero fondamentale anche per la nazionale in vista degli europei. Si procederà comunque con cautela, considerando che prima dell’infortunio attuale il centrocampista aveva avuto un problema identico all’altro ginocchio e forse aveva forzato un recupero leggermente affrettato. Zaniolo tornerà solo quando sarà al 100%.

Il recupero di Zaniolo in chiave fantacalcio

Non solo la Roma, ma anche tanti fantallenatori aspettano impazienti il suo ritorno. Nella stagione 2020/21 Zaniolo non è ovviamente ancora sceso in campo. Nella stagione 2019/20 il centrocampista aveva regalato tante gioie agli amanti del fantacalcio con una media voto di 6,8, sei reti e due assist in 26 presenze. Un’indicazione importante per i fantallenatori che potrebbero pensare di puntare su di lui nel mercato di riparazione di gennaio.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati