Seguici su

Infortuni

Roma, si ferma Pedro: le sue condizioni e il possibile rientro

Pedro Roma
© imagephotoagency.it

Problemi per Pedro che preoccupa la Roma. Allenamento a parte per lo spagnolo, Fonseca in apprensione per le condizioni del suo attaccante

Fonseca probabilmente dovrà fare a meno di Pedro per la prossima partita di Serie A. Problema al flessore per il numero 11 spagnolo che ha svolto allenamento individuale a tre giorni dalla partita. L’ex Barcellona e Chelsea è a rischio per la sfida contro la Sampdoria che aprirà il 2021 in casa Roma. La lista degli indisponibili si allunga per i giallorossi dopo l’infortunio di Spinazzola, Mirante, Zaniolo.

L’entità dell’infortunio dello spagnolo

L’attaccante ha svolto allenamento differenziato per un sovraccarico al flessore destro. Il 33enne spagnolo vede allontanarsi la possibilità di iniziare da titolare il 2021 nella sfida che vedrà la Roma confrontarsi con la Sampdoria dell’ex Ranieri. Fonseca non dovrebbe rischiarlo in vista anche del tour de force che attende i giallorossi in questo gennaio.

La Roma dovrà affrontare in 14 giorni ben cinque partite: Sampdoria, Crotone, Inter e Lazio prima di iniziare la Coppa Italia contro lo Spezia. Per questo motivo Fonseca dovrebbe tenere a riposo il suo numero 11 che avrà un po’ di tempo per essere già arruolabile nella trasferta di Crotone nel giorno della Befana.

Come giocherà la Roma senza Pedro

Fonseca, nonostante la probabile assenza di un equilibratore di gioco come Pedro non stravolgerà la sua squadra. L’ex Barcellona, vincitore in carriera di ben 25 titoli tra club e nazionale, ha giocato 13 partite in Serie A con tre gol e tre assist. Fin dal suo arrivo a Roma ha subito conquistato la titolarità dopo aver recuperato dal problema alla spalla dopo l’infortunio subito con la maglia del Chelsea nell’estate.

Il posto vacante verrà occupato da Pellegrini che sarà in coppia con Mkhitaryan dietro a Dzeko unica punta. Una soluzione già adottata dal portoghese a Bologna dove Pedro era squalificato. In quella sfida i giallorossi risposero presente sconfiggendo i ducali per 5 a 1 giocando probabilmente la miglior sfida della stagione. Ecco la probabile Roma con l’assenza di Pedro:

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati