Tegola in casa giallorossa, si allungano i tempi di recupero di Mirante, situazione da valutare giorno per giorno
A causa dell'infortunio patito da Mirante nei minuti finali della vittoria contro il Cagliari, la Roma dovrà fare a meno del suo portiere nella partita contro lo Sampdoria. Infatti, difficilmente il portiere giallorosso potrà scendere in campo nella sfida di domenica 3 gennaio contro i blucerchiati. Toccherà a Pau Lopez, che ha perso il posto da titolare, proprio a causa di Mirante, difendere i pali della Roma contro la Sampdoria, e forse anche a Crotone. Ko importante per Fonseca, che deve già fare a meno di Spinazzola.
Stop pesante, la Roma perde il portiere titolare
La Roma sembrava aver trovato un ottimo titolare tra i pali, infatti Mirante in queste prime uscite si è dimostrato un portiere attento e affidabile, a differenza del compagno di reparto Pau Lopez, titolare nella scorsa stagione.
L'infortunio di Mirante al flessore rappresenta un problema non da poco per i giallorossi, soprattutto perché è difficile, ad oggi, stabilire con precisione i tempi di recupero. Sicuramente Mirante salterà la Sampdoria, ma c'è più di un dubbio che possa essere in campo contro il Crotone. Infatti, dopo essere uscito dolorante negli ultimi minuti conto il Cagliari, Mirante ha riportato una lesione di primo grado al flessore della coscia, che si spera lo possa tenere fuori dai campi per il minor breve tempo possibile. Obbiettivo tornare nel big match di domenica 10 gennaio contro l'Inter.
Tutti gli infortunati della Serie A
L'infortunio di Mirante, un problema anche in ottica fantacalcio
Stop pesante anche in ottica fantacalcio, infatti il portiere della Roma, fino ad ora ha sempre ottenuto buoni voti con una media voto pari 6,09, che si abbassa a 4,82 media di fantavoto per i 16 gol subiti, all'attivo anche un rigore parato e due ammonizioni.
Il portiere titolare della Roma, fini qui, ha dato delle discrete soddisfazioni ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, ora il piano b è puntare su Pau Lopez fino ad ora quattro partite giocate e quattro gol subiti con una media voto pari a 5,88 e una fantamedia pari a 4,88, non risultati esaltanti. I fantallenatori per i prossimi turni di campionato possono solo incrociare le dita per i due portieri giallorossi.
