Si allungano i tempi di recupero di Leonardo Spinazzola, sicuramente out contro la Sampdoria. La sua situazione verrà monitora giorno per giorno
Non c'è pace per Leonardo Spinazzola, che a causa di un nuovo infortunio si vedrà costretto a saltare la gara contro la Sampdoria in programma domenica 3 gennaio alle ore 15:00. Infatti si allungano i tempi di recupero per il difensore giallorosso, già assente nella gara di Cagliari a causa di una lesione al flessore, che dovrà essere valutata giorno per giorno per stabilire la data di rientro del difensore giallorosso. La Roma dovrà dunque fare a meno del proprio esterno, oltre che di Mirante.
Spinazzola, primo infortunio stagionale, potrebbe tornare presto
Il difensore giallorosso, non è nuovo a problemi fisici che lo tengono spesso lontano dai campi, basti pensare che lo scorso anno su 38 partite di campionato ne ha giocate 24 e quasi mai per scelta tecnica, bensì per infortuni, spesso muscolari. Quest'anno invece Spinazzola sembrava dare ottime garanzie dal punto di vista fisico, correndo a tutta fascia senza mostrare segni di usura, fino all'infortunio patito contro l'Atalanta.
L'entità del problema ai flessori non sembra così grave, infatti si potrebbe ipotizzare un rientro contro il Crotone o al massimo nel big match in programma domenica 10 gennaio contro l'Inter. Nessuna certezza però, la situazione di Spinazzola verrà valutata giorno per giorno.
Tutti gli infortunati della Serie A
Attenzione allo stop di Spinazzola per il fantacalcio
L'infortunio di Spinazzola non preoccupa solo la Roma e Fonseca, ma anche tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui al fantacalcio. Spinazzola, sempre titolare con una media voto pari a 6,42 e una fantamedia che sale a 6,83, grazie a un gol e due assist, è sicuramente un giocatore su cui puntare in ottica fantacalcio. Lo stop forzato di Spinazzola, potrebbe mettere in difficoltà i fantallenatori, che fino ad oggi hanno trovato un buon titolare, sempre in campo. La speranza è che i tempi di recupero di Spinazzola siano brevi e di rivederlo già in campo contro il Crotone.
