Seguici su

Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 12^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 13^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono, squadra per squadra

È di nuovo Serie A ed è tempo di tornare in campo: la 12^ giornata di campionato ricomincerà martedì 15 dicembre alle ore 18:30 con il match fra Udinese e Crotone per poi finire giovedì 17 dicembre con Roma-Torino. Questo vuol dire nuova giornata di campionato per i fantallenatori che dovranno schierare la loro squadra per trovare ogni strada per vincere. Occhio di riguardo sui diffidati, incognita dei fantallenatori che rischiano qualche malus e di non avere giocatori a disposizione per il turno successivo.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 12^ giornata

Tra i diffidati della 12^ giornata di Serie A ci sono nomi importanti: Kessie è ancora nella lista dei diffidati. Il centrocampista del Milan ha rimediato l’ammonizione nella sfida contro la Sampdoria ma ha giocato correttamente contro il Parma, rimanendo quindi a secco di gialli. L’ivoriano ha una fantamedia di 7,45 ed è fondamentale per battere i rigori. Sarà importante quindi che nella sfida contro il Genoa non rimedi alcun cartellino per essere a disposizione di Pioli per il match di domenica prossima contro il Sassuolo. Anche Theo Hernandez è tra i diffidati: il difensore sarà fra i titolari a Marassi.

Problemi in casa Lazio: nella squadra di Inzaghi ci sono alcuni giocatori importanti a cui fare attenzione. Felipe Caicedo e Lucas Leiva sono nella lista dei diffidati e nel match contro il Benevento dovranno fare attenzione agli episodi. Il numero 6 biancoceleste, che ha una fantamedia di 5,5, sarà in campo dal primo minuto: la sua grande esperienza davanti la difesa può portare punti. Caicedo invece partirà dalla panchina: ammonito nel match contro il Verona, l’attaccante biancoceleste ha una fantamedia di 7,22 con quattro gol realizzati finora. Inzaghi dovrà fare a meno di Akpa-Akpro, squalificato per somma di ammonizioni: l’ultima è arrivata nel match contro il Verona.

Buone notizie per Juventus, Napoli e Inter: non ci sono giocatori tra i diffidati. Stesso discorso per la Roma che però dovrà fare a meno di Cristante, espulso nel match contro il Bologna.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Toloi

Benevento: –

Bologna: Danilo

Cagliari: –

Crotone: Marrone

Fiorentina: –

Genoa: Badelj

Inter: –

Juventus: –

Lazio: Lucas Leiva, Felipe Caicedo, Fares

Milan: Hernandez, Kessie

Napoli: –

Parma: –

Roma: –

Sampdoria: Ramirez

Sassuolo: Locatelli

Spezia: Chabot, Estevez, Ferrer

Torino: Rincon

Udinese: Becao

Verona: –

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati