Seguici su

Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per l’11^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 12^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono, squadra per squadra

Due gli squalificati eccellenti per l’undicesima giornata di Serie A: Morata e Pedro. I fantallenatori dovranno fare a meno dei due attaccanti che hanno regalato tanti bonus e soddisfazioni finora. Gli amanti del fantacalcio devono però fare i conti anche con un altro problema: i giocatori diffidati. La situazione dei giocatori a rischio per la giornata successiva viene spesso sottovalutata dai fantallenatori, ma può avere ripercussioni importanti non solo in chiave malus, ma anche per il rischio senza voto nella giornata seguente.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole del fantacalcio meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per mezzo punto. Non bisogna ignorare gli ulteriori effetti negativi dell’ammonizione per un giocatore, che se diffidato sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In un fantacalcio come quello della stagione 2020/21 dove bisogna destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che prendono il voto tra squalifiche, infortuni e casi di coronavirus, la questione dei calciatori diffidati passa ancora di più in primo piano. Nel campionato di Serie A il regolamento prevede che un giocatore venga squalificato per il turno successivo dopo aver ricevuto una somma di ammonizioni pari a cinque. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altre cinque ammonizioni, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per l’11^ giornata

Ci sono nomi importanti tra i giocatori diffidati per l’undicesimo turno di Serie A, tra i quali spunta quello di Kessie. L’ivoriano del Milan è entrato in diffida per l’ammonizione ricevuta nella partita contro la Sampdoria e dovrà stare molto attento nella gara contro il Parma. Il centrocampista ha una fantamedia di 7,6, ha già segnato quattro gol e fornito due assist per la gioia dei fantallenatori che hanno creduto in lui, imponendosi tra l’altro come rigorista della squadra. Una sua eventuale assenza nella partita successiva contro il Genoa potrebbe essere una pessima notizia sia per il Milan in piena corsa scudetto che per il fantacalcio.

Locatelli del Sassuolo è un altro giocatore in diffida. Il centrocampista sta disputando un’ottima stagione anche in chiave fantacalcistica, con una media di 6,75, con due reti segnate all’attivo. Una sua ammonizione nell’anticipo contro il Benevento potrebbe fargli saltare l’incontro successivo contro la Fiorentina. Stesso discorso per Toloi dell’Atalanta, che non sta vivendo una grande stagione e ha una fantamedia di 5,38. Il difensore brasiliano potrebbe saltare il big match contro la Juventus della dodicesima giornata.

Buone notizie invece per chi ha puntato sui giocatori di Inter, Juventus, Napoli e Roma. Nessun giocatore di queste squadre risulta infatti nella lista dei diffidati.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Toloi

Benevento: –

Bologna: Danilo

Cagliari: –

Crotone: Magallan, Marrone

Fiorentina: –

Genoa: Badelj

Inter: –

Juventus: –

Lazio: Lucas Leiva, Akpa Akpro

Milan: Kessie

Napoli: –

Parma: –

Roma: –

Sampdoria: Thorsby

Sassuolo: Locatelli

Spezia: Estevez

Torino: Rincon

Udinese: –

Verona: –

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati