Seguici su

Serie A

Serie A, attenzione al cartellino giallo: i diffidati per la 14^ giornata

Cartellino-giallo
© imagephotoagency.it

Molti i giocatori che potrebbero saltare la 15^ giornata in caso di ammonizione in questo turno: ecco quali sono squadra per squadra

La quattordicesima giornata di Serie A ha un’assenza pesante per squalifica: Frank Kessie. Il centrocampista del Milan salterà il big match contro la Lazio dopo l’ammonizione subita nel match di Sassuolo e la conseguente squalifica al quinto cartellino stagionale. Come il rossonero mancheranno anche Lyanco e Marrone. Ridotta la squalifica di Barak che quindi rientrerà regolarmente nel primo match del 2021. I fantallenatori saranno preoccupati per i loro giocatori in diffida, che oltre ad un malus in caso di cartellino giallo, potrebbero saltare la prossima giornata di campionato.

L’impatto del cartellino giallo sul fantacalcio

Il cartellino giallo porta un malus di -0,5 al fantavoto finale del giocatore che riceve l’ammonizione, da sempre una delle regole meno amate dai fantallenatori che si trovano in alcune occasioni a pareggiare o perdere partite per un’ammonizione di troppo. Oltre a questo malus, non bisogna ignorare gli altri effetti negativi dovuti ad un cartellino giallo preso da un giocatore, se diffidato infatti, sarà costretto a saltare per squalifica l’incontro successivo.

In una stagione di fantacalcio come quella 2020/21 dove è già molto complicato destreggiarsi per schierare in campo 11 giocatori che non abbiano subito squalifiche, infortuni o positività al Covid-19, la questione diffidati passa sempre di più in primo piano. Il regolamento del campionato di Serie A prevede che un giocatore venga squalificato per un turno dopo aver ricevuto una somma di cinque ammonizioni. In seguito, la successione delle squalifiche proseguirà a scalare, passando da altri cinque cartellini gialli, poi quattro, tre, due e una.

I giocatori diffidati per la 14^ giornata

Il più importante dei giocatori a rischio diffida in questa giornata è sicuramente l’esterno del Milan Hernandez. Il laterale sinistro di Pioli è una certezza al fantacalcio ed ha una fantamedia di 7,34 con ben tre gol e tre assist. Ha già subito ben quattro ammonizioni in questo inizio di stagione e in ogni partita ormai è a rischio squalifica. In questa giornata, mercoledì 23 dicembre affronterà la Lazio a San Siro, in caso di cartellino giallo l’esterno spagnolo salterebbe il match di Benevento al rientro dal break natalizio.

Un altro giocatore a forte rischio squalifica è il giapponese Tomiyasu. Il centrale difensivo del Bologna è uno degli insostituibili per Sinisa Mihajlovic e infatti sarà regolarmente davanti alla porta difesa da Da Costa. Lui ha giocato tutte le partite di questa stagione, un giallo nella prossima sfida contro l’Atalanta potrebbe essere una tegola pesantissima per la squadra felsinea. In caso di ammonizione salterebbe il derby dell’Appennino contro la Fiorentina di Prandelli al Franchi del tre gennaio 2021.

Entrato nella lista dei diffidati dopo l’ultima partita anche Albin Ekdal. Il centrocampista della Sampdoria è diventato un titolarissimo per Ranieri che non può fare a meno della sua presenza nel centrocampo blucerchiato. Fin qui ha giocato tutte le partite, partendo dalla panchina in una sola occasione. Per lui fin qui 2 reti e un’ottima fantamedia di 6,38. Partirà titolare sicuramente anche nella sfida casalinga contro il Sassuolo ma dovrà stare molto attento. In caso di cartellino salterebbe il match dell’Olimpico contro la Roma di Fonseca.

Infine, a rischio squalifica c’è anche Caicedo. La punta biancoceleste, solito segnare negli ultimi scampoli di partita e regalare punti fondamentali alla Lazio, ha già subito quattro ammonizioni, non poche per un attaccante. L’equadoregno ha già disputato 11 partite segnando quattro reti. È il bomber di scorta per Simone Inzaghi che utilizza molto spesso il possente attaccante anche per differenziare il gioco della squadra romana. In caso di un altro cartellino però Caicedo dovrà forzatamente saltare la sfida di Marassi contro il Genoa dell’ex Ballardini.

Elenco diffidati Serie A

Atalanta: Toloi, Romero

Benevento: –

Bologna: Danilo, Dominguez, Svamberg, Tomiyasu

Cagliari: –

Crotone: –

Fiorentina: Castrovilli, Biraghi

Genoa: Badelj, Bani, Goldaniga

Inter: –

Juventus: Rabiot

Lazio: Caicedo, Fares, Lucas Leiva

Milan: Theo Hernandez

Napoli: –

Parma: –

Roma: –

Sampdoria: Ekdal, Ramirez

Sassuolo: Berardi

Spezia: Estevez, Ferrer, Terzi

Torino: Rincon

Udinese: Becao

Hellas Verona: –

Indisponibili Serie A: tutti gli infortunati e gli squalificati


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie A

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati