Seguici su

Approfondimenti

Roma, rientra Smalling: con il Torino sarà titolare

Christopher Lloyd Smalling Roma
© imagephotoagency.it

La Roma recupera il suo baluardo difensivo. Smalling titolare contro il Torino per la gioia di Fonseca e dei suoi fantallenatori

La dodicesima giornata verrà certamente ricordata, oltre che per gli esiti più importanti delle sfide in calendario, anche per il corposo rientro di molti calciatori infortunati. Da Caputo a Criscito passando Caceres. Tra gli allenatori che possono sorridere, c’è anche il tecnico della Roma Fonseca. L’allenatore portoghese, infatti, per la sfida di campionato con il Torino potrà nuovamente avere a disposizione il suo baluardo difensivo Smalling, che dopo lo spezzone di gara giocato a Bologna può nuovamente tornare titolare fin dal primo minuto.

Dopo un avvio sfortunato, Smalling cerca il suo riscatto

Sarà certamente un rientro importantissimo per la Roma, quello del trentunenne difensore britannico. Anche a livello personale, Smalling avrà grande voglia di riscatto, visto l’avvio di stagione molto sfortunato. Il centrale giallorosso, infatti, in questa prima parte di campionato ha dovuto fare i conti con diversi problemi fisici che lo hanno tenuto in diverse occasioni fuori dal campo. In Serie A, Smalling è sceso finora in campo solamente in tre occasioni – Fiorentina, Genoa e Bologna – giocando soltanto 203 minuti. Prima ha dovuto fare i conti con una distorsione. Poi, una volta rientrato in campo lo scorso 1 novembre contro la Fiorentina, soltanto due turni dopo è dovuto rientrare ai box per un’intossicazione alimentare prima e una ricaduta del ginocchio successivamente. Adesso Smalling è totalmente guarito, pronto a riprendersi la scena e a fare le fortune di Fonseca, ma non solo.

Consulta tutte le probabili formazioni della prossima giornata di Serie A

Smalling: un ritorno importante anche in chiave fantacalcio

Oltre che per Fonseca, il ritorno in campo di Smalling sarà un vero e proprio toccasana anche per i tanti fantallenatori che hanno puntato sulla sua stazza fisica e sul suo senso della posizione per scalare le classifiche del fantacalcio. Finora, Smalling ha una media voto e una fantamedia di 5,83, ma bisogna tener conto delle pochissime partite che l’ex Manchester United ha giocato, ovvero solo tre su 12. In chiave fantacalcio, il suo rientro in campo potrà sicuramente portare giovamento a chi ha puntato sulla sua imponenza difensiva. Anche in chiave bonus, il difensore britannico potrà essere utile, visto che nella scorsa stagione ha collezionato tre gol in 30 presenze e una fantamedia di 6,35. 


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati