Speciale classifica quella che coinvolge i giocatori di Serie A che nel 2020 hanno terminato le azioni offensive con un tiro, che non necessariamente è terminato in gol. A guidare la classifica Lorenzo Insigne
Lorenzo insigne comanda la classifica stilata dall'Opta che riguarda i giocatori che hanno tirato di più per concludere un'azione offensiva della propria squadra nel 2020. A sorpresa il capitano del Napoli con 225 tiri offensivi batte Cristiano Ronaldo che si ferma a 210. Ecco la classifica completa dei top cinque tiratori offensivi della Serie A.
Insigne tira di più di Cristiano Ronaldo
Per segnare tanti gol è necessario andare tante volte al tiro, i giocatori con buon piede e buona tecnica appena ne hanno l'occasione decidono di scaricare bolidi contro la porta avversaria anche se non sempre il tiro finisce verso il portiere avversario. Tra i giocatori di Serie A che nel 2020 hanno concluso l'azione offensiva della propria squadra con un tiro al primo posto si piazza Lorenzo Insigne con i suoi 255 tiri alla ricerca del gol o della porta, di questi 255 tiri solamente 10 volte Insigne è riuscito ad andare in gol, a dimostrazione del fatto che è necessario essere lucidi e precisi per concludere l'azione con un gol. Un gradino sotto Cristiano Ronaldo che in questo 2020 ha cercato la gioia del gol con un tiro 210 volte, addirittura 15 volte meno di Insigne, nonostante abbia segnato di più 32 gol per il portoghese. Un altro giocatore del Napoli occupa i gradino più basso del podio di questa speciale classifica si tratta del centrocampista Ruiz che ha concluso l'azione dei partenopei con un tiro 197 volte siglando 3 gol in tutto il 2020 in Serie A. Chiudono la top cinque tiratori a pari merito i centrocampisti di Lazio e Udinese Luis Alberto e De Paul con 194 tiri tentati verso la porta ciascuno, e rispettivamente hanno segnato sei gol il primo e otto il secondo.
La top cinque dei giocatori che terminano l'azione con un tiro
- Lorenzo Insigne (Napoli): 255 tiri
- Cristiano Ronaldo (Juventus): 210
- Fabian Ruiz (Napoli): 197
- Luis Alberto (Lazio): 194
- Rodrigo De Paul (Udinese): 194
