Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, il programma della 10^ giornata: Salernitana e Lecce cercano conferme

Esultanza giocatori Lecce
© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 10^ giornata. Si comincia con Ascoli-Pescara. Pordenone-Empoli il posticipo

Giornata molto lunga quella di Serie B, che si apre con la sfida salvezza tra Ascoli e Pescara venerdì 4 dicembre alle ore 20:30, e si chiude lunedì con l’Empoli che cerca punti importanti sul campo del Pordenone. Partite chiave per le prime posizioni in classifica, con Salernitana, Lecce e SPAL che giocano tutte in casa contro squadre alla loro portata, almeno sulla carta. Punti importanti in palio nelle sfide di domenica Reggiana-Monza e Vicenza-Cosenza, per allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Ascoli-Pescara (venerdì 4 dicembre ore 20:30)

La sfida salvezza tra Ascoli e Pescara aprirà il decimo turno di Serie B. Un solo punto in classifica separa le due formazioni, con gli abruzzesi che occupano l’ultimo posto a quota 4 e i marchigiani a quota 5. I padroni di casa vengono dalla sconfitta subita in rimonta contro il Venezia per 2-1 e hanno ottenuto un solo punto negli ultimi quattro incontri. Il Pescara viene dalla brutta sconfitta interna con il Pordenone col risultato di 0-2 e ha perso quattro delle ultime cinque partite disputate. La gara rappresenta quasi un ultimatum per entrambe, alla ricerca disperata di punti.

Dove vedere Ascoli-Pescara: DAZN

Cremonese-Entella (sabato 5 dicembre ore 14:00)

Match di bassa classifica anche quello di Cremona, con le due squadre che si trovano rispettivamente al penultimo e terzultimo posto della classifica. Nonostante il campionato sia ancora lungo, Cremonese-Entella sa già di scontro decisivo per la salvezza. Entrambe le squadra non hanno ancora vinto una partita in stagione ed hanno segnato appena 5 gol in totale. I lombardi vengono dal pareggio strappato al 90′ contro la Reggiana. I liguri hanno perso l’ultimo incontro disputato in casa contro la SPAL.

Dove vedere Cremonese-Entella: DAZN

Frosinone-Chievo (sabato 5 dicembre ore 14:00)

Il Frosinone, reduce dall’importante vittoria di Brescia ottenuta nei minuti finali, cerca punti per agganciare le prime posizioni del campionato. Brutte notizie però dall’infermeria per la squadra di Nesta che perde Ariaudo e D’Elia per l’incontro con i veronesi. Il Chievo invece si trova attualmente all’ottavo posto e dopo la sconfitta con il Lecce, non vuole perdere ulteriore terreno nella corsa ai playoff. I veronesi arrivavano da una striscia positiva prima della sconfitta con i salentini, con 10 punti conquistati nelle quattro partite precedenti.

Dove vedere Frosinone-Chievo: DAZN

Lecce-Venezia (sabato 5 dicembre ore 14:00)

Sfida ad alta quota quella tra Lecce e Venezia, divise in classifica da un solo punto di distanza. I salentini, attualmente al secondo posto con 18 punti hanno sconfitto il Chievo nell’ultimo turno e vogliono prolungare il grande momento di forma che li ha portati ad ottenere quattro vittorie consecutive. Banco di prova importante per il Venezia, che nell’ultimo turno ha sconfitto in rimonta l’Ascoli e vuole continuare a fare bene.

Dove vedere Lecce-Venezia: DAZN

Salernitana-Cittadella (sabato 5 dicembre ore 14:00)

La Salernitana cerca di continuare la marcia inarrestabile che l’ha portata al primo posto nella gara interna con il Cittadella, distante 6 punti in classifica. I padroni di casa, reduci dalla vittoria di Cosenza grazie ad un gol di Tutino, recuperano Aya e Antonucci. Gli ospiti, che vengono dalla vittoria esterna di Pisa col risultato di 1-4, cercheranno l’impresa in Campania.

Dove vedere Salernitana-Cittadella: DAZN

SPAL-Pisa (sabato 5 dicembre ore 14:00)

La SPAL cerca di prolungare l’incredibile striscia positiva di cinque vittorie consecutive nel match contro il Pisa. La squadra di Ferrara è al secondo posto del campionato a meno due lunghezze dalla vetta. Il Pisa, reduce da una brutta sconfitta interna, cerca di ottenere almeno un punto per allontanarsi dalla zona retrocessione. I toscani hanno ottenuto solo 7 punti in campionato finora.

Dove vedere SPAL-Pisa: DAZN

Reggina-Brescia (sabato 5 dicembre ore 15:30)

Reggina e Brescia tornano ad affrontarsi a distanza di sei anni, in uno scontro tra squadre che finora hanno deluso. I lombardi, che hanno militato in Serie A nella scorsa stagione, occupano l’undicesimo posto a quota 9 punti e hanno vinto una solo volta nelle ultime cinque partite. I calabresi si trovano in una situazione di classifica ancora più complessa, sedicesimi con 7 punti, e vengono da quattro sconfitte consecutive.

Dove vedere Reggina-Brescia: DAZN

Reggiana-Monza (domenica 6 dicembre ore 15:00)

In Reggiana-Monza si sfidano la sedicesima contro la nona in classifica. I padroni di casa, dopo il pareggio interno contro la Cremonese, cercano punti importanti per allontanarsi dalle zone calde della classifica. I lombardi, dopo un inizio di stagione sotto le aspettative, hanno risalito parecchie posizioni in classifica. Gli ospiti cercano i tre punti esterni per fare il definitivo salto di qualità e avvicinarsi alle zone alte della classifica.

Dove vedere Reggiana-Monza: DAZN

Vicenza-Cosenza (domenica 6 dicembre ore 21:00)

Entrambe le squadre sono a caccia dei tre punti che potrebbero rappresentare la svolta stagionale, dopo un inizio difficile. I padroni di casa vengono da due pareggi consecutivi e hanno totalizzato otto punti nelle otto partite disputate. Gli ospiti, reduci dalla sconfitta con la Salernitana, hanno gli stessi punti in classifica con una partita in più. Una vittoria permetterebbe a entrambe le squadre di allontanare la zona retrocessione.

Dove vedere Vicenza-Cosenza: DAZN

Pordenone-Empoli (lunedì 7 dicembre ore 21:00)

Chiude la 10 giornata di Serie B il match tra Pordenone ed Empoli. Gli ospiti cercano di tornare alla vittoria su un campo difficile come quello del Pordenone, dopo il pareggio contro il Vicenza. I toscani sono al secondo posto in classifica a quota 18 e puntano ad agganciare la vetta. Il Pordenone viene da un ottimo momento di forma e da cinque risultati utili consecutivi, compresa la vittoria nell’ultimo turno in casa del Pescara.

Dove vedere Pordenone-Empoli: DAZN

Scommesse Serie B, quote e pronostici per la 10^ giornata


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati