Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, programma della 12^ giornata: sfida Salernitana-Lecce

Esultanza giocatori Lecce
© imagephotoagency.it

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 12^ giornata di Serie B. Reggina-Venezia apre il turno infrasettimanale

Il dodicesimo turno di Serie B vedrà le squadre della categoria impegnate nel turno infrasettimanale. Infatti, la giornata corrente si giocherà tra lunedì e martedì. La 12^ giornata avrà inizio con la partita tra Reggina e Venezia, per poi chiudere il turno infrasettimanale con Pordenone e Brescia.

Tante occasioni di scalare la classifica per quelle che sono le teste di serie del campionato. Il match più altisonante è indubbiamente quello che si giocherà tra Salernitana e Lecce. La squadra di Lotito – nel turno precedente – ha ricevuto una sconfitta pesante (in termini di classifica) contro il Brescia. I pugliesi, invece, hanno pareggiato 2-2 contro il Frosinone.

Reggina-Venezia (lunedì 14 dicembre ore 21:00)

La Reggina, reduce dal pesante 3-0 incassato contro il Chievo, si ritroverà impegnata in casa contro il Venezia che si trova attualmente in sesta posizione. I lagunari dovranno cercare di riscattare il periodo di forma non ottimale, in modo da tenere lontane tutte le squadre che ambiscono a prendere posto alla parte alta della classifica. Dall’altra parte, ai calabresi servono punti utili per allontanarsi dalla zona calda del campionato.

Dove vedere Reggina-Venezia: DAZN

Reggiana-Frosinone (martedì 15 dicembre ore 18:30)

Il Frosinone affronterà la gara contro la Reggiana con il solito spirito vincente. Nelle ultime tre partite, infatti, la squadra di Nesta ha totalizzato ben due vittorie e un pareggio. Momento favorevole anche per la Reggiana, che arriva da due vittorie consecutive in campionato. Si prevede un match ricco di spettacolo e di azioni interessanti.

Dove vedere Reggiana-Frosinone: DAZN

Ascoli-Cosenza (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Lo scontro tra queste due squadre si svolgerà nei bassi vertici di classifica. I padroni di casa si trovano attualmente penultimi in classifica mentre i calabresi ricoprono la sedicesima posizione. L’esito di questo scontro sarà determinante per la sorte relativa ai playout. Ci si aspetta una partita combattuta e agguerrita, considerata l’alta posta in palio. Entrambe le squadre hanno pieno interesse nel fare punti.

Dove vedere Ascoli-Cosenza: DAZN

Cittadella-Vicenza (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Nonostante il divario in termini di classifica, sarà un’altra partita assolutamente da seguire. Nei loro precedenti 16 incontri, le due squadre presentano lo stesso numero di vittorie: sei vittorie per parte. A completare ulteriormente questa sensazione di equilibrio, si possono rinvenire quattro pareggi. Attualmente, il Vicenza bazzica nella parte bassa della classifica, e la sfida contro il Cittadella non è certamente l’occasione più agevole per fare punti.

Dove vedere Cittadella-Vicenza: DAZN

Empoli-Cremonese (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Nella partita contro la Cremonese, la formazione di casa è certamente favorita. Dopo una serie di tre pareggi la formazione toscana sembra aver ritrovato la formula vincente, riuscendo ad insidiare la Salernitana dopo la vittoria dello scorso turno. L’ultimo incontro tra le due squadre è avvenuto nel 2019, con un pareggio di una rete per parte. Nelle gare casalinghe disputate, l’Empoli è attualmente imbattuto.

Dove vedere Empoli-Cremonese: DAZN

Monza-Entella (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Il Monza nelle ultime partite non ha certamente brillato. La gara contro l’Entella sarà l’occasione perfetta per il riscatto. Attualmente, la squadra ligure si trova in ultima posizione con un bilancio piuttosto disastroso. In 11 partite, ha subìto ben 21 reti garantendosi il primato della peggior difesa di tutto il campionato.

Dove vedere Monza-Entella: DAZN

Pisa-Pescara (martedì 15 dicembre 0re 21:00)

Il Pisa arriva da una partita sofferta contro il Pordenone, vinta grazie a una rete di Colombi dopo essere trovati in inferiorità numerica per l’ultimo quarto di gara. Il Pescara, invece, ha subìto una clamorosa sconfitta contro il Vicenza. Con sole due vittorie nelle ultime cinque partite, la squadra abbruzzese si trova attualmente a sette punti in piena zona retrocessione.

Dove vedere Pisa-Pescara: DAZN

Pordenone-Brescia (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Scontro di metà classifica tra Pordenone e Brescia, con le due squadre desiderose di riscattare il periodo di forma recente. I padoni di casa hanno perso l’ultima in casa del Pisa, mentre i lombardi hanno trovato la vittoria dopo quattro turni.

Dove vedere Pordenone-Brescia: DAZN

Salernitana-Lecce (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Il big match di giornata sarà Salernitana-Lecce. Gli ospiti  potrebbe presentarsi senza Lucioni e Dermaku, ma nelle ultime otto trasferte sono andati a segno per otto volte. La squadra deve riscattarsi dopo il ko nell’ultimo turno per non rischiare di perdere il primato in classifica.

Dove vedere Salernitana-Lecce: DAZN

Spal-Chievo (martedì 15 dicembre ore 21:00)

Nell’ultimo turno – con la sconfitta contro il Cittadella – i ferraresi hanno interrotto il loro filotto di sei vittorie consecutive.Il Chievo, invece, proviene da una vittoria straripante contro la Reggina, che ha permesso alla squadra clivense di mantenersi in ottava posizione a 17 punti.

Dove vedere Spal-Chievo: DAZN


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati