Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, il programma della 14^ giornata: apre la Salernitana, chiude l’Empoli

Esultanza Empoli
empolifc.com

Come arrivano le squadre, orario e dove vedere le partite della 14^ giornata di Serie B. Salernitana-Entella nell’anticipo, Empoli-Reggiana nel posticipo

Ritorna subito in campo anche la Serie B, con il turno infrasettimanale che precede il Natale. La 14^ giornata è caratterizzata da due testacoda importanti: la Salernitana nel primo e unico anticipo ospita l’Entella, mentre la capolista Empoli sfida in casa la Reggiana nell’unico posticipo di mercoledì sera. Nel mezzo, lo scontro per il terzo posto fra Cittadella e Frosinone è sicuramente la partita da seguire con più interesse. Una sfida dal sapore di Serie A invece andrà in onda a Ferrara tra Spal e Lecce. Cerca riscatto anche il Monza, che in casa contro l’Ascoli, vuole ritornare alla vittoria per risalire in classifica.

La zona playoff, dopo la 13^ giornata, resta ancora affollatissima con sei squadre racchiuse in quattro punti. Dopo Empoli e Salernitana, fermate da due pareggi e rispettivamente prima e seconda, fra le prime otto vince solo la Cittadella, che si porta al quarto posto, a pari punti con la Spal. La classifica si accorcia ancora di più anche nella parte centrale, dove le vittorie di Brescia, Pordenone, Pisa portano il gruppetto a soli tre punti dalla zona playoff. In coda, invece, fanno un passo in avanti Pescara e Cremonese, mentre perdono tutte le ultime tre.

Salernitana-Entella (lunedì 21 dicembre ore 21:00)

Il primo anticipo di giornata vede in campo il primo testacoda fra Salernitana, seconda, ed Entella, sempre più ultima. I campani vengono dal pareggio a reti inviolate, nello scontro diretto in casa del Frosinone. Dopo gli ultimi risultati deludenti, i padroni di casa devono ritrovare la vittoria per confermarsi in testa alla classifica. La Salernitana infatti non vince da tre partite, con solo due punti conquistati. L’occasione da non sprecare arriva contro un Entella, che ancora non è riuscita a vincere una partita in campionato. I liguri sono ancora ultimi e con il peggior attacco del campionato hanno bisogno di un’impresa per tornare a casa con qualche punto.

Dove vedere Salernitana-Entella: DAZN

Cittadella-Frosinone (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Il big match di giornata sarà sul campo del Cittadella e vedrà protagonista ancora una volta il Frosinone. I ciociari dopo lo scontro diretto della scorsa giornata, affrontano un Cittadella veramente in forma. Gli uomini di Venturato vogliono continuare a scalare la classifica. Con un partita in meno da recuperare e con quattro vittorie nelle ultime cinque giornate si candidano seriamente ai primi posti. Il Frosinone dal canto suo è imbattuto nelle ultime cinque, e in trasferta si è rivelata la migliore squadra del campionato, con quattro vittorie in sei partite giocate lontano da casa.

Dove vedere Cittadella-Frosinone: DAZN

Cosenza-Venezia (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Il Venezia per restare nelle zone alte della classifica, deve affrontare una difficile trasferta in casa del Cosenza. I padroni di casa devono cercare il riscatto dopo l’ultima sconfitta subita nello scontro salvezza con la Cremonese. Non sarà assolutamente facile per i calabresi strappare dei punti al Venezia. Entrambe le squadre subiscono poche reti, quindi difficilmente si vedrà una gara spettacolo, ma il Venezia ha bisogno di punti e cercherà di tenere la porta inviolata.

Dove vedere  Cosenza-Venezia: DAZN

L.R. Vicenza-Reggina (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Vicenza e Reggina arrivano allo scontro salvezza con il morale opposto. I veneti hanno vinto con l’Ascoli e hanno conquistato tre punti importanti per allontanarsi dalla zona playout. I calabresi invece hanno subito la terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime cinque. La Reggina non è stata aiutata dal calendario, visto gli ultimi scontri contro squadre di alta classifica, ma ora non può permettersi altri passi falsi.

Dove vedere L.R. Vicenza-Reggina: DAZN

Monza-Ascoli (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Il Monza dopo aver perso al novantesimo minuto contro il Pescara, deve ritrovare la vittoria con un Ascoli, ancora penultimo in classifica. I lombardi per restare attaccati al treno playoff hanno bisogno dei tre punti, e dopo la doppietta del difensore Bettella ha bisogno di ritrovare anche i gol degli attaccanti. L’impresa non sembra impossibile visto anche le difficoltà dell’Ascoli, che ha registrato un solo punto nelle ultime cinque giornate.

Dove vedere  Monza-Ascoli: DAZN

Pescara-Brescia (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Il gol di Bocchetti all’ultimo minuto, contro il Monza, ha dato respiro alla difficile classifica del Pescara. Gli abruzzesi cercano di tirarsi fuori dalle sabbie mobili della retrocessione, ma hanno bisogno di fare punti con un Brescia abbastanza in forma. La leonessa, reduce dalla convincente vittoria contro la Reggiana, riesce a segnare molto, e quindi per il Pescara sarà veramente difficile fermare il prolifico attacco bresciano.

Dove vedere  Pescara-Brescia: DAZN

Pisa-Chievo (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Il Chievo, con un partita in meno, è attualmente fuori dai playoff. Ma con una vittoria e una partita da recuperare potrebbe tornare presto nelle zone alte della classifica. I veronesi però devono affrontare il Pisa, che ha spazzato via il Lecce nell’ultimo turno con un netto 3-0, e ha conquistato dieci punti nelle ultime quattro giornate. Una sfida equilibrata, fra due squadre in forma. Non sarà facile per il Pisa ripetere l’exploit di Lecce, considerando che il Chievo è la miglior difesa della Serie B.

Dove vedere  Pescara-Brescia: DAZN

Pordenone-Cremonese (martedì 22 dicembre ore 19:00)

Entrambe le squadre arrivano alla partita con i tre punti conquistati nell’ultimo turno. Risultati altalenanti per i padroni di casa, che con la vittoria sull’Entella si sono tirati fuori dalla zona retrocessione. La Cremonese invece, nonostante la vittoria, resta in piena zona playout. Pordenone e Cremonese segnano poco, e con un posta in palio alta, difficilmente si potrà godere di una gara ricca di gol, ma la Serie B è come sempre ricca di sorprese.

Dove vedere  Pordenone-Cremonese: DAZN

Spal-Lecce (martedì 22 dicembre ore 19:00)

A Ferrara, va in scena una partita dal sapore di Serie A. Le squadre retrocesse dalla massima serie, si ritrovano una di fronte all’altra, per un appuntamento che nessuna delle due può permettersi di sbagliare. Gli ospiti devono riscattarsi dopo la netta sconfitta subita in casa. Un passo falso dei salentini, che non vincono ormai da quattro partite (tre pareggi e una sconfitta) e hanno abbandonato i primi posti della classifica. La Spal invece ha fermato la sua rincorsa alla testa della classifica, con due punti conquistati nelle ultime tre. I ferraresi, con la miglior difesa del campionato (a pari merito con il Chievo), cercheranno di fermare i salentini, con il miglior attacco della Serie B.

Dove vedere Spal-Lecce: DAZN

Empoli-Reggiana (martedì 22 dicembre ore 21:00)

La 14^ giornata si chiude con la capolista Empoli che ospita sul proprio campo la Reggiana. Gli uomini di Dionisi vogliono continuare la loro striscia positiva di sette partite consecutive senza sconfitte. Tre vittorie e quattro pareggi hanno consentito all’Empoli di scalare la classifica fino ad arrivare al primo posto. I toscani si troveranno una Reggiana reduce da due sconfitte di fila. Gli emiliani, seppur con una partita in meno, hanno bisogno di punti per non farsi risucchiare nella lotta salvezza.

Dove vedere  Empoli-Reggiana: DAZN


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati