Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 10^ giornata

Lega Serie B

I risultati della 10^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori capocannonieri del campionato

La decima giornata di Serie B è caratterizzata dalle tante vittorie delle squadre di casa. Ben sei i successi interni nelle nove partite disputate, pareggio tra Pordenone ed Empoli nel posticipo del lunedì. Il decimo turno si apre però con un’importantissima vittoria in trasferta del Pescara, con il punteggio di 0-2. Gli abruzzesi vincono lo scontro salvezza in casa dell’Ascoli grazie alle reti di Galano (su rigore) e Ceter, e abbandonano l’ultimo posto in classifica. Continua il periodo buio dei marchigiani che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite.

La giornata di sabato fornisce verdetti importanti per la classifica. La Cremonese supera l’Entella per 2-1 e guadagna tre punti preziosi in chiave salvezza, lasciando i liguri all’ultimo posto in classifica. A decidere l’incontro una doppietta di Strizzolo nel primo tempo. Grande prova di forza del Frosinone che rimonta il Chievo e riesce ad imporsi per 3-2, decisiva la doppietta di Novakovich nel secondo tempo. Gli uomini di Nesta salgono al terzo posto in classifica e dimostrano di essere una squadra che può puntare alla promozione in Serie A. Battuta d’arresto per il Lecce che pareggia in casa per 2-2 contro il Venezia. In gol i due capocannonieri del campionato, Coda per i padroni di casa e Forte per gli ospiti (doppietta per lui). Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive dei salentini. Successi importanti per Salernitana e SPAL. Ai campani basta un gol di Bogdan nel finale per sconfiggere il Cittadella e mantenere la vetta della classifica. La squadra di Ferrara dilaga contro il Pisa, sconfitto per 4-0. Paloschi sugli scudi con una doppietta, a completare il poker ci pensano Tomovic e Di Francesco. La SPAL continua la sua marcia inarrestabile vincendo la sesta partita consecutiva e rimane da sola al secondo posto. A chiudere la giornata di sabato importante successo della Reggina contro il Brescia per 2-1. I calabresi riescono a centrare la vittoria dopo quattro sconfitte consecutive grazie ai gol di Crisetig e Denis. I lombardi sono sempre più in crisi e la sconfitta porta all’esonero di Lopez. Cellino ha scelto Dionigi come nuovo allenatore.

Brutta sconfitta del Monza nella giornata di domenica. La Reggiana sconfigge i lombardi per 3-0 (reti di Radrezza, Kargbo e Mazzocchi) e si allontana dalle zone calde della classifica. Il Monza si può consolare con l’arrivo di Mario Balotelli. Pareggio per 1-1 tra Vicenza e Cosenza, vantaggio dei padroni di casa con Meggiorini, a cui risponde Tiritiello nel finale di gara.

La decima giornata di Serie B si chiude con la gara tra Pordenone ed Empoli, pareggio a reti inviolate allo Stadio Guido Teghil di Lignano. I toscani perdono l’occasione di agganciare la SPAL al secondo posto in classifica.

Risultati 10^ giornata Serie B 2020/21

Ascoli-Pescara 0-2

Cremonese-Entella 2-1

Frosinone-Chievo 3-2

Lecce-Venezia 2-2

Salernitana-Cittadella 1-0

SPAL-Pisa 4-0

Reggina-Brescia 2-1

Reggiana-Monza 3-0

Vicenza-Cosenza 1-1

Pordenone-Empoli 0-0

Classifica Serie B 2020/21

Salernitana 23 punti

Spal 21

Lecce 19

Empoli 19

Frosinone 19

Venezia 18

Cittadella 14 *

Chievo 14 *

Monza 14

Pordenone 13

Reggiana 11 *

Reggina 10

Vicenza 9 *

Brescia 9 *

Cosenza 9

Cremonese 7 *

Pisa 7 *

Pescara 7

Ascoli 5 *

Entella 5

*una partita in meno

Classifica marcatori Serie B 2020/21

Coda (Lecce): 8 gol

Forte (Venezia): 8 gol

Mazzocchi (Reggiana): 5 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati