Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 13^ giornata

esultanza gol Marco Pinato Cremonese Serie B
© imagephotoagency.it

I risultati della 13^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori marcatori del campionato

La tredicesima giornata di Serie B ha portato con sé dei risultati impronosticabili alla vigilia. Il turno di campionato è stato aperto da due anticipi che vedevano fronteggiarsi Entella e Pordenone e, contemporaneamente, Frosinone e Salernitana. I friulani sono riusciti a imporsi sull’Entella fanalino di coda, grazie a un rigore realizzato al sesto minuto di gioco da Diaw. Con questi tre punti, il Pordenone si porta a diciassette punti in undicesima posizione, dando seguito al buon pareggio ottenuto contro il Brescia. Per quanto riguarda l’altro anticipo già menzionato, lo scontro al vertice fra Salernitana e Frosinone si rivela un match estremamente equilibrato che si conclude a reti bianche.

Le altre otto gare, disputatesi tutte nella giornata di sabato 19 dicembre, hanno completato il tabellone di campionato. Fra queste spicca per prestigio e importanza di classifica il pareggio fra Chievo Verona e Empoli, con i toscani che non perdono la testa della classifica solo in virtù del pareggio del giorno precedente fra la seconda e la terza della classe. Altro risultato importante è lo 0-0 fra Spal e Venezia che si annullano e sprecano un’occasione per insidiare da vicino le tre davanti. Perde rovinosamente il Lecce, 0-3 in casa contro il Pisa, e sprofonda al settimo posto in classifica a quota 21 punti.

Di tutti questi mezzi passi falsi nelle prime posizioni, ne approfitta il Cittadella che, vincendo per 1-3 in trasferta contro la Reggina, guadagna tre posizioni, andando al quarto posto fra Frosinone e Spal. Nelle retrovie, da segnalare la vittoria per 3 a 2 del Pescara ai danni del Monza di Berlusconi con la quale gli abruzzesi muovono un po’ la classifica, scavalcando la Reggina. In questo senso, fondamentale anche la vittoria della Cremonese che si impone per 1-0 sul Cosenza, avversaria diretta per la salvezza. Nella pancia della classifica, invece, si muove anche il Vicenza che, trascinato dal suo bomber Meggiorini, batte l’Ascoli, penultimo in classifica e si porta a quota quindici in tredicesima posizione.

Risultati 13^ giornata di Serie B 2020/21

Entella-Pordenone 0-1

Frosinone-Salernitana 0-0

Brescia-Reggiana 3-1

Chievo-Empoli 1-1

Cremonese-Cosenza 1-0

Lecce-Pisa 0-3

Vicenza-Ascoli 2-1

Pescara-Monza 3-2

Venezia-Spal 0-0

Reggina-Cittadella 1-3

Classifica Serie B 2020/21

Empoli 26 punti

Salernitana 25

Frosinone 24

Cittadella 23

Spal 23

Venezia 22

Lecce 21

Monza 20

Chievo Verona 19

Brescia 17

Pordenone 17

Pisa 17

Vicenza 15

Reggiana 14

Cosenza 12

Cremonese 12

Pescara 11

Reggina 10

Ascoli 6

Entella 5

Classifica marcatori Serie B 2020/21

Coda (Lecce): 8 gol

Forte (Venezia): 8 gol

Mancuso (Empoli): 7 gol (1 su rigore)

Diaw (Pordenone): 6 gol (2 su rigore)

Gargiulo (Cittadella): 6 gol

Mazzocchi (Reggiana): 6 gol

Meggiorini (Vicenza): 6 gol

Bajic (Ascoli): 5 gol

La Mantia (Empoli): 5 gol

Mancosu (Lecce): 5 gol

Novakovich (Frosinone): 5 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati