Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 14^ giornata

Esultanza giocatori Spal

I risultati della 14^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori marcatori del campionato

La 14^ giornata di Serie B vede il ritorno in vetta della Salernitana. La squadra di Castori ha aperto il turno infrasettimanale nell’anticipo di lunedì 21 dicembre, sconfiggendo in rimonta per 2-1 un Entella visibilmente in crisi. I gol nella ripresa di Tutino e Djuric ribaltano il vantaggio ligure di Mancosu al 37′, consegnando il primato assoluto ai granata. Stop interno dell’Empoli che lascia la testa della classifica proprio a discapito dei campani. I toscani sono fermati sullo 0-0 da un ottima Reggiana nel posticipo delle 21:00 di martedì 22 dicembre.

A dispetto dell’anticipo e del posticipo che hanno visto in campo le due prime della classe, l’intera 14^ giornata del campionato di serie B 2020/21 si è svolta tutta alle ore 19:00 della giornata di martedì 22 dicembre. Gran balzo in avanti del Cittadella, che nello scontro diretto batte 1-0 il Frosinone. Una rete di Ogunseye nei minuti di recupero del primo tempo consente ai veneti di scavalcare in classifica proprio i ciociari e di issarsi così al terzo posto.  A far compagnia ai granata ci pensa la Spal di Pasquale Marino. La squadra di Ferrara liquida il Lecce 1-0 al Paolo Mazza e conquista un posto nelle prime tre della classe. Seconda sconfitta consecutiva per i giallorossi di Corini, guidati in panchina dal suo ex compagno di squadra Salvatore Lanna a causa della positività al Covid 19 del loro mister.

I pugliesi scendono al settimo posto in classifica, complice anche la vittoria del Monza di Brocchi che batte 2-0 l’Ascoli, grazie alle reti di Carlos Augusto e Frattesi, una per tempo. La squadra del ds Galliani cominica a vedere più da vicino le parti alte della classifica, con 23 punti conquistati in 14 giornate e il quinto posto raggiunto. Per i marchigiani la sconfitta in Lombardia costa caro al tecnico Delio Rossi che viene esonerato dopo aver conquistato un solo punto in sei giornate, lasciando i bianconeri penultimi nel tabellone.

Importante successo esterno per la Cremonese di Bisoli che espugna il Teguil di Lignano con un convincente 2-1. Tutte nella ripresa le reti. Prima Celar al 65′ porta in vantaggio gli ospiti che vengono raggiunti da Falasco quattro minuti più tardi. All’ 89′ la decide Daniel Ciofani, entrato dalla panchina al posto di Strizzolo, con un gol da “paracarro”. Così l’ex Frosinone ha definito il suo gol sui social, mandando un chiaro segnale ai tifosi grigiorossi che l’hanno epitetato in questo modo da inizio stagione, criticandone le prestazioni.

Nessuna vittoria da registrare nelle restanti quattro partite di giornata. Sono ben 10 le squadre che conquistano un punto in questo turno di Serie B. Oltre le già citate Empoli e Reggiana, si dividono la posta in palio Pisa e Chievo, con uno spettacolare 2-2. I toscani in vantaggio per due reti grazie alle marcature di Gucher nel primo tempo e Mazzitelli ad inizio ripresa si fanno raggiungere nei quindici minuti finali, complice l’espulsione di Siega all’81’. Di Djordjevic e Ciciretti le reti che consentono ai gialloblu di uscire indenni dall’Arena Garibaldi. Muovono un piccolo passo dal basso anche Pescara e Reggina che pareggiano rispettivamente contro Brescia e Vicenza per 1-1. Gli abruzzesi con Bocchetti al 61′ recuperano il gol del vantaggio di Torregrossa su rigore. I calabresi invece, in vantaggio a fine primo tempo con gol di Bianchi, si fanno rimontare dai vicentini nella ripresa al 59′ con un bel gol di Samuele Longo. Finisce a reti bianche invece il quinto pareggio di giornata tra Cosenza e Venezia, con la squadra di Zanetti che non sfrutta tre nitide palle gol. I lagunari sono però anche sfortunati: una prodezza balistica di Aramu su punizione nel primo tempo finisce sulla traversa e nega ai veneti di entrare nelle prime quattro posizioni in classifica.

 

Risultati 13^ giornata di Serie B 2020/21

Salernitana-Entella 2-1

Cittadella-Frosinone 1-0

Cosenza-Venezia 0-0

Monza-Ascoli 2-0

Pescara-Brescia 1-1

Pisa-Chievo 2-2

Pordenone-Cremonese 1-2

Spal-Lecce 1-0

Vicenza-Reggina 1-1

Empoli-Reggiana 0-0

Classifica Serie B 2020/21

Salernitana 28 punti

Empoli 27

Cittadella 26

Spal 26

Frosinone 24

Venezia 23

Monza 23

Lecce 21

Chievo Verona 20

Brescia 18

Pisa 18

Pordenone 17

Vicenza 16

Reggiana 15

Cremonese 15

Cosenza 13

Pescara 12

Reggina 11

Ascoli 6

Entella 5

Classifica marcatori Serie B 2020/21

Coda (Lecce): 8 gol

Forte (Venezia): 8 gol

Mancuso (Empoli): 7 gol (1 su rigore)

Diaw (Pordenone): 7 gol (2 su rigore)

Gargiulo (Cittadella): 6 gol

Mazzocchi (Reggiana): 6 gol

Meggiorini (Vicenza): 6 gol

Tutino (Salernitana): 6 gol (1 su rigore)

Bajic (Ascoli): 5 gol

La Mantia (Empoli): 5 gol

Mancosu (Lecce): 5 gol (2 su rigore)

Novakovich (Frosinone): 5 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati