Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 15^ giornata

Marco Mancosu Lecce
© imagephotoagency.it

I risultati della 15^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori marcatori del campionato

La 15^ giornata di Serie B si è svolta tutta in un giorno ed è iniziata con una vittoria esterna. Infatti, la Reggina ha espugnato per 1 a 0 il campo della Reggiana. Gli ospiti hanno trovato il gol vittoria al minuto 88 grazie alla rete di Bellomo. Una vittoria molto importante per i calabresi che raggiungono quota 14 punti e si portano in diciassettesima posizione, in zona play-out. Per gli emiliani una sconfitta che li avvicina in modo preoccupante alla zona calda della classifica, hanno un solo punto su Cosenza e Reggina che sono in questo momento le due squadre che giocherebbero lo scontro salvezza di fine stagione.

Nelle partite delle 15 ci sono state come sempre grandi sorprese. La prima è stata la vittoria casalinga dell’Ascoli sulla Spal per 2 a 0. Prima partita e prima vittoria per Sottil che ha sostituito Delio Rossi sulla panchina marchigiana. Una grandissima giornata di Sabiri ha portato i tre punti ai padroni di casa. Per i padroni di casa tre punti che possono portare fiducia verso il futuro. Per la Spal una brusca frenata inaspettata, doveva essere una giornata in cui rimanere almeno in scia delle prime due della classe, invece ora rimane al quinto posto in classifica. Rimandata Chievo-Cittadella a causa dell’altissimo numero di positivi al Covid-19 della squadra ospite.

Pari tra Cosenza e Pisa per 1-1. I padroni di casa sono andati in vantaggio al minuto 43 con Bahlouli e sono stati rimontati a 13 minuti dalla fine da Gucher. Punto utile soprattutto ai calabresi che rimangono in 16esima posizione ma si avvicinano a Reggiana e Cremonese per provare ad uscire dalla zona calda. Per i toscani un punto che gli permette di rimanere in nona posizione a metà classifica. Un punto a testa per Frosinone e Pordenone. Miracolo per gli uomini di Nesta che aveva a disposizione solo 15 uomini di cui quattro portieri, il resto del gruppo è tutto positivo al Covid-19. Gli ospiti sono passati in vantaggio con Diaw al 53esimo, il pari ciociaro è arrivato ad opera di Parzyszek. Vittoria interna del Lecce che soffre più del previsto ma riesce a portare a casa tre punti contro il Vicenza. Ospiti in vantaggio con Marotta, i pugliesi hanno ribaltato la partita con Mancosu e Pablo. Lecce ora è settimo con 24 punti, il Vicenza rimane fermo a quota 16 e vede più vicina la zona rossa.

Vittoria esterna per la capolista Salernitana sul campo del Venezia. Una doppietta di Anderson permette agli uomini di Castori di rimanere solitari al comando di questa Serie B. Seconda vittoria consecutiva per i campani che sono ora a 31 punti in classifica a +1 sull’Empoli. Per il Venezia uno stop che vuol dire ottavo posto, l’ultimo virtualmente utile per i play off. L’ultima partita delle 15 ha visto lo scontro salvezza tra Entella e Pescara. Hanno vinto i padroni di casa con un secco 3 a 0. Le reti di Schenetti, De Luca e Cardoselli hanno permesso alla squadra di Vivarini di agguantare la prima vittoria stagionale. Per gli abruzzesi invece la classifica si fa sempre più complicata dopo il sorpasso della Reggina.

Vittoria esterna di grande spessore per l’Empoli che espugna il Rigamonti di Brescia per 3 a 1. Per i toscani reti di Haas, La Mantia e Mancuso, a nulla è servita la rete di Torregrossa per i padroni di casa. L’Empoli rimane al 2o posto ed ora ha cinque punti di vantaggio sulle terze. Per il Brescia una sconfitta che fa allontanare le speranze di play off, sono cinque i punti di distacco dal Venezia. Il posticipo serale ha visto la vittoria del Monza sulla Cremonese. Per gli uomini di Brocchi un 2 a 0 grazie alle reti di Barillà e Frattesi. La classifica sorride sempre di più ai lombardi che ora sono in terza posizione in piena lotta promozione in serie A. Amara la sconfitta per Bisoli e i suoi uomini che vedono sempre più vicina la lotta per non retrocedere.

Risultati 15^ giornata di Serie B 2020/21

Reggiana-Reggina 0-1

Ascoli-Spal 2-0

Chievo-Cittadella rinviata a data da destinarsi

Cosenza-Pisa 1-1

Frosinone-Pordenone 1-1

Lecce-Vicenza 2-1

Venezia-Salernitana 1-2

Entella-Pescara 3-0

Brescia-Empoli 1-3

Cremonese-Monza 0-2

Classifica Serie B 2020/21

Salernitana 31 punti

Empoli 30

Cittadella 26**

Monza 26

Spal 26

Frosinone 25

Lecce 24

Venezia 23

Chievo 20**

Pisa 19

Brescia 18

Pordenone 18

Vicenza 16*

Cremonese 15

Reggiana 15*

Cosenza 14

Reggina 14

Pescara 12

Ascoli 9

Entella 8

*una partita in meno

**due partite in meno

 

Classifica marcatori Serie B 2020/21

Mancuso (Empoli): 8 gol (1 rig.)

Forte (Venezia): 8 gol

Coda (Lecce): 8 gol

Diaw (Pordenone): 7 gol (2 rig.)

Mazzocchi (Reggiana): 6 gol

Gargiulo (Cittadella): 6 gol

Tutino (Salernitana): 6 gol

La Mantia (Empoli): 6 gol

Mancosu (Lecce): 6 gol

Meggiorini (Vicenza) 6 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati