Seguici su

Serie B

Serie B 2020/21, risultati e classifica della 16^ giornata

Esultanza giocatori Monza Serie B
© imagephotoagency.it

I risultati della 16^ giornata di Serie B, la classifica aggiornata ed i migliori marcatori del campionato

La 16^ giornata ha chiuso il 2020 della Serie B e fin dalla prima partita ha regalato grandi emozioni. Pareggio scoppiettante al Tombolato tra Cittadella e Lecce per 2 a 2. Vantaggio dei padroni di casa con Ogunseye, la doppietta di Coda ha ribaltato il match alla fine del primo tempo. Il due a due è opera di Tavernelli che riequilibra il match e regala un punto importantissimo per i padroni di casa. Il Cittadella infatti rimane al quarto posto mentre al Lecce non riesce il sorpasso e rimane al sesto posto. Pari anche nella sfida salvezza tra Pescara e Cosenza. Le due squadre impattano sullo 0 a 0 per un punto che serve poco ad entrambe. Gli abruzzesi rimangono al terzultimo posto, i calabresi rimangono in piena lotta play out. Per tutte e due le formazioni nel 2021 ci deve essere un repentino cambio di marcia per non rischiare la retrocessione.

Partita senza storia tra il Pordenone e la Reggiana. I padroni di casa continuano il loro ottimo campionato con questo 3 a 0 senza storia. La prima rete è di Diaw, poi Zammarini e Ciurria chiudono l’incontro. I friulani ora si trovano in decima piazza con 21 punti, rimane a 15 e in piena zona play out la formazione emiliana. Seconda vittoria consecutiva per la Reggina che batte 1 a 0 la Cremonese e si gode un capodanno con più tranquillità. Il gol vittoria è arrivato nel recupero del primo tempo con Folorunsho su assist di Crisetig. Per la squadra di Cremona la seconda sconfitta consecutiva che fa tornare la squadra di Bisoli immersa nelle zone più basse della classifica.

Balotelli is back! Così si può commentare il big match di giornata che ha visto il dominio del Monza contro la capolista Salernitana per 3 a 0. Dopo soli tre minuti è andato in rete il numero 9 ex Manchester City che ha indirizzato la partita con un tap in su assist di Carlos Augusto. Raddoppio siglato da Antonino Barillà, gol del definitivo tre a zero grazie ad Armellino al 95esimo. La squadra di Brocchi si porta ora a -2 dalla vetta e si propone come favorita per la promozione in Serie A. Rinvitata Pisa-Frosinone per le numerose positività degli uomini di Nesta, i ciociari hanno richiesto il bonus che tutte le formazioni possono richiedere per il rinvio di una gara a causa del Covid-19.

Occasione sfumata per l’Empoli che non va oltre il pari contro l’Ascoli al Castellani per 1 a 1. Ospiti subito in vantaggio con Bajic dopo solo due minuti, per i toscani gol del pari di Moreo al 77esimo. L’Empoli agguanta la Salernitana in vetta ma non riesce a sfruttare al meglio la sconfitta dei campani. Sottil in due partite, invece, trova quattro punti, il cambio in panchina sembra aver fatto bene ai marchigiani. Dopo due giornate torna alla vittoria il Brescia e apre definitivamente la crisi della Spal. I lombardi espugnano lo stadio Mazza per 3 a 2. Valoti porta per due volte in vantaggio i padroni di casa, ma Jagiello, Donnarumma e Bjarnason fanno felice Dionigi con le rondinelle che si riportano a -3 dalla zona play off.

Seconda vittoria consecutiva per l’Entella che batte il Vicenza per 1 a 0. Per i liguri gol di Koutsoupias al 60esimo che fa avvicinare la squadra di Chiavari alla zona play out. Per gli uomini di Vivarini un’altra ottima prova dopo la vittoria per 3 a 0 in casa contro il Pescara. Solamente quattro punti in cinque partite per gli uomini di Di Carlo che stanno vertiginosamente scendendo verso le parti basse della classifica. Il 2020 della serie cadetta è terminato con il derby veneto tra Chievo e Venezia che termina sull’ 1 a 1. Vantaggio degli ospiti al decimo con Forte, nono gol stagionale per lui. La squadra di Aglietti trova il pari all’ultimo secondo utile con Gigliotti. Rimangono tre i punti di distacco tra le due squadre con il Venezia che è sempre ottavo in classifica con proprio il Chievo alle spalle.

Risultati 16^ giornata di Serie B 2020/21

Cittadella-Lecce 2-2

Pescara-Cosenza 0-0

Pordenone-Reggiana 3-0

Reggina-Cremonese 1-0

Monza-Salernitana 3-0

Pisa-Frosinone rinviata a data da destinarsi

Empoli-Ascoli 1-1

Spal-Brescia 2-3

Vicenza-Entella 0-1

Chievo-Venezia 1-1

Classifica Serie B 2020/21

Empoli: 31 punti

Salernitana: 31

Monza: 29

Cittadella: 27**

Spal: 26

Lecce: 25

Frosinone: 25*

Venezia: 24

Chievo: 21**

Pordenone: 21

Brescia: 21

Pisa: 19*

Reggina: 17

Vicenza: 16*

Cosenza: 15

Cremonese: 15

Reggiana: 15*

Pescara: 13

Entella: 11

Ascoli: 10

*una partita in meno

**due partite in meno

Classifica marcatori Serie B 2020/21

Coda (Lecce): 10 gol

Forte (Venezia): 9 gol

Diaw (Pordenone): 8 gol (2 rig.)

Mancuso (Empoli): 8 gol (1 rig.)

Mazzocchi (Reggiana): 6 gol

Gargiulo (Cittadella): 6 gol

Bajic (Ascoli): 6 gol

Tutino (Salernitana): 6 gol

La Mantia (Empoli): 6 gol

Mancosu (Lecce): 6 gol

Meggiorini (Vicenza): 6 gol


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Serie B

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati