Seguici su

Approfondimenti

Sorpresa Tomiyasu: è lui che recupera più palloni in Serie A

Takehiro Tomiyasu Bologna
© imagephotoagency.it

Il difensore giapponese del Bologna è il giocatore che ha recuperato più palloni nell'attuale Serie A 2020/21. Buona pedina anche al fantacalcio

Sorprendente statistica per Tomiyasu del Bologna, che è il giocatore ad aver recuperato più palloni attualmente in Serie A. Il difensore nipponico è davanti a tutti con 141 recuperi, davanti a Ibanez della Roma con 133 e Milenkovic della Fiorentina con 127 palloni messi in cassaforte. Dopo la buona prima stagione in Serie A, il 22 enne difensore del Sol Levante si sta ripetendo anche al secondo anno, con Mihajlovic che lo ritiene una pedina fondamentale del suo scacchiere.

Tomiyasu, uno dei fedelissimi di Mihajlovic

Tomiyasu si sta rivelando un buon giocatore sia per il Bologna che per l'intera Serie A. Arrivato lo scorso anno per circa 9 milioni di euro dai belgi del Sint-Truiden, il difensore nipponico si è subito adattato alla grande nel campionato italiano. Al primo anno in Italia ha, infatti, giocato 30 partite stagionali tra Serie A e Coppa nazionale, mettendo a referto un gol (a San Siro contro il Milan) e tre assist.

Il 22 enne nipponico ha dimostrato grande duttilità e maturità, giocando sia da centrale nella difesa a quattro di Mihajlovic che da terzino destro o all'occorrenza sinistro. Anche in questa stagione, Tomiyasu è un punto di forza del Bologna, dal momento che ha giocato tutte e 14 le partite (da titolare) di campionato, condite anche da un rete segnata proprio nell'ultimo turno contro l'Atalanta.

Il suo importante rendimento ha già destato anche le attenzioni di club importanti come il Milan, che in estate ha provato a portarlo sotto la corte di Pioli. Il suo prezzo, comunque, è in fase di crescita, tant'è che ormai la richiesta del Bologna si aggirerebbe intorno ai 18-20 milioni di euro.

Bene anche al fantacalcio

La sua duttilità, oltre a piacere al suo mister reale, da importanti soddisfazioni anche a quelli virtuali, che al fantacalcio lo ritengono una buona pedina. Dopo la discreta prima annata di Serie A e fantacalcio, chiusa con una rete e tre assist (più tre ammonizioni) che gli hanno garantito una fantamedia pari al 5,90, Tomyiasu si sta confermando anche quest'anno.

Dopo le prime 14 giornate, la sua fantamedia si attesta sul 5,71, con un gol (ma anche quattro ammonizioni) all'appello. Senza dubbio è uno score da migliorare, ma il giovane centrale nipponico è in grado di assicurare delle certezze per l'imminente anno. La rete messa a segno contro l'Atalanta nell'ultima gara del 2020, ne è una chiara dimostrazione.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Approfondimenti