Seguici su

Comunicati

La Supercoppa italiana 2020 cambia nome: sarà PS5 Supercup

Supercoppa Italiana ps5 supercup

La Lega Serie A ha raggiunto l’accordo con PlayStation: la prossima Supercoppa Italiana si chiamerà PS5 Supercup

Una notizia che farà felici tutti i tifosi: quest’anno la Supercoppa italiana cambia nome e si chiamerà PS5 Supercup. Una scelta di prestigio che ha portato la Lega Serie A ad accordarsi con la Sony Interactive Entertainment Italia per una partnership. L’incontro è avvenuto in occasione del trofeo che vedrà sfidarsi la Juventus, vincitrice dell’ultimo scudetto e il Napoli, detentrice dell’ultima Coppa Italia.

Il comunicato della Lega Serie A

Un grande traguardo raggiunto dalla Lega che ha annunciato l’avvenuto accordo con Sony. C’è tanta soddisfazione ai piani alti, pensando soprattutto alla risonanza che ha PlayStation in Italia e nel resto del mondo. Di seguito il comunicato pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A:

“Lega Serie A e Sony Interactive Entertainment Italia annunciano di aver raggiunto un importante accordo di partnership in occasione della Supercoppa italiana 2020, che vedrà sfidarsi mercoledì 20 gennaio 2021 al “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia la Juventus, prima nella scorsa stagione in Serie A TIM, e il Napoli, vincitore dell’ultima edizione della Coppa Italia Coca-Cola. PlayStation®5 sarà Title Sponsor della competizione, che assume quindi la denominazione di PS5 Supercup. Grazie a questa partnership prosegue il percorso di sviluppo internazionale intrapreso da Lega Serie A e si consolida il legame tra il mondo del calcio e PlayStation, brand simbolo di intrattenimento e innovazione. Un percorso di partnership iniziato con la nascita della nuova competizione eSports eSerie A TIM, di cui PlayStation 4 è main partner e console esclusiva, e che si rafforza con la PS5 Supercup. Saranno svelate nelle prossime settimane le iniziative per coinvolgere il pubblico a casa attraverso le piattaforme gaming, social e digital, così da garantire un’esperienza a tutto tondo per i tifosi prima, durante e dopo la gara di PS5 Supercup”. 

“Esprimiamo grande soddisfazione per aver raggiunto questo accordo con Sony Interactive Entertainment Italia – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -, il brand PlayStation è sinonimo di innovazione, e la nostra partnership è frutto di una visione condivisa, rivolta al futuro e alle nuove generazioni. L’accordo con PlayStation 5 conferma il percorso di crescita internazionale del brand Serie A, la PS5 Supercup sarà un grande evento in grado di creare entusiasmo, emozioni ed engagement non solo nel corso della partita, ma anche nei giorni precedenti l’incontro grazie alle tante iniziative di comunicazione e marketing che ci permetteranno di coinvolgere i tifosi da casa”.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con un partner d’eccezione come Lega Serie A – ha dichiarato Marco Saletta, General Manager di SIE Italia -. La crescita del medium videoludico in Italia è in costante aumento, e crediamo fortemente che collaborazioni di questo calibro possano contribuire concretamente ad alimentarne la conoscenza e lo sviluppo. Il calcio infatti è senza alcun dubbio lo sport più seguito nel nostro Paese e la Supercoppa Italiana simboleggia uno dei trofei più ambiti della stagione. Per questo riteniamo che la PS5 Supercup rappresenti un’occasione unica per celebrare PlayStation 5, la nostra console di nuova generazione”.

Quando si giocherà la PS5 Supercup Juventus-Napoli

La nuova PS5 Supercup si giocherà mercoledì 20 gennaio 2021 al Mapei Stadium, con Juventus e Napoli che scenderanno in campo per contendersi il trofeo. La squadra di Pirlo ha collezionato ben otto titoli mentre i ragazzi di Gattuso ne hanno vinte solo due: un’altra grande classica sfida che replica alla finale di Coppa Italia dello scorso 17 giugno 2020. Allo Stadio Olimpico sono stati gli azzurri a vincere: dopo lo 0-0 nei tempi regolamentari, il Napoli è riuscito a prevalere ai rigori, battendo Buffon quattro volte.

Era da oltre 25 anni che la Supercoppa Italiana non veniva disputata come se fosse un normale turno infrasettimanale o un turno di Coppa Italia. L’ultima giocata nel bel mezzo di due giornate di campionato fu Juventus-Parma il 17 gennaio 1995 allo stadio Delle Alpi di Torino e terminò col successo dei bianconeri per 1-0 con la rete di Vialli.

Lo stadio del Sassuolo dopo aver ospitato due delle ultime quattro partite della Nazionale Italiana, sarà il sesto impianto italiano nel quale avrà luogo la finale della competizione. Dopo lo stadio Meazza di Milano – che è stato teatro per ben 11 volte – il San Paolo di Napoli, il Delle Alpi di Torino, il Ferraris di Genova e l’Olimpico di Roma toccherà a Reggio Emilia che per la 21esima volta permetterà ad una città italiana di ospitare la Supercoppa Italiana.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Comunicati

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati