Seguici su

Curiosità

Top 11 all time: la formazione stilata da France Football

esultanza gol Cristiano Ronaldo Juventus
© imagephotoagency.it

Niente Pallone d’Oro nel 2020: France Football stila il Ballon d’Or Dream Team con i giocatori migliori di tutti i tempi

Nell’anno in cui non viene assegnato per scelta il Pallone d’Oro, France Football decide di stilare la formazione che – secondo la redazione parigina – sarebbe la migliore di tutti i tempi. La Top 11 All Time, è stata votata da una giuria di 140 giornalisti, che ha anche scelto le due squadre formate dalle riserve di lusso, per un totale di tre squadre che costituiscono dei veri e propri Dream Team.

Niente Pallone d’Oro nel 2020

Il Pallone d’Oro nel 2020 non verrà assegnato. Per la prima volta nella sua storia, iniziata nel 1956, è stato deciso di non assegnare il premio individuale più ambito del mondo del calcio. La decisione è stata presa dall’autorevole rivista francese France Football che, da sempre, assegna l’ambito premio al giocatore che più si è distinto nell’anno solare. A causa della pandemia di coronarivus, la redazione sportiva ha però archiviato l’ambito premio spiegandone il motivo in una nota dove si legge: “A circostanze eccezionali corrispondono disposizioni eccezionali. Per la prima volta nella sua storia, iniziata nel 1956, il Pallone d’Oro non verrà assegnato nel 2020, a causa della mancanza di condizioni eque sufficienti”, aggiungendo infine: “Preferiremo sempre una piccola distorsione alla nostra storia a una grande cicatrice”. Niente Ballon d’Or 2020 quindi, ma il noto magazine francese ha comunque voluto dare un atto dimostrativo in questo anno diverso dagli altri.

La Top 11 All Time

France Football ha comunque deciso comunque di eleggere il Dream Team del Pallone d’Oro, ovvero la Top 11 All Time, la formazione ideale della storia del calcio che incorona i migliori di sempre. La squadra è stata votata da una giuria composta da 140 giornalisti, che oltre a votare la migliore formazione possibile ha redatto altre due squadre composte da – se così si possono definire – riserve di lusso, per un totale di tre formazioni che farebbero invidia a qualunque allenatore. Una formazione di sicuro propensa all’attacco, in un ipotetico 3-4-3.

Ballon d’Or Dream Team

Portiere: Lev Yashin

Terzino destro: Cafu

Difensore centrale: Franz Beckenbauer

Terzino sinistro: Paolo Maldini

Centrocampista difensivo: Lothar Matthaus

Centrocampista difensivo: Xavi

Centrocampista offensivo: Diego Armando Maradona

Centrocampista offensivo: Pelè

Ala destra: Lionel Messi

Attaccante centrale: Ronaldo

Ala sinistra: Cristiano Ronaldo

Le riserve di lusso: seconda e terza squadra

France Football ha valutato di inserire altri due team dalle doti straordinarie avendo lasciato fuori dal campo nomi impossibili da non prendere in considerazione. Sono nati così un Second Team e un Third Team composti da campioni indiscussi. Mentre nella Top 11 l’unico rappresentante italiano è Paolo Maldini, nella seconda squadra votata da France Football sono tre gli azzurri presenti tra gli 11 titolari, nella formazione disposta con il solito 3-4-3.

Second Team

Portiere: Gianluigi Buffon

Terzino destro: Carlos Alberto

Difensore centrale: Franco Baresi

Terzino sinistro: Roberto Carlos

Centrocampista difensivo: Frank Rijkard

Centrocampista difensivo: Andrea Pirlo

Centrocampista offensivo: Alfredo di Stefano

Centrocampista offensivo: Zinedine Zidane

Ala destra: Garrincha

Attaccante centrale: Johan Cruyff

Ala sinistra: Ronalinho

Third Team

Portiere: Manuel Neuer

Terzino destro: Philipp Lahm

Difensore centrale: Sergio Ramos

Terzino sinistro: Paul Breitner

Centrocampista difensivo: Didi

Centrocampista difensivo: Johan Neeskens

Centrocampista offensivo: Andres Iniesta

Centrocampista offensivo: Michel Platini

Ala destra: George Best

Attaccante centrale: Marco Van Basten

Ala sinistra: Thierry Henry


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Curiosità

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati