Il calcio italiano piange Paolo Rossi. L'eroe del Mundial del 1982 è morto a 64 anni. Il video omaggio della Lega Serie A
Il 2020, dopo Diego Armando Maradona, si è portato via anche Paolo Rossi. Pablito che con la maglia numero 20 aveva trascinato l'Italia sul tetto del mondo al Santiago Bernabeu l'11 luglio del 1982. Lanerossi Vicenza, Perugia, Juventus, Milan e Verona, sono queste le maglie che Paolo Rossi ha vestito nel campionato di Serie A. Cinque squadre e 82 gol nel massimo campionato italiano in 215 presenze. L’Italia piange uno dei suoi più grandi idoli sportivi.
“Ci credevamo e non ci credevamo”
1982, fischio finale Italia-Germania. Paolo Rossi commenta calorosamente l'avventura che è diventata una delle più magiche del calcio italiano. Le sue parole oggi sono le uniche adatte a descrivere quello che è stato, ma soprattutto quello che ha provato tutta l'Italia in quel torneo. Brasile battuto con la sua tripletta che è diventata un manifesto per un intero generazione. Poi altri 2 gol per la Polonia e il gol in finale. La Lega Serie A omaggia Paolo Rossi con un video dei suoi gol più belli.
I più bei gol di Paolo Rossi
