Seguici su

Infortuni

Altra tegola per la Juventus: Cuadrado positivo al Coronavirus

Juan Cuadrado Juventus
© imagephotoagency.it

A poche ore dal fischio d’inizio del big match Milan-Juventus, i bianconeri perdono Cuadrado, per positività al tampone

Brutta notizie in casa bianconera: la Juventus perde Cuadrado, risultato positivo al tampone contro il coronavirus. Il nome del colombiano si aggiunge a quello di Alex Sandro, positivo già dal 4 gennaio.  Come annunciato anche dalla società attraverso un comunicato, è asintomatico e adesso si trova in isolamento. Dunque, il giocatore sarà costretto a saltare il Milan, finché il suo tampone non si negativizzi. A rischio, peraltro, anche il prossimo match di campionato contro il Sassuolo e la gara di Coppa Italia di mercoledì 13 gennaio contro il Genoa.

Il comunicato della Juventus

“Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covi- 19 del giocatore Juan Cuadrado. Il calciatore è già stato posto in isolamento ed è asintomatico”.

Quali partite salterà Cuadrado

In base al protocollo approvato dalla Lega calcio, facendo riferimento alla circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre, i giocatori asintomatici risultati positivi al Covid-19 (è il caso di Cuadrado) possono rientrare dopo un periodo di isolamento di almeno 10 giorni dalla comparsa della positività, al termine del quale risulti eseguito un test molecolare con risultato negativo. Dunque, il centrocampista colombiano dovrebbe saltare i match di campionato contro Milan e Sassuolo − nonché quello di Coppa Italia, contro il Genoa − per rientrare, presumibilmente, il 17 gennaio per il derby d’Italia contro l’Inter.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Infortuni

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati