Seguici su

Infortuni

Atalanta, infortunio per Pessina: problema muscolare in Coppa Italia

Matteo Pessina Atalanta
© imagephotoagency.it

Infortunio al flessore per Matteo Pessina, che ha dovuto lasciare il campo dopo 45 minuti della sfida tra Atalanta e Cagliari in Coppa Italia

Brutta tegola per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha dovuto sostituire Pessina per De Roon al termine del primo tempo dell'ottavo di finale tra Atalanta e Cagliari vinto dai padroni di casa per 3 a 1. Il numero 32 è diventato uno dei titolari dei nerazzurri dall'allontanamento di Alejandro Gomez dopo i diverbi con il tecnico.

Le condizioni di Pessina

Il cambio del primo tempo tra Pessina e De Roon non aveva allarmato i tifosi inizialmente pensando ad una normale rotazione in vista dei tantissimi impegni che avrà l'Atalanta nelle prossime settimane. La situazione però poi si è rivelata diversa con il giovane trequartista che, a causa di un problema al flessore, è stato costretto ad uscire dal campo.

Le sue condizioni verranno valutate giornalmente. La speranza per il tecnico dei nerazzurri è di ritrovare il suo giocatore già per la partita di domenica 17 gennaio alle 18:00 contro il Genoa alla Gewiss Arena. Potrebbe però essere non rischiato anche perchè mercoledì alle 15 la dea affronterà l'Udinese per il recupero della sesta giornata di Serie A.

Consulta anche: indisponibili Serie A, tutti gli infortunati, squalificati e diffidati

Come gestire l'infortunio di Pessina al fantacalcio

Sarà in dubbio fino all'ultimo per la penultima del girone d'andata Matteo Pessina. Il numero 32 è ormai un titolare fisso per l'Atalanta e anche per molti fantallenatori in chiave fantacalcio. Nelle ultime sei di campionato, infatti, è sempre partito da titolare giocando anche delle grandi partite quando il tecnico lo ha scelto. Ora le opzioni per Gasperini sono molteplici anche in base al tipo di partita che il tecnico vorrà disputare contro il grifone.

Le scelte possibili per il cambio sono due, molto diverse tra loro. Il cambio naturale nel ruolo sarebbe l'inserimento di Miranchuk. Il giocatore russo è l'alter ego perfetto di Pessina e verrebbe impiegato sul centro destra insieme a Zapata e Ilicic. Altra idea, quella che si è vista anche in Coppa Italia contro il Cagliari e sembra quella più probabile è l'inserimento di De Roon. Il mediano olandese rappresenterebbe l'alternativa più conservativa ma quella che potrebbe essere scelta in vista della sfida contro il Genoa che potrebbe portare la squadra bergamasca ancora più in alto.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Infortuni