Seguici su

Ultime notizie

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: Muriel titolare, Inzaghi sceglie Pereira e Muriqi

esultanza gol Andreas Pereira Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Atalanta-Lazio, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida valida per i quarti di finale di Coppa Italia

Il calendario del calcio italiano si arricchisce con gli impegni della fase finale della Coppa Italia. Le sfide iniziano a farsi incandescenti, a partire dal quarto di finale che vede contrapposte Atalanta e Lazio. La partita – in programma mercoledì 27 gennaio alle ore 17:45 – vede confrontarsi due delle formazioni più in forma del nostro campionato, separate in classifica da appena due punti. I padroni di casa sono reduci da ben dieci risultati utili consecutivi in Serie A: sei vittorie, quattro pareggi. La Lazio, dal canto suo, ha una serie aperta di cinque vittorie di fila tra campionato e coppa.

L'Atalanta si presenta alla sfida con poco turnover e schierandosi con il classico 3-4-2-1. In porta c'è Gollini, con Sportiello che siede in panchina. La linea difensiva è composta da Palomino, Djimsiti e Romero, con quest'ultimo preferito a Toloi. Novità sulla destra: gioca Maehle al posto dell'infortunato Hateboer, mentre a sinistra confermato Gosens, squalificato poi in campionato. Completano il centrocampo Freuler e Pessina – che vince il ballottaggio con de Roon. In avanti la punta di riferimento è Muriel, con Zapata pronto a subentrare a gara in corso: alle sue spalle la qualità di Malinovskyi e Mirancuk.

Qualche problema di formazione in più, invece, per la Lazio di Simone Inzaghi, che non snatura però il suo 3-5-2. Assenti Luiz Felipe, Luis Alberto e Caicedo. In porta c'è Reina, con Strakosha neanche convocato. In difesa torna Hoedt al centro, con Acerbi spostato a sinistra e Patric a destra. In cabina di regia tocca a Escalante – Leiva è squalificato – mentre Milinkovic ed Akpa-Akpro agiscono da mezzali. Parte dalla panchina Parolo. Novità sulle fasce: Marusic gioca a destra per far rifiatare Lazzari, a sinistra ecco Fares, non al meglio della condizione. In programma la staffetta con Lulic. In avanti spazio alla coppia formata da Pereira e Muriqi, con Immobile e Correa pronti a subentrare a gara in corso.

Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Romero, Palomino, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Mirancuk; Muriel. All. Gasperini

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Milinkovic, Escalante, Akpa-Akpro, Fares; Pereira, Muriqi. All. Inzaghi S.

Tutto su Atalanta-Lazio: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie