Seguici su

Ultime notizie

Atalanta-Lazio, le formazioni ufficiali: Luis Alberto titolare, Ruggeri al posto di Gosens

Esultanza Luis Alberto Immobile Lazio
© imagephotoagency.it

Tutto pronto per Atalanta-Lazio, sono ufficiali le formazioni dei due allenatori per la sfida della 20^ giornata di Serie A

La Serie A torna in campo nel weekend per onorare la 20^ giornata di campionato, la prima del girone di ritorno. La domenica di calcio propone uno scoppiettante confronto tra Atalanta e Lazio, con fischio d'inizio previsto alle ore 15:00. Le due squadre – che si sono affrontate in settimana in Coppa Italia – si sfidano nuovamente in un vero e proprio scontro diretto per un posto in Champions League. L’Atalanta – quinta a 36 punti – è la squadra più in forma, sia dal punto di vista del gioco che fisico; la Lazio – ferma a 34 – con meno turnover e forze fresche dal mercato vuole dimostrare di aver colmato il gap con i nerazzurri.

L’Atalanta si presenta con alcune defezioni importanti, soprattutto sugli esterni. Mister Gasperini ha infatti fuori i due titolari delle fasce, Gosens (squalificato) e Hateboer (infortunato). I nerazzurri non cambiano schema: 3-4-2-1 con Gollini in porta. In difesa il trio è formato da Toloi, Palomino e Djimsiti: Romero – positivo al Coronavirus – non è stato convocato. In mediana torna il duo Freuler-De Roon, mentre sugli esterni Gasperini sceglie Maehle a destra e il giovane Ruggeri a sinistra. In attacco la punta di riferimento è Zapata, con Ilicic – tenuto a riposo in Coppa Italia – e Miranchuk alle sue spalle. Muriel e Pessina partono dalla panchina.

Recuperi importanti, invece, in casa Lazio. Mister Simone Inzaghi conferma il 3-5-2 con Reina in porta. In difesa Acerbi torna al centro della difesa, con Radu e Patric ai suoi fianchi: lo spagnolo ha vinto il ballottaggio con Musacchio, che parte dalla panchina. In regia c'è Leiva, sulle mezzali Milinkovic e Luis Alberto, al rientro e da titolare dopo l'operazione di appendicite. A destra Lazzari, sull'out opposto confermato Marusic, con Fares e Lulic pronti a subentrare a gara in corso. In avanti out Caicedo, non convocato: insieme ad Immobile il mister sceglie Correa, con Muriqi prima alternativa dalla panchina.

Formazioni ufficiali Atalanta-Lazio

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Ruggeri; Ilicic, Miranchuk; Zapata. All. Gasperini

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Marusic, Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Tutto su Atalanta-Lazio: precedenti, consigli per il fantacalcio e come vedere la partita in tv


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Ultime notizie