Seguici su

Approfondimenti

Atalanta, Muriel è on fire: per lui un gol ogni 45 minuti

esultanza Luis Muriel Atalanta
© imagephotoagency.it

Atalanta e fantallenatori sorridono ai numeri impressionanti di Muriel, arrivato già a quota 10 reti in 14 gare di Serie A

Quando si parla di Luis Muriel, l’interrogativo è praticamente uno solo: “E se partisse titolare, quanti gol farebbe?” Ebbene si, l’attaccante colombiano dell’Atalanta è uno dei giocatori più prolifici del nostro campionato, nonostante il suo minutaggio dal primo minuto è abbastanza esiguo − tre volte da titolare su 14 partite effettuate− con ben 10 reti in appena 445 minuti giocati.

Se la matematica non è un’opinione, il conto risulta essere di un gol ogni 45 giri di lancette. Numeri impressionati di un calciatore, da sempre elogiato per tecnica e bravura raffinata, ma apparentemente molto discontinuo, come ben ricordato durante le sue esperienze tra Lecce, Udinese, Sampdoria, Siviglia e Fiorentina.

L’ultimo periodo di Muriel

A fari spenti e con nessuna prima pagina che lo incoroni, la versione on fire di Muriel è già in atto da un bel po’. Infatti, nelle ultime sei partite giocate dall’Atalanta da quasi fine dicembre (vs Roma) fino ad oggi, il colombiano ha messo a referto ben sette gol. L’ultima, proprio, in settimana nel match vinto dagli orobici contro il Cagliari in Coppa Italia. Rete, che ha portato il bottino complessivo a quota 13.

Le statistiche in termini di gol fatti e minutaggio sono impressionati: contando l’intera attuale stagione, in cui Muriel ha giocato 755 minuti, si parla di un gol ogni 58′; prendendo solo la Serie A, i minuti messi sulle gambe sono stati appunto 454, per un totale di un gol ogni 45′; mentre se si prendono le ultime sei partite, in cui il colombiano ha giocato complessivamente tra campionato e Coppa Italia 263 minuti, il bottino è di un gol, ogni 38′. Numeri devastanti del vice Zapata, il quale ha messo a referto in stagione 10 gol in 22 partite, ovvero 1465 minuti.

Muriel al fantacalcio

Muriel è ovviamente un grande toccasana per i tanti fantallenatori che lo hanno in squadra, i quali vorrebbero magari vederlo in campo dal primo minuto più spesso. Attualmente, in 14 partite di Serie A, ha messo a referto 10 reti e due assist, collezionando una media voto pari al 6,79 e una fantamedia che si attesta sul 9,46.

Cifre assolutamente incredibili, che per fantamedia voto lo collocano al secondo posto alle spalle di Ronaldo e davanti a gente del calibro di Lukaku, Immobile e compagnia bella. Piccolo ma indicativo dettaglio: questi attaccanti sono titolari inamovibili nelle loro squadre, Muriel invece no. Ovviamente, il colombiano comanda la classifica dei giocatori che hanno segnato più gol dalla panchina, tre reti come Petagna.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Approfondimenti

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati